photo4u.it

Self Portrait

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:24 pm    Oggetto: Self Portrait Rispondi con citazione

Ciao a tutti, posto un altro autoritratto, dopo aver "rubato" qualche trucchetto dal forum (tipo il bagliore diffuso di GloriaGhiara...). Aspetto impaziente i vostri commenti...e sappiate che anche se non posto moltissimo...vi tengo tutti sott'occhio...soprattutto i grandi Edgar, Tommy Retrò, Melarossa, Bruko, Stefanya, Soniko, Mike 1964, Mugatu, Gino Foureyes, Scavenger...e tanti altri che spero mi perdoneranno di non averli citati...
Approfitto di quest'occasione per ringraziare ancora tutti per quello che mi avete trasmesso e spero continuerete a fare...
Ciao a tutti. Rubens......

P.S.:il massacro al ritratto è aperto!!!!!!!!!!! Wink Very Happy Ok!

Self Portrait.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 464 volta(e)

Self Portrait.jpg

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comincio io con una critica...
Tutto quel rumore (o grana o che...) nelle zone scure decisamente non ci sta bene...
Mi piace invece la luce, molto bella a mio parere.
Un'altra cosa che non mi convince è la tenda di pizzo sullo sfondo che trovo più adatta ad un ritratto femminile e che, comunque, con questa scelta di luci non mi piace.

Ciao
Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con toxine, sulla grana.
Anche perche' sul digitale generalmente sembra sempre un disturbo e non ha quelle caratteristiche di morbidezza che ha sulle stampe da pellicola.
Oltretutto e' un peccato perche' dei neri belli pieni avrebbero messo in risalto l'orecchio illuminato che secondo me da' profondita' alla foto

La luce e l'espressione mi piacciono molto, ma se non sbaglio il fuoco e' sul pizzo all'altezza del mento ed e' un peccato. Come hai scattato l'immagine, prima l'hai comosta e poi ti ci sei infilato dentro? Autoscatto o che?

Per il fatto di avermi annoverata tra i "grandi"... versamento sempre sullo stesso conto? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
Comincio io con una critica...
Tutto quel rumore (o grana o che...) nelle zone scure decisamente non ci sta bene...

Concordo, e aggiungo che con photoshop è possibile simulare la grana molto realisticamente. Guarda qui. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'inquadrature mi piace e anche la luce soffusa...in effetti la grana è un pò troppa...ma con cosa hai scattato?....il mio pensiero comunque è che il B/N e soprattutto i ritratti vanno fatti con le macchine tradizionali... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto...grazie a tutti per avermi risposto.
cercherò di procedere con ordine...

Per Toxine - in effetti hai ragione riguardo alla tenda, non è che sia proprio il massimo, ma non ho curato lo sfondo più di tanto; per il rumore, in effetti da fastidio, ma è anche esaltato dalla perdita di qualità causata dal rimpicciolimento della foto. Grazie

Per Bruko - è vero, la grana sull'orecchio da proprio fastidio, e in effetti il fuoco risulta essere sulla tenda piuttosto che sul volto. Si tratta di un autoscatto non "pre-composto", ho fatto solo un leggero crop del file originale troppo largo. (P.S.: tutta questa smania di autoscatti mi è venuta dopo aver dato un'occhiata al tuo sito, è bellissimo e tu sei davvero un artista). Grazie

Per Gerarcone - Per i consigli e per il link, vedrò di studiare...Grazie.

Per Stecco 33 - è vero che il rumore nella mia foto è troppo duro, ma non concordo sul fatto che le foto BN debbano essere scattate con reflex tradizionali...certo, se avessi saputo usare meglio Photoshop....Grazie.

Grazie ancora e ...fotografateeeeeeee!!!

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: