photo4u.it

I dubbi di un fotoamatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 3:31 pm    Oggetto: I dubbi di un fotoamatore Rispondi con citazione

Tutto non si può avere, però....
Poco tempo fa ho venduto la 400d+BG+tamron 17/50 perchè non avevo tempo di fare foto né il piacere di trasportare il tutto in moto, ho così acquistato una bridge Sony con la quale mi sono trovato male (soprattutto per la qualità delle immagini). Deluso l'ho venduta ma ora? Non desidero tornare alle "problematiche della mia configurazione iniziale ma nemmeno avere una qualità pessima: che faccio? Non so veramente cosa sperimentare: chi si è trovato nella mia situazione?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leo3000
utente

Iscritto: 23 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuta la Fuji s100fs

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=15781788

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio76a
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre 500,00 € per una bridge....mhhh, il tuo suggerimento è magari giusto però, a sto punto meglio tornare ad una reflex con un 18-200 stabilizzato, no Mah Crying or Very sad ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torna alla Reflex, se no ti ri-ripenti Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi una 20D che vendono nel mercatino, oppure una 30D, mettici un 28-135IS che ti assicuro fa ottime foto, anzi "stupende" e ti passano tutti i dubbi Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
valerio76a
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti...credo che tornerò ad una reflex, con tutti i limiti della trasportabilità. Qualcuno di voi usa spesso la moto per portare in giro l'attrezzatura? Ha riscontrato qualche problema?
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e acquistare una portabilissima e-420 con pancake per le gite nonchè zoom tuttofare per il resto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio76a ha scritto:
In effetti...credo che tornerò ad una reflex, con tutti i limiti della trasportabilità. Qualcuno di voi usa spesso la moto per portare in giro l'attrezzatura? Ha riscontrato qualche problema?

Penso sia piu' solida una reflex che una compattona, in moto.
Poi ti fai uno zainetto della Lowepro e sei a posto Wink

Vai a fine pagina
celtic_joker
utente

Iscritto: 25 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure io in genere uso una di quelle borsette dove ci sta giusto la reflex e qualche accessorio e metto tutto nello zainonon ingombra molto (quanto una bridge quasi), anche perché in geenre quando mi sposto ho dietro con me un'infinità di cose dall'acqua, al cappellino... quindi uno zaino fotografico proprio non mi basta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2008 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una reflex Olympus E-400 e successive con l' ottica standard ultracompatta la metti in un marsupio.
Però cosa ti lamentavi nelle foto della Sony?
Le stampavi le foto o ti fissi con i crop al 100%?
Per le bridge, personalmente potrei lamentarmi per la profondità di campo a volte fastidiosamente troppo ampia ed un maggior rumore oltre 200 iso, ma per il resto con una di buona qualità, ai voglia a stampare anche oltre il formato 20x27cm.
Che genere di foto privilegi?
Natura, paesaggi, architettura, ritratti, macro, sport... Mmmmm

ps: quando vado in bici uso o la reflex sopra citata od una compatta sufficientemente completa (una vecchia Dimage A2).
In moto potrei portarmi anche reflex ed un corredo più pesante: con uno zaino non è poi così terribile.
Poi se per moto intendi una enduro e vai veloce nel fuoristrada, allora meglio una compatta di quelle antiurto. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: