photo4u.it

Da quando è iniziata la passione per le foto.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 4:37 pm    Oggetto: Da quando è iniziata la passione per le foto..... Rispondi con citazione

...da quando ho comprato la mia nikon F75 e sono andato oltre(meglio il gerundio "sto cercando" di andare oltre Pallonaro ) alle classiche foto "mettiti in posa, guardami, ridi -CLICK!", ho visto dei cambiamenti in me.

....sembra come se mi stessi...infrocendo LOL (passatemi il termine x favore)!
Nel senso, come mi capita davanti una pianta, un fiore che mi piace sgrano gli occhi, mi ci avvicino e mi ci piazzo davant rimanendo a fissarla...poi mi viene un mezzo sorriso da ebete(della serie "ma che beeeeellooooo").
Quando vado a fumare poi mi fisso a guardare le foglie della siepe sotto l'ufficio, specie poi in questo periodo in cui cominciano a colorarsi di rosso/verde, sto li che le guardo con tutte le loro belle sfumature, la loro silhouette, il loro fiume di ninfa con tutti gli affluenti.... Piccolo e innocente
Chi mi vede mi prenderà per matto sicuro! Doh!

Ma pure a voi prende così?O solo a chi è all'inizio?!

Trasloco su manicomio4u.it? Mmmmm
Devo postare il msg su Macrofotografia/Paesaggi e natura?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare e' successo e succede un po' a tutti... non sai quante foto faccio con gli occhi...
Quelli che mi conoscono, oramai riconoscono questa condizione e mi dicono: hai visto una foto!!!... ancora... Surprised

Sei sulla buona strada, e' un bene che l'occhio vada a cercare... e non ti passera' mai, per cui abituati agli sguardi stravolti Surprised di chi ti vede (dovrei portarmi dietro un altro per fotografare la faccia delle persone che guardano me mentre fotografo... dev'essere divertente... Very Happy)

Manicomio4u?... ci sei gia LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non preoccuparti, sara' sempre peggio!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sta succedendo la stessa cosa e la sto vivendo proprio in questo periodo. E' da poco che mi sono riavvicinato alla fotografia in modo più serio e mi sono sorpreso diverse volte nell'analisi di dettagli e inquadrature, nelle situazioni più disparate. Ogni tanto vado in fissa su piante in fiore, finestre, tram, vetrine, animali, persone o qualsiasi altra cosa starebbe bene racchiusa all'interno dei margini di una fotografia. Certe volte addirittura mi sorprendo a pensare in bianco e nero Pallonaro

personalmente la cosa mi fa solo piacere, perchè mi rendo conto io stesso di fare molta più attenzione a dettagli e particolari che precedentemente mi sarebbero passati inosservati e sui quali la maggior parte delle persone si soffermerebbe solo distrattamente.
mi fa sentire privilegiato.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Ven 15 Apr, 2005 7:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con tutti... e vai tranquillo penso sia fisiologico... ormai la mia ragazza ci ha rinunciato... ogni volta che usciamo con o senza macchina fotografica... per me è lo stesso LOL

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cocncordo con tutti, io sto fotografando piu seriamente(o almeno ci provo) da crca due mesi da quando ho preso una 3ood prima con la mia s5000 facevo solo fot ricordo.
oa quando nonso che fare faccio un giro in centro per cercare di rubare dei ritratti alla gente, oppre se c'è brutto tempo faccio degli esperimenti in casa.
ma un sacco di volte mi e captato di essere in giro e guardare uqalcoso o qualcuno e pensare come fotografarlo, penso alla inqadratra e i particolari.
e in queste situazioni che rimpiango sempre di non avere con me la mia macchina!!!!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è bellissimo leggere i vostri racconti.
la fotografia è una passione (ma forse non è esagerato definirla un amore) che quando ti prende seriamente non ti abbandona più
Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 9:27 pm    Oggetto: Re: Da quando è iniziata la passione per le foto..... Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
. . . Nel senso, come mi capita davanti una pianta, un fiore che mi piace sgrano gli occhi, mi ci avvicino e mi ci piazzo davant rimanendo a fissarla...poi mi viene un mezzo sorriso da ebete(della serie "ma che beeeeellooooo").. . .
Capita anche a me, non ti preoccupare è normale, io certe volte resto a fissare una cosa che mi colpisce anche quando sono fermo al semaforo, studiando l'inquadratura e pensando con quale lente verrebbe meglio ecc. ecc, col risultato che quando scatta il verde non me accorgo e chi sta dietro di me si mette a suonare LOL LOL LOL
Stai tranquillo si chiama "Fotografite Acuta" e col tempo peggiora Very Happy Very Happy Very Happy

Enzo

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero piccolo, avrò avuto 7, 8 anni. Mi regalarono una specie di cinturone con una compatta Kodak nera. Montava quei flash a cubo usa e getta. Siccome ero piccolo, non la usai mai, la usavano gli altri a mio nome. Come se fosse ieri ricordo un sogno. Ero con il mio cinturone e la macchina fotografica in un prato, avevo un retino per farfalle e le volevo catturare per fotografarle.
Poi tutto si fermò.
All'età di 12, 13 anni ereditai dal nonno una Vitoret Voitglander. Un amico di famiglia mi spiegò come usarla. Aveva messa a fuoco manuale, diaframmi e 3 tempi di esposizione con slitta flash. Per i tempi, un gioiello. L'amico mi spiegò che dovevo fare delle diapositive e che per la luce dovevo regolarmi con il cartoncino dei rullini... da allora vivo fotografando, anche se non ho la macchina. Ormai è come pensare, vien da se Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Ormai è come pensare, vien da se Smile

Magari fosse così per tutti... (e non mi riferisco alla fotografia) Diabolico Diabolico

Ciao!

Max

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male, allora non è anormale come pensavo Smile

Muad'Dib ha scritto:
Capita anche a me, non ti preoccupare è normale, io certe volte resto a fissare una cosa che mi colpisce anche quando sono fermo al semaforo, studiando l'inquadratura e pensando con quale lente verrebbe meglio ecc. ecc, col risultato che quando scatta il verde non me accorgo e chi sta dietro di me si mette a suonare

Prometto non suonerò più ai semafori allora LOL (scherzo, mai fatto anzi!).

Che bella combriccola Heineken? ! A quando le camicie di forza col logo di photo4u.it? LOL

diego
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che sono proprio all'inizio inizio...però in effetti...noto le cose in maniera diversa...o magari mi sposto due o tre volte su più lati per vedere quale mi piace di più...e...mi sento un pò scemo...sto iniziando ad andare quasi sempre in giro con la fotocamera....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: