photo4u.it

consiglio ottica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mciapa
utente

Iscritto: 07 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 12:50 pm    Oggetto: consiglio ottica Rispondi con citazione

Ciao a tutti , siccome voglio un corredo un po piu' snello e di qualità quale fra questi obbiettivi e' piu' consigliabile?????????
Sigma 24/70 2.8 ex dg
zeiss 16/80

Grazie x le risposte..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo Zeiss, naturalmente Wink

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto l'estrema differenza che si trova tra un esemplare e l'altro ti sconsiglio vivamente lo zeiss,ma nemmeno il sigma è un cima Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente lo Zeiss sulla carta è superiore, però dalle tante discussioni presenti in vari forum sembra che i controlli di qualità non siano il massimo e parecchi esemplari abbiano dei problemi, soprattutto di accoppiamenti meccanici.
Il Sony 16-105 potrebbe essere una valida alternativa sempre di qualità a prezzo più abbordabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I difetti dello Zeiss si sono rivelati difetti di una prima serie con controlli qualitativi effettivamente discutibili. Rolling Eyes

Gli ultimi esemplari in circolazione sono praticamente perfetti. Smile

Io ne possiedo uno che utilizzo sia sulla Minolta 7D che sulla Sony A700 con grande soddisfazione.

Però dovresti domandarti se sei alla ricerca di un'ottica tuttofare come il 16-80 o se invece cerchi un'ottica specifica da ritratto come appunto il 24-70! Infatti il 24-70 non ha un vero e proprio grandangolo (infatti il 24mm sulla tua 5D diventa un 36mm) ma ha un'apertura costante di F2.8 che permette di ottenere uno sfocato più evidente (non necessariamente migliore, eh!) dello Zeiss che a 80mm chiude a F4.5.

Io ti consiglierei però onestamente di vendere il 18-70 e il 24/105 e di comprarti un Konica Minolta 28-75 F2.8 D... davvero un'ottica spettacolare che sull'usato si trova facilmente anche sotto ai 300 Euro! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mciapa
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente cerco un ottica diciamo da cerimonia, xche' ho il 17/50 tamron ma a 17 e' ampio e a 50 e' corto mentre un 24/70 mi sembra piu' equilibrato e x questo avevo pensato al sigma. Forse vendendo qualcosa potri puntare allo zeiss.
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mgg, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda... che alle cerimonie si usa anche il super grandangolo: personalmente uso anche un fish

Personalmente cercherei di eliminare piano piani i vari tamron e sigma e seguirei il consiglio di gianjackal, qualche ottica minolta di "lusso" usata: erano delle gran lenti. Poi, se ti fai qualche zeiss... la possibilità c' è, la qualità sarà sicuramente migliore, il prezzo sicuramente più alto. Comunque, soprattuto su aps-c, non rinuncerei a un 18mm...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente (escluso il 24-70 Vario-Sonnar) il 16-80 Zeiss è il miglior zoom tuttofare per baionetta A. Posto un paio di esempi di come questo plasticazzo stacca i piani a 80mm

Non è un fisso ma mi aggrada abbastanza... Wink

Occhio che con la 5D può mandare in crisi i sensori dell' AF, quindi se puoi provalo prima. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mciapa
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi x le risposte ma ho fatto un piccolo sforzo e ti per la modica cifra di 1100E ho preso ad hk lo zeiss 24 70, mi e' arrivato ma ancora non l' ho provato.

Ciao a tutti

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che in prospettiva hai fatto la scelta migliore... Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: