Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
karmo62 nuovo utente
Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 6:59 am Oggetto: Coleottero |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Bello,non è quello che stabiliscono critici e accademie, ma quel che dà a chi guarda la misteriosa certezza di essere riconosciuto e accolto: opera d'arte, paesaggio o viso amato.
John Berger. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marco Milanesi utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 558 Località: Milano3 (Mi)
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 7:18 am Oggetto: |
|
|
Non mi convince. Avrei cercato di riprenderlo da un angolazione più fotogenica ad esempio di profilo, e in ambiente più gradevole...  _________________ La Natura ti depura da tutti i veleni.
---------------------------------------------------------- |
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 8:40 am Oggetto: |
|
|
Se almeno lo avessi illuminato e reso più leggibile.  _________________ Pierluigi |
|
|
Marco Milanesi utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 558 Località: Milano3 (Mi)
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
Esatto gmassimo. Nonostante il soggetto non sia semplice hai saputo coglierlo egregiamente. Bellissimo scatto complimenti...  _________________ La Natura ti depura da tutti i veleni.
---------------------------------------------------------- |
|
|
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
purtroppo il posatoio era quello che era....avrei provato anch'io il profilo...cmq in questi casi preferisco non scattare visto che il soggetto si confonde molto con il posatoio!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
karmo62 nuovo utente
Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 7:22 am Oggetto: Ciao |
|
|
Concordo con gmassimo riguardo l'osticità e la rarità del soggetto e della sua posizione logistica, a supporto della cosa spiego brevemente la situazione di ripresa.
Ci trovavamo in un bosco in altura in prossimità di un lago,nel tardo pomeriggio. Fatalmente questo insetto non così comune da trovare nella vita quotidiana stava attraversando il sentiero che percorrevamo in salita. L'eccezionalità dell'incontro e le condizioni disagevoli sia logistiche che di luce non ci hanno permesso di fare di meglio onde evitare di perdere il soggetto stesso, abbiamo quindi accettato il compromesso tra la qualità dell'immagine ed i mezzi a nostra disposizione in quel momento.
Quello che ci ha colpito e che speriamo colpisca tutti voi è la meravigliosa emozione di vedere quanto la natura regali creature così delicate e indifese e al contempo forti che ci vengono incontro in modo del tutto naturale se rispettate nel loro habitat.
Colgliamo l'occasione per un appello al fine di identificare il nome scientifico dell'insetto da noi proposto.
Grazie a tutti per i consigli ricevuti.
Marco ed Elisabetta.  |
|
|
|