photo4u.it

Alessia III

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grenouille
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 6:38 am    Oggetto: Alessia III Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella. Ok!

I toni di grigio ci sono tutti e rendono morbida l'immagine.
Manca forse il nero ... misterioso ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace tutto: l'illuminazione da fonte unica, la resa dei grigi, il viso particolare della modella; grande foto, per me, non giocata sull'eros di grana grossa, ma sulla seduzione sottile
Smile Ok!

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Papy
utente

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente molto bella ed armonica, la resa cromatica e la composizione sono ottime.
complimeti
ciao

NIKON D300 | 18-200 VR | 50ino 1.8D(regalo di Natale dei miei figli)
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF|
Canon IXUS 500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

topolino ha scritto:
Bella. Ok!

I toni di grigio ci sono tutti e rendono morbida l'immagine.
Manca forse il nero ... misterioso ?

grazie! Smile L'avrei potuta anche filtrare di rosso ma qui un forte contrasto pelle e sfondo non ce lo vedo!
Ciao!

marzai ha scritto:
mi piace tutto: l'illuminazione da fonte unica, la resa dei grigi, il viso particolare della modella; grande foto, per me, non giocata sull'eros di grana grossa, ma sulla seduzione sottile
Smile Ok!

marco

Grazie Marco! Smile

Papy ha scritto:
Veramente molto bella ed armonica, la resa cromatica e la composizione sono ottime.
complimeti
ciao

grazie Papy! Smile

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto per intero marzai sul discorso gioco dell'eros Ok!
Però, scusa se ho sempre da dire la mia sulle tue foto....giuro che non ce l'ho con te ma voglio esprimere sempre anche il mio punto di vista, avrei gradito che la luce fosse leggermente più avanti così da far risaltare maggiormente gli occhi di cui pupilla ed iride sono stati messi in secondo piano. In questa foto lo sguardo della modella gioca un'importanza unica per me e forse avrei cercato di far risaltare almeno l'iride e pupilla dell'occhio sinistro della modella (a dx per noi che guardiamo) e forse avrei anche tagliato 1-2 cm di sfondo nero sulla dx per dare un po' di slancio alla posa della modella perchè con tutta quest'aria davanti mi sembra di togliere importanza alla posa.
Tutto qui...... scusa ancora per la critica Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Quoto per intero marzai sul discorso gioco dell'eros Ok!
Però, scusa se ho sempre da dire la mia sulle tue foto....giuro che non ce l'ho con te ma voglio esprimere sempre anche il mio punto di vista, avrei gradito che la luce fosse leggermente più avanti così da far risaltare maggiormente gli occhi di cui pupilla ed iride sono stati messi in secondo piano. In questa foto lo sguardo della modella gioca un'importanza unica per me e forse avrei cercato di far risaltare almeno l'iride e pupilla dell'occhio sinistro della modella (a dx per noi che guardiamo) e forse avrei anche tagliato 1-2 cm di sfondo nero sulla dx per dare un po' di slancio alla posa della modella perchè con tutta quest'aria davanti mi sembra di togliere importanza alla posa.
Tutto qui...... scusa ancora per la critica Wink

no mi fan piacere le tue critiche. Ci si confronta. Anche se qui non son per niente d'accordo. Ho valuto mettere in evidenza i tratti duri dei lineamenti ben colpiti dalla luce, e lo sguardo semplicemente avvolto dalla luce.
Ciao e grazie!
p.s. tutti i ritratti hanno come protagonista lo sguardo, non ci sono eccezioni.

Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..molto classica come composizione e posa..
..ci sarebbe da stare attenti in stampa..il velo unico ed omogeneo di grigio è la caratterizzazione di questo bn..sarebbe un peccato vederlo toppato con la stampa.. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Feliziani ha scritto:
..molto classica come composizione e posa..
..ci sarebbe da stare attenti in stampa..il velo unico ed omogeneo di grigio è la caratterizzazione di questo bn..sarebbe un peccato vederlo toppato con la stampa.. Smile

Hai colto nel segno. La stampa fatta in casa con una inkjet non è male nè sui neri nè sui grigi appunto. Intanto sto attendendo torni dal lab in formato grande. Le indicazioni che ho dato sono state precise ma su queste immagini è un terno al lotto.

Grazie del contributo Andrea!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: