Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio76a utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 164 Località: Udine
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 3:31 pm Oggetto: I dubbi di un fotoamatore |
|
|
Tutto non si può avere, però....
Poco tempo fa ho venduto la 400d+BG+tamron 17/50 perchè non avevo tempo di fare foto né il piacere di trasportare il tutto in moto, ho così acquistato una bridge Sony con la quale mi sono trovato male (soprattutto per la qualità delle immagini). Deluso l'ho venduta ma ora? Non desidero tornare alle "problematiche della mia configurazione iniziale ma nemmeno avere una qualità pessima: che faccio? Non so veramente cosa sperimentare: chi si è trovato nella mia situazione?
grazie _________________ Appassionato del bello  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leo3000 utente
Iscritto: 23 Mgg 2008 Messaggi: 54 Località: Roma est
|
|
|
 |
valerio76a utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Oltre 500,00 € per una bridge....mhhh, il tuo suggerimento è magari giusto però, a sto punto meglio tornare ad una reflex con un 18-200 stabilizzato, no ? _________________ Appassionato del bello  |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Torna alla Reflex, se no ti ri-ripenti  _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Prenditi una 20D che vendono nel mercatino, oppure una 30D, mettici un 28-135IS che ti assicuro fa ottime foto, anzi "stupende" e ti passano tutti i dubbi  _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
valerio76a utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|
In effetti...credo che tornerò ad una reflex, con tutti i limiti della trasportabilità. Qualcuno di voi usa spesso la moto per portare in giro l'attrezzatura? Ha riscontrato qualche problema? _________________ Appassionato del bello  |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 7:12 pm Oggetto: |
|
|
e acquistare una portabilissima e-420 con pancake per le gite nonchè zoom tuttofare per il resto? |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 11:09 pm Oggetto: |
|
|
valerio76a ha scritto: | In effetti...credo che tornerò ad una reflex, con tutti i limiti della trasportabilità. Qualcuno di voi usa spesso la moto per portare in giro l'attrezzatura? Ha riscontrato qualche problema? |
Penso sia piu' solida una reflex che una compattona, in moto.
Poi ti fai uno zainetto della Lowepro e sei a posto  _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
celtic_joker utente
Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 118
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Oppure io in genere uso una di quelle borsette dove ci sta giusto la reflex e qualche accessorio e metto tutto nello zainonon ingombra molto (quanto una bridge quasi), anche perché in geenre quando mi sposto ho dietro con me un'infinità di cose dall'acqua, al cappellino... quindi uno zaino fotografico proprio non mi basta. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2008 12:11 am Oggetto: |
|
|
Una reflex Olympus E-400 e successive con l' ottica standard ultracompatta la metti in un marsupio.
Però cosa ti lamentavi nelle foto della Sony?
Le stampavi le foto o ti fissi con i crop al 100%?
Per le bridge, personalmente potrei lamentarmi per la profondità di campo a volte fastidiosamente troppo ampia ed un maggior rumore oltre 200 iso, ma per il resto con una di buona qualità, ai voglia a stampare anche oltre il formato 20x27cm.
Che genere di foto privilegi?
Natura, paesaggi, architettura, ritratti, macro, sport...
ps: quando vado in bici uso o la reflex sopra citata od una compatta sufficientemente completa (una vecchia Dimage A2).
In moto potrei portarmi anche reflex ed un corredo più pesante: con uno zaino non è poi così terribile.
Poi se per moto intendi una enduro e vai veloce nel fuoristrada, allora meglio una compatta di quelle antiurto.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|