Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chemi38 utente
Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 87
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 9:53 pm Oggetto: fz50 arrivata e.............??? |
|
|
Salve, vostro assiduo lettore più silenzioso che attivo mi congratulo con tutti voi per le lezioni-nozioni e varie che avete saputo trasmettermi. Vi pongo il mio quesito: felice possessore di una Fuji s5600 da circa due anni, leggo e rileggo vari osservo e ammiro le foto un pò di tutti ma poi il colpo di fulmine sono rimasto ammaliato della fz50, da mesi cerco di capire se vale la pena cambiare o no, ammiro con tanto stupore le foto dei vari possessori della pana.. in particolare "gmassimo" il mio preferito per le foto naturalistiche macro di cui sono appassionato...non mi dilungo ancora, avete capito abbandono la fuji trovo ad un prezzo buono la pana e via da due giorni è in mano mia. Il problema e che non riesco ancora a capire quale siano i parametri migliori per fare foto nella normalità e macro in particolare sui parametri contrasto-nitidezza-saturazione riduz.rumore io li tengo su standard fatto varie prove ma ho l'impressione che rispetto alla 5600 della fuji la pana abbia meno nitidezza e noto a volte che già a 100 iso del rumorino fastidioso, saranno i 5 megap.. in più o non so cosa. Dovrei forse scattare in raw? Sicuro di una vostra risposta e chiarimento in merito vi saluto tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
chemi38 utente
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la risposta, non avevo dubbi che doveva venire da te, ho preso un bel sospiro di sollievo sapere che i crop rumorosi siano normali, Scusa l'ingnoranza mi chiedevo anche se usando una lente macro (rainox 250) che usavo con la s5600 devo settare qualcosa sulla fz50 (menù CONVERSIONE) mi sebra di capire che se si usano lenti addizzionali devo specificare?? Comunque ancora grazie e complimenti a tutti i componenti di "PHOTO4U. |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
chemi38 utente
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 11:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie ancora per la pazienza, faccio come sempre tesoro dei vostri consigli, comunque provando e riprovando ho notato che riesco ad avere maggiore dettaglio nel macro se uso il flash... vedremo posterò qualche foto per farvi vedere... ciao a tutti. |
|
|
 |
|