Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:24 pm Oggetto: Self Portrait |
|
|
Ciao a tutti, posto un altro autoritratto, dopo aver "rubato" qualche trucchetto dal forum (tipo il bagliore diffuso di GloriaGhiara...). Aspetto impaziente i vostri commenti...e sappiate che anche se non posto moltissimo...vi tengo tutti sott'occhio...soprattutto i grandi Edgar, Tommy Retrò, Melarossa, Bruko, Stefanya, Soniko, Mike 1964, Mugatu, Gino Foureyes, Scavenger...e tanti altri che spero mi perdoneranno di non averli citati...
Approfitto di quest'occasione per ringraziare ancora tutti per quello che mi avete trasmesso e spero continuerete a fare...
Ciao a tutti. Rubens......
P.S.:il massacro al ritratto è aperto!!!!!!!!!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
76.16 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 466 volta(e) |

|
_________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Comincio io con una critica...
Tutto quel rumore (o grana o che...) nelle zone scure decisamente non ci sta bene...
Mi piace invece la luce, molto bella a mio parere.
Un'altra cosa che non mi convince è la tenda di pizzo sullo sfondo che trovo più adatta ad un ritratto femminile e che, comunque, con questa scelta di luci non mi piace.
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 7:30 am Oggetto: |
|
|
concordo con toxine, sulla grana.
Anche perche' sul digitale generalmente sembra sempre un disturbo e non ha quelle caratteristiche di morbidezza che ha sulle stampe da pellicola.
Oltretutto e' un peccato perche' dei neri belli pieni avrebbero messo in risalto l'orecchio illuminato che secondo me da' profondita' alla foto
La luce e l'espressione mi piacciono molto, ma se non sbaglio il fuoco e' sul pizzo all'altezza del mento ed e' un peccato. Come hai scattato l'immagine, prima l'hai comosta e poi ti ci sei infilato dentro? Autoscatto o che?
Per il fatto di avermi annoverata tra i "grandi"... versamento sempre sullo stesso conto?
|
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 7:35 am Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Comincio io con una critica...
Tutto quel rumore (o grana o che...) nelle zone scure decisamente non ci sta bene... |
Concordo, e aggiungo che con photoshop è possibile simulare la grana molto realisticamente. Guarda qui.
|
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
L'inquadrature mi piace e anche la luce soffusa...in effetti la grana è un pò troppa...ma con cosa hai scattato?....il mio pensiero comunque è che il B/N e soprattutto i ritratti vanno fatti con le macchine tradizionali...
|
|
|
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto...grazie a tutti per avermi risposto.
cercherò di procedere con ordine...
Per Toxine - in effetti hai ragione riguardo alla tenda, non è che sia proprio il massimo, ma non ho curato lo sfondo più di tanto; per il rumore, in effetti da fastidio, ma è anche esaltato dalla perdita di qualità causata dal rimpicciolimento della foto. Grazie
Per Bruko - è vero, la grana sull'orecchio da proprio fastidio, e in effetti il fuoco risulta essere sulla tenda piuttosto che sul volto. Si tratta di un autoscatto non "pre-composto", ho fatto solo un leggero crop del file originale troppo largo. (P.S.: tutta questa smania di autoscatti mi è venuta dopo aver dato un'occhiata al tuo sito, è bellissimo e tu sei davvero un artista). Grazie
Per Gerarcone - Per i consigli e per il link, vedrò di studiare...Grazie.
Per Stecco 33 - è vero che il rumore nella mia foto è troppo duro, ma non concordo sul fatto che le foto BN debbano essere scattate con reflex tradizionali...certo, se avessi saputo usare meglio Photoshop....Grazie.
Grazie ancora e ...fotografateeeeeeee!!!
_________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
|