Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 12:21 pm Oggetto: blu... verde... giallo... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
L'inquadratura mi sembra buona, proverei a regolare un po' meglio i colori.
_________________ PaP VaV |
|
|
cricca71 non più registrato

Iscritto: 07 Feb 2008 Messaggi: 1130 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 12:49 pm Oggetto: |
|
|
bella l'immagine.......colori forse un po' spenti....e poi la vedo poco nitida....
un bacio Cricca
_________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero."
(J. Roberto Oppenheimer) |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Andrea e Cricca del vostro intervento....
....anch'io la vedo spenta ... ma non posso illuminarla...
Ciao
Ultima modifica effettuata da lalla61 il Lun 26 Mgg, 2008 12:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
.....come soggetto dell'immagine viene riconosciuta la costruzione lontana sullo sfondo...peccato che il fuoco cada sugli alberi in PP..... soggetto comunque troppo centrato nel fotogramma... noto un'effetto a bande nel cielo...forse a causa del ridimensionamento...
ciao
_________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
td.1867 ha scritto: | .....come soggetto dell'immagine viene riconosciuta la costruzione lontana sullo sfondo...peccato che il fuoco cada sugli alberi in PP..... soggetto comunque troppo centrato nel fotogramma... noto un'effetto a bande nel cielo...forse a causa del ridimensionamento...
ciao  |
...sinceramente a me piaceva e piace questo scatto per la sua diversità di colori.... specialmente sulla striscia verde con i vari tipi di piante.... (ecco perché la messa a fuoco è lì) quindi per me il soggetto non doveva essere il grande silos che si intravede all'orizzonte ... anche perché eventualmente l'avrei postata con un titolo differente... certo ridimensionandola ha perso un po' del suo colore originale .... ma risulta anche ai miei occhi molto spento e poco brillante... purtroppo .... mi ripeto .... non avendo l' attrezzatura specifica non posso migliorarla....
Ciao e grazie
|
|
|
roby 60 utente attivo
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 684 Località: firenze
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lalla, molto bello l'abbinamento dei colori anche se mancano appena di contrasto. Nell'insieme una visione piacevole. Ciao, Roberto.
_________________ Nikon D40 - 18/55 - 50 f 1,8 ,FujiF30, Panasonic Fx33 |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Roby
Ciao
|
|
|
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
molto bello l'accostamento cromatico e belle quelle bande orizzontali di colore omogeno che mi viene da accostare ai dipinti macchiaioli.
peccato per i leggeri artefatti dovuti al ridimensionamento..
proverei a tagliare un paio di dita in alto in modo da avere le le tre bande di egual dimensione.
Luca
_________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Luca del tuo commento e del tuo consiglio ....
Ciao
|
|
|
pikappa73 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 2101 Località: Genova
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
il cielo sembra una veneziana ...ma la foto nel suo complesso, è interesante, nonostante i colori siano troppo tenui,...forse la colpa oltre ad essere del ridimensionamento, è anche duvuta ad una giornata di pieno sole, in un orario in cui la luce era troppo forte....ma il colpo d'occhio c'e' tutto...in questo bel campo di rape.
complimenti
ciao, roby
ti allego un piccolo ritocco (fatto in 3 minuti) per farti capire, (non che la mia versione sia migliore, per carità non sono cosi presuntuoso)...ma per farti capire, che in pochissimo si puo elaborare una foto...cambiandone dettagli, senza rivoluzionarla
con amicizia, un saluto, roby
Descrizione: |
una piccola elaborazione per farti un piccolo esempio di come potresti lavorare sulle foto |
|
Dimensione: |
70.8 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 472 volta(e) |

|
|
ivanclick utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 852 Località: Milano e provincia...
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace tantissimo la perfetta centralità del soggetto, seppur piccino, nella foto (vedi prima foto allegata al mio intervento)
Quoto il taglio di roby 1945 anche se avrei lasciato un po' piu di "aria" nella parte sopra (vedi 2 foto)
CIAO!
|
38.97 KB |
File visto o scaricato 462 volta(e) |

|
|
59.03 KB |
File visto o scaricato 462 volta(e) |

|
_________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas) |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
roby1495 ha scritto: | il cielo sembra una veneziana ...ma la foto nel suo complesso, è interesante, nonostante i colori siano troppo tenui,...forse la colpa oltre ad essere del ridimensionamento, è anche duvuta ad una giornata di pieno sole, in un orario in cui la luce era troppo forte....ma il colpo d'occhio c'e' tutto...in questo bel campo di rape.
complimenti
ciao, roby
ti allego un piccolo ritocco (fatto in 3 minuti) per farti capire, (non che la mia versione sia migliore, per carità non sono cosi presuntuoso)...ma per farti capire, che in pochissimo si puo elaborare una foto...cambiandone dettagli, senza rivoluzionarla
con amicizia, un saluto, roby |
Roby.... il tuo primo commento lo condivido pienamente..... erano le 11 di una giornata di pieno sole ............ una luce bellissima per ammirare il panorama.... i fiori gialli luccicavano ... quasi ti accecavano... e forse così è stato.... senza nemmeno accorgermene...
Il tuo secondo commento lo condivido a metà... ti ringrazio per avermi postato la tua versione.... decisamente migliore non sei presuntuoso ma è la pura verità.... ma mi fai rosicare quando mi specifichi e mi evidenzi in neretto che l'hai modificata in pochissimo tempo.....
P.S.:.. .. potevi girarmi il tuo programmino.....
cIAO
|
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
ivanclick ha scritto: | Mi piace tantissimo la perfetta centralità del soggetto, seppur piccino, nella foto (vedi prima foto allegata al mio intervento)
Quoto il taglio di roby 1945 anche se avrei lasciato un po' piu di "aria" nella parte sopra (vedi 2 foto)
CIAO!  |
Anche tu sei un FENOMENO nel modificare o sistemare gli scatti.... bello l'esempio per evidenziare il centro della foto .... e con un pochino di cielo in più.... mi piace molto la tua versione... oltretutto luminosa come mi sarebbe piaciuto rappresentarla...
Grazie mille....
Ciao
|
|
|
pikappa73 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
anche per ivanclick
bè,,si,... ho sssscancellato il soggetto, solo per dimostrare ...che in poco tempo...sim,sala,bim!!!
per l'aria hai ragione,, ... il tempo tiranneggiava e volevo far capire a laura che,,, ...basta poco, che ce vò?
caspita, non m'ero accorto di quanto fosse centralissimo
ma non pensavo fosse il reale soggetto...e quindi zaccc!!!
con tanto rispetto, roby
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
non l'ho messo in grassetto per farti rosicare,,no,no,,...
leggi i mp...
forse trovi qualcosa...yuk,,yuk,, (<--espressione di pippo.. quando è felice)
ciao,ciao
|
ivanclick utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
lalla61 ha scritto: | Anche tu sei un FENOMENO nel modificare o sistemare gli scatti.... bello l'esempio per evidenziare il centro della foto .... e con un pochino di cielo in più.... mi piace molto la tua versione... oltretutto luminosa come mi sarebbe piaciuto rappresentarla... |
Fenomeno io???
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
roby1495 ha scritto: | per l'aria hai ragione,, ... il tempo tiranneggiava e volevo far capire a laura che,,, ...basta poco, che ce vò? |
lalla61 sta per laura 61...??? splendida 61enne del foum... fico!!!
_________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas) |
|
|
lalla61 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
ivanclick ha scritto: |
lalla61 sta per laura 61...??? splendida 61enne del foum... fico!!! |
.....non ci sei andato molto lontano.... e visto che posti per Milano e provincia.... sono nata a Cremona nel lontano '61
Ciao
|
|
|
ivanclick utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
lalla61 ha scritto: | sono nata a Cremona nel lontano '61
Ciao  |
SCHERZAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
|
pikappa73 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | roby1495 ha scritto: | per l'aria hai ragione,, ... il tempo tiranneggiava e volevo far capire a laura che,,, ...basta poco, che ce vò? |
lalla61 sta per laura 61...??? splendida 61enne del foum... fico!!! | [/quote]
eh, già...61 anni, ma se li porta bene,,...naviga di brutto e scatta foto al cielo,,da dietro le tapparelle,, ....alle rape,,....
pero non guardare il mio nick...
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Lun 26 Mgg, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Una buonissima composizione.
Mi piacciono molto le tre fasce di colore.
Ottimo scatto Laura.
_________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
|