photo4u.it

Aiuto acquisto fotocamera digitale !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tosand1
nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:04 pm    Oggetto: Aiuto acquisto fotocamera digitale ! Rispondi con citazione

Salve, sono un nuovo utente del sito e devo comprare una fotocamera digitale. Avevo una HP photosmart 735 che non mi ha per nulla soddisfatto, le batterie duravano pochissimo più che altro, la qualità invece era accettabile ( non ho grandissime pretese e non sono esperto in fotografia). Attualmente vorrei prendere una fotocamera le cui batterie abbiano una durata accettabile ( mi hanno consigliato quelle al Litio ) e che come qulaità sia soddisfacente. Non mi interessa che faccia filmati o registri l'audio, mi serve per fare delle foto evidentemente !
Potete aiutarmi?

grazie

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo una A95 te la consiglio perche come compatta mi da ottimi risultati e 4 batterie stilo ricaricabili (duracel da 2000mhA) mi durano tra i 150 e i 200 scatti in media.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 5:18 pm    Oggetto: Re: Aiuto acquisto fotocamera digitale ! Rispondi con citazione

tosand1 ha scritto:
Salve, sono un nuovo utente del sito e devo comprare una fotocamera digitale. Avevo una HP photosmart 735 che non mi ha per nulla soddisfatto, le batterie duravano pochissimo più che altro, la qualità invece era accettabile ( non ho grandissime pretese e non sono esperto in fotografia). Attualmente vorrei prendere una fotocamera le cui batterie abbiano una durata accettabile ( mi hanno consigliato quelle al Litio ) e che come qulaità sia soddisfacente. Non mi interessa che faccia filmati o registri l'audio, mi serve per fare delle foto evidentemente !
Potete aiutarmi?

grazie

Andrea

prima di tutto benvenuto tra noi. Poi, nella HP, usavi pile ricaricabili?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tosand1
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:15 pm    Oggetto: Innanzitutto... Rispondi con citazione

...grazie delle risposte e del benvenuto, siete molto gentili. Rispondo prima al secondo msg: si, usavo pile ricaricabili che però usavo anche con il walkman e il registratore senza avere problemi di durata particolari... con la fotocamera mi duravano 3 o4 scatti usando l'lcd !

Poi riguardo la A95, ne ho vista una descrizione e delle foto su pixmania, la prima cosa che mi viene in mente è che con una cifra inferiore posso comprare una Minolta tipo la z20 ( 247,00€ su www.granbazaar.it ) che così ad occhio mi ispira di più. Ribadisco che non ci capisco nulla però noto che la Minolta a parità di MP ha uno zoom ottico di 8x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la Canon IXUS 40.

E':

*bella

* veloce allo scatto

* ha una raffica da paura (2.4 fot/sec unlimited = finchè c'è memoria)

* qualità d'immagine ottima

* è piccolissima, te la porti sempre dietro.

* è Canon e scusa se è poco.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Ciao

Nikon Coolpix 4600. Non usa le pile al litio ma viene alimentata da due sole stilo e ti puoi portare sempre dietro due stilo di riserva...

Io sono sempre per le pile al litio comunque. Mandrillo

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:

effetivamente visto il prezzo è molto interessante

nella brochure dice : 2.5scatti x 5immagini
e normalmente 1.5 per 8 foto al formato max

:ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso tu voglia rimanere con HP la PhotoSmart 945, se usi le ricaricabili problemi nn ne hai.

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tosand1
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2005 7:12 pm    Oggetto: Sony DSC p43 / p73 Rispondi con citazione

Allora, ho visto che le Sony DSC p43 e p73 costano pochino, un mio conoscente ne ha una che mi ha detto essere molto soddisfacente. Non capisco la differenza tra i due modelli ( costano anche quasi la solita cifra ) ma a parte questo come sono queste fotocamere? qualcuno le adopera? tenete presente che io sono davvero tanto entry level ... !

grazie per l'attenzione

tosand1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
edgar ha scritto:

effetivamente visto il prezzo è molto interessante

nella brochure dice : 2.5scatti x 5immagini
e normalmente 1.5 per 8 foto al formato max

:ciao

La brochure non l'ho mai letta, però quando l'ho comprata ho provato a scattare in raffica......................e mi sono fermato dopo 50 foto........!!!!

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio la nuova nikon 5900, anche io avevo pensato di prendere la canon ixus 40 ma poi ho rinunciato xkè leggendo pareri e recensioni ho scoperto che ha una certa facilità a rompersi,che rispetto alla nikon ha una riduzione occhi rossi che fa un po pena,che il display è peggio in condizioni critiche di luce e che a causa delle nuove ottiche le foto presentano molto (rispetto alle vecchie ixus) difetti di purple fringing.

questa è la prova della nikon 5900http://www.dcresource.com/reviews/nikon/coolpix5900_7900-review/index.shtml
questa della ixus 40 http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd300-review/IMG_0608.JPG

ciao e buona scelta!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tosand1
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 12:28 am    Oggetto: Ho comprato la Fuji S5000 ! Rispondi con citazione

Intanto grazie dei numerosi consigli !

Alla fine ho comprato una Fuji S5000 ( che era in vendita sul forum proprio ) e che per il momento stò cercando di capire come funziona... !
Ho notato soltanto, per adesso la potenza dello zoom e la difficoltà di ottenere un'immagine ferma con zoom esteso e tenendola con le mani. Mi sa che comprerò un cavallettino infatti e sono in cerca di un grandangolo. Direte voi: prima impara ad usarla ed avreste ragione ma il grandangolo mi tira troppo !

appena ho qualche foot decente la posto !

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:10 am    Oggetto: Re: Ho comprato la Fuji S5000 ! Rispondi con citazione

tosand1 ha scritto:
Intanto grazie dei numerosi consigli !

Alla fine ho comprato una Fuji S5000 ( che era in vendita sul forum proprio ) e che per il momento stò cercando di capire come funziona... !
Ho notato soltanto, per adesso la potenza dello zoom e la difficoltà di ottenere un'immagine ferma con zoom esteso e tenendola con le mani. Mi sa che comprerò un cavallettino infatti e sono in cerca di un grandangolo. Direte voi: prima impara ad usarla ed avreste ragione ma il grandangolo mi tira troppo !

appena ho qualche foot decente la posto !

Andrea

il trepiede compralo perche' è un accessorio che in certe occasioni non ne puoi fare a meno ma impara ad usare la macchina alle lunghe focali tenendola in mano, usando tempi brevi nell'ordine di almeno 1/400-500 di secondo, tieni ben salda la macchina con i gomiti appoggiati al corpo e ben appoggiata all'occhio pigiando delicatamente sul pulsante al momento dello scatto. Complimenti per l'aquisto, nel forum e sul manuale troverai molti consigli utili per impararla ad usarla. é una macchina che ti darà parecchie soddisfazioni! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
suxturtle
nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:32 pm    Oggetto: FUJI 7000 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, qui nuovo iscritto, stò per acquistare ma mia prima digitale, ho avuto qualche esperienza con una vecchia nikkon reflex tradizionale di mio cugino...arrivo al punto

come si capisce dall'oggetto del post ho intenzione di acquistare la 7000 perchè non mi trovo con le supercompatte (provate qualche volta da amici) e vorrei in mano qualcosa di più consistente senza spendere un capitale LOL

che ne pensate della fuji' qualcuno ha gia avuto esperienze?
io ho potuto vedere da vicino (per lavoro) i risultati di una fuji S1 con parecchio rumore e di una S2 (molto meglio)...non pretendo di arrivare alla S2 con la 7000 ma mi disturberebbe il rumore della S1

spero in una vostra risposta grassieeeee LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: