Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 9:18 pm Oggetto: colori complementari (contest 34) |
|
|
Canon EOS400D
Canon EF 70-300 F4-5.6 IS USM @ 165 mm.
1/250 - F5.6 - ISO200 _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Colori complementari: quelli di qualcosa e della sua ombra, credo. C'è uno sforzo di interpretare il contest in modo non banale, e anche il lato grafico della foto è curato. Non l'ho votata perché in questo contest cercavo anch'io contrasti più decisi, di colori o b/n.
 |
|
|
Libero Api utente

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 10:27 pm Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Colori complementari: quelli di qualcosa e della sua ombra, credo... |
...sono due bottiglie allineate, una blu l'altra giallina (acqua e vino), fotografate in un ristorante più per piacere della composizione casuale che per interpretazione pura del contest.
Grazie del commento  _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Il problema dei contest è che si giudicano le immagini "nude": ad esempio ci possono essere foto costruite per sembrare street. La tua è un caso opposto: sembra una foto da studio (e quindi la si giudica con quei parametri, cosa che non le fa un gran servizio) mentre da quanto hai detto bisognerebbe tener conto del poco controllo avevi sul tutto.
In ogni caso quello che ha detto caracol sul tipo di interpretazione del tema, che rifugge la banalità e lo scatto didascalico costruito ad hoc, è a mio avviso un merito per cui non posso che complimentarmi; oltretutto la foto è anche gradevole esteticamente e sono stato a lungo indeciso se inserirla fra le mie 5 preferite; sapendo le premesse lo avrei sicuramente fatto.
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Libero Api utente

|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 7:18 am Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | In ogni caso quello che ha detto caracol sul tipo di interpretazione del tema, che rifugge la banalità e lo scatto didascalico costruito ad hoc, è a mio avviso un merito per cui non posso che complimentarmi; oltretutto la foto è anche gradevole esteticamente e sono stato a lungo indeciso se inserirla fra le mie 5 preferite; sapendo le premesse lo avrei sicuramente fatto. |
grazie mille, il tuo commento mi è graditissimo!  _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
|