photo4u.it

Consiglio acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
passwordlost
utente

Iscritto: 26 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 10:30 am    Oggetto: Consiglio acquisto Rispondi con citazione

Salve ragazzi.
Se tutto va bene dopo il 14 luglio dovrei avere abbastanza soldi per prendere un obiettivo per la mia Canon EOS 350D.
Al momento gli obiettivi che dispongo sono il Sigma 70-300 APO DG MACRO, il Canon EF 50 mm 1.8 II e il 18-55 (il plasticotto) che ora con questo nuovo acquisto vorrei sostituire visto che scatto dopo scatto mi sono reso conto dei suoi limiti e di quello che mi serve in realtà, dunque mi sento pronto per cambiarlo con un ottica di qualità superiore.
Scartabellando su internet credevo di aver trovato l'obiettivo perfetto, cioè questo:

http://www.ollo.it/Canon-EF-S-17-55-2-8-IS-USM-Obiettivo_7E740EC7CF5C4EB9A04B04C75A156185AAEB4828FE47AF5AC47C5612A7BDA3.html?from=kelkoo

mi sono reso conto però che essendo un EF-S non funziona sulle reflex a pieno formato come ad esempio la Canon 5D, visto che avevo intenzione di passare al pieno formato tra 3/4 anni e siccome gli obiettivi non scadono volevo prendermi qualcosa che mi sarei ritrovato quando deciderò di fare il grande passo.
La mia scelta alla fine è ricaduta su questo:

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/zoom_lenses/ef_17-40mm_f-4l_usm/index.asp

che ormai sono sicuro di prendere al 90%. Certo è un F4, tuttavia per il genere di foto che faccio (più che altro naturalistiche e paesaggio) non credo mi serva proprio un 2.8. Leggendo su internet ne parlano benissimo di questo obiettivo e insomma direi di essermene innamorato.
Voi che dite faccio bene oppure è meglio orientarmi verso qualche altro prodotto?
Ho ancora un mese per decidere però direi che si può già iniziare a riflettere visto che 800 euro (spesa max che posso sostenere) per me sono tantissimi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, se non ti serve il 2,8 trovo una spesa decisamente più oculata, oltre che economica, quella del 17-40. Per paesaggi e naturalistica credo sia "la morte sua". soprattutto se poi vorrai passare al FF direi che la scelta è azzeccata.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la tua intenzione è passare al FF fra 3-4 anni allora ti consiglio l'ottimo Tamron 17/50 2.8, poi dopo lo vendi e ti compri quello che vuoi!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
passwordlost
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm sembra molto buono...però non so...come dici te poi dovrei comunque rivendermelo, non è meglio quindi puntare su un ottica che mi rimarrà?
Indecisione maledetta.... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente, pur avendolo, non ti consiglio di passare al 17-50. Il 2,8 non lo sfrutti nel genere di foto che fai, per cui l'F4 costante de 17-40L sarebbe perfetto con in più motore USM, Tropicalizzazione, e Usabilità su FF. costa un filo di + ma non ti troverai a cambiare lente cambiando corpo macchina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
passwordlost
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito...in effetti ti dirò...più leggo in giro di sto obiettivo più me ne sto innamorando Very Happy
Quello che non capisco è come mai da alcune parti costi 709 euro e da altre parti 865 Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è chiaro che l'acquisto del 17-40 è da considerarsi un investimento in quanto lo terrai per diversi anni e quindi potresti ammortizzare il suo costo per un lungo periodo.....che dire se arrivi a 800 euro prendi il 17-40 altrimenti hai sempre l'alternativa! E che alternativa! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
passwordlost
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh sì...difatti se proprio non ce la faccio per il 17-40 vado con il tamron, grazie del consiglio Ok!
Il prossimo acquisto sarà un macro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
passwordlost
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ordinato oggi il 17-40 L da Ital System... in attesa dell'arrivo del pupetto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passwordlost ha scritto:
ordinato oggi il 17-40 L da Ital System... in attesa dell'arrivo del pupetto Very Happy

ciao, ottima scelta Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: