Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la composizione e apprezzabile la scelta di incentrare la foto su queste strutture dell'elettricità che caratterizzano positivamente l'immagine.
Ottimo il viraggio.
Ciao
_________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Buona la resa del giallo e della siluette, avrei cercato di limitare la bruciatura a sx; ciao
_________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine resa drammatica dalla scelta dell'esposizione e dall'inquadratura.
Si notano suggestioni cinematografiche ed una grande dinamismo dato dalla scelta compositiva di alternare strutture di diversa altezza e slancio verso l'alto.
Anche la resa delle silhouettes fa la sua parte per rendere più essenziale l'immagine.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo
_________________ massimo (già sanpit) |
|
|
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
molto nitide le sagome nere delle strutture in controluce... l altezza via via piu bassa dei tralicci danno un bel senso di profondità alla foto, il viraggio giallo del cielo ci sta veramente molto bene...peccato che la zona bruciata sia davvero un po troppo ampia...comunque nel complesso mi piace.
un saluto
Luca
_________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
@bunjin: il filino spesso pure a me da la sensazione di non essere omogeneo. però, è strano: inserisco sempre le stesse misure (in centimetri) tanto in verticale, che in orizzontale. qualcuno saprebbe spiegarmi perchè nonostante ciò, a volte non vengono precisamente uguali?
La sovraesposizione è stata una mia scelta, per dare ancor più dramma all'insieme....spero....
grazie mille
@freeadam: grazie
@marco64: come dicevo sopra, quella bruciatura volevo facesse parte di un insieme, per conferire dramma all'insieme. però, potrebbe darsi che io abbia esagerato...
grazie mille
@sanpit: grazie mille. era mia intenzione arrivare a questo tipo di suggestione. grazie
@liucguru: come dicevo sopra, bruciatura per scelta....e forse eccessiva... non so
ma alla fine mi pare tu abbia apprezzato. grazie mille
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
|