Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tosand1 nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 5:04 pm Oggetto: Aiuto acquisto fotocamera digitale ! |
|
|
Salve, sono un nuovo utente del sito e devo comprare una fotocamera digitale. Avevo una HP photosmart 735 che non mi ha per nulla soddisfatto, le batterie duravano pochissimo più che altro, la qualità invece era accettabile ( non ho grandissime pretese e non sono esperto in fotografia). Attualmente vorrei prendere una fotocamera le cui batterie abbiano una durata accettabile ( mi hanno consigliato quelle al Litio ) e che come qulaità sia soddisfacente. Non mi interessa che faccia filmati o registri l'audio, mi serve per fare delle foto evidentemente !
Potete aiutarmi?
grazie
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Io possiedo una A95 te la consiglio perche come compatta mi da ottimi risultati e 4 batterie stilo ricaricabili (duracel da 2000mhA) mi durano tra i 150 e i 200 scatti in media. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 5:18 pm Oggetto: Re: Aiuto acquisto fotocamera digitale ! |
|
|
tosand1 ha scritto: | Salve, sono un nuovo utente del sito e devo comprare una fotocamera digitale. Avevo una HP photosmart 735 che non mi ha per nulla soddisfatto, le batterie duravano pochissimo più che altro, la qualità invece era accettabile ( non ho grandissime pretese e non sono esperto in fotografia). Attualmente vorrei prendere una fotocamera le cui batterie abbiano una durata accettabile ( mi hanno consigliato quelle al Litio ) e che come qulaità sia soddisfacente. Non mi interessa che faccia filmati o registri l'audio, mi serve per fare delle foto evidentemente !
Potete aiutarmi?
grazie
Andrea |
prima di tutto benvenuto tra noi. Poi, nella HP, usavi pile ricaricabili? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
tosand1 nuovo utente

|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 11:15 pm Oggetto: Innanzitutto... |
|
|
...grazie delle risposte e del benvenuto, siete molto gentili. Rispondo prima al secondo msg: si, usavo pile ricaricabili che però usavo anche con il walkman e il registratore senza avere problemi di durata particolari... con la fotocamera mi duravano 3 o4 scatti usando l'lcd !
Poi riguardo la A95, ne ho vista una descrizione e delle foto su pixmania, la prima cosa che mi viene in mente è che con una cifra inferiore posso comprare una Minolta tipo la z20 ( 247,00€ su www.granbazaar.it ) che così ad occhio mi ispira di più. Ribadisco che non ci capisco nulla però noto che la Minolta a parità di MP ha uno zoom ottico di 8x |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Nikon Coolpix 4600. Non usa le pile al litio ma viene alimentata da due sole stilo e ti puoi portare sempre dietro due stilo di riserva...
Io sono sempre per le pile al litio comunque.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Nel caso tu voglia rimanere con HP la PhotoSmart 945, se usi le ricaricabili problemi nn ne hai.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
tosand1 nuovo utente

|
Inviato: Lun 11 Apr, 2005 7:12 pm Oggetto: Sony DSC p43 / p73 |
|
|
Allora, ho visto che le Sony DSC p43 e p73 costano pochino, un mio conoscente ne ha una che mi ha detto essere molto soddisfacente. Non capisco la differenza tra i due modelli ( costano anche quasi la solita cifra ) ma a parte questo come sono queste fotocamere? qualcuno le adopera? tenete presente che io sono davvero tanto entry level ... !
grazie per l'attenzione
tosand1 |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
diskostu utente

Iscritto: 14 Apr 2005 Messaggi: 192 Località: Cardito - NA
|
|
|
 |
tosand1 nuovo utente

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 12:28 am Oggetto: Ho comprato la Fuji S5000 ! |
|
|
Intanto grazie dei numerosi consigli !
Alla fine ho comprato una Fuji S5000 ( che era in vendita sul forum proprio ) e che per il momento stò cercando di capire come funziona... !
Ho notato soltanto, per adesso la potenza dello zoom e la difficoltà di ottenere un'immagine ferma con zoom esteso e tenendola con le mani. Mi sa che comprerò un cavallettino infatti e sono in cerca di un grandangolo. Direte voi: prima impara ad usarla ed avreste ragione ma il grandangolo mi tira troppo !
appena ho qualche foot decente la posto !
Andrea |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 6:10 am Oggetto: Re: Ho comprato la Fuji S5000 ! |
|
|
tosand1 ha scritto: | Intanto grazie dei numerosi consigli !
Alla fine ho comprato una Fuji S5000 ( che era in vendita sul forum proprio ) e che per il momento stò cercando di capire come funziona... !
Ho notato soltanto, per adesso la potenza dello zoom e la difficoltà di ottenere un'immagine ferma con zoom esteso e tenendola con le mani. Mi sa che comprerò un cavallettino infatti e sono in cerca di un grandangolo. Direte voi: prima impara ad usarla ed avreste ragione ma il grandangolo mi tira troppo !
appena ho qualche foot decente la posto !
Andrea |
il trepiede compralo perche' è un accessorio che in certe occasioni non ne puoi fare a meno ma impara ad usare la macchina alle lunghe focali tenendola in mano, usando tempi brevi nell'ordine di almeno 1/400-500 di secondo, tieni ben salda la macchina con i gomiti appoggiati al corpo e ben appoggiata all'occhio pigiando delicatamente sul pulsante al momento dello scatto. Complimenti per l'aquisto, nel forum e sul manuale troverai molti consigli utili per impararla ad usarla. é una macchina che ti darà parecchie soddisfazioni!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
suxturtle nuovo utente
Iscritto: 19 Apr 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 6:32 pm Oggetto: FUJI 7000 |
|
|
Ciao a tutti, qui nuovo iscritto, stò per acquistare ma mia prima digitale, ho avuto qualche esperienza con una vecchia nikkon reflex tradizionale di mio cugino...arrivo al punto
come si capisce dall'oggetto del post ho intenzione di acquistare la 7000 perchè non mi trovo con le supercompatte (provate qualche volta da amici) e vorrei in mano qualcosa di più consistente senza spendere un capitale
che ne pensate della fuji' qualcuno ha gia avuto esperienze?
io ho potuto vedere da vicino (per lavoro) i risultati di una fuji S1 con parecchio rumore e di una S2 (molto meglio)...non pretendo di arrivare alla S2 con la 7000 ma mi disturberebbe il rumore della S1
spero in una vostra risposta grassieeeee  |
|
|
 |
|