Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 4:37 pm Oggetto: Da quando è iniziata la passione per le foto..... |
|
|
...da quando ho comprato la mia nikon F75 e sono andato oltre(meglio il gerundio "sto cercando" di andare oltre ) alle classiche foto "mettiti in posa, guardami, ridi -CLICK!", ho visto dei cambiamenti in me.
....sembra come se mi stessi...infrocendo (passatemi il termine x favore)!
Nel senso, come mi capita davanti una pianta, un fiore che mi piace sgrano gli occhi, mi ci avvicino e mi ci piazzo davant rimanendo a fissarla...poi mi viene un mezzo sorriso da ebete(della serie "ma che beeeeellooooo").
Quando vado a fumare poi mi fisso a guardare le foglie della siepe sotto l'ufficio, specie poi in questo periodo in cui cominciano a colorarsi di rosso/verde, sto li che le guardo con tutte le loro belle sfumature, la loro silhouette, il loro fiume di ninfa con tutti gli affluenti....
Chi mi vede mi prenderà per matto sicuro!
Ma pure a voi prende così?O solo a chi è all'inizio?!
Trasloco su manicomio4u.it?
Devo postare il msg su Macrofotografia/Paesaggi e natura? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare e' successo e succede un po' a tutti... non sai quante foto faccio con gli occhi...
Quelli che mi conoscono, oramai riconoscono questa condizione e mi dicono: hai visto una foto!!!... ancora...
Sei sulla buona strada, e' un bene che l'occhio vada a cercare... e non ti passera' mai, per cui abituati agli sguardi stravolti di chi ti vede (dovrei portarmi dietro un altro per fotografare la faccia delle persone che guardano me mentre fotografo... dev'essere divertente... )
Manicomio4u?... ci sei gia  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
non preoccuparti, sara' sempre peggio!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
a me sta succedendo la stessa cosa e la sto vivendo proprio in questo periodo. E' da poco che mi sono riavvicinato alla fotografia in modo più serio e mi sono sorpreso diverse volte nell'analisi di dettagli e inquadrature, nelle situazioni più disparate. Ogni tanto vado in fissa su piante in fiore, finestre, tram, vetrine, animali, persone o qualsiasi altra cosa starebbe bene racchiusa all'interno dei margini di una fotografia. Certe volte addirittura mi sorprendo a pensare in bianco e nero
personalmente la cosa mi fa solo piacere, perchè mi rendo conto io stesso di fare molta più attenzione a dettagli e particolari che precedentemente mi sarebbero passati inosservati e sui quali la maggior parte delle persone si soffermerebbe solo distrattamente.
mi fa sentire privilegiato.
Ultima modifica effettuata da Mach1 il Ven 15 Apr, 2005 7:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con tutti... e vai tranquillo penso sia fisiologico... ormai la mia ragazza ci ha rinunciato... ogni volta che usciamo con o senza macchina fotografica... per me è lo stesso
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
cocncordo con tutti, io sto fotografando piu seriamente(o almeno ci provo) da crca due mesi da quando ho preso una 3ood prima con la mia s5000 facevo solo fot ricordo.
oa quando nonso che fare faccio un giro in centro per cercare di rubare dei ritratti alla gente, oppre se c'è brutto tempo faccio degli esperimenti in casa.
ma un sacco di volte mi e captato di essere in giro e guardare uqalcoso o qualcuno e pensare come fotografarlo, penso alla inqadratra e i particolari.
e in queste situazioni che rimpiango sempre di non avere con me la mia macchina!!!! _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
è bellissimo leggere i vostri racconti.
la fotografia è una passione (ma forse non è esagerato definirla un amore) che quando ti prende seriamente non ti abbandona più
 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 9:27 pm Oggetto: Re: Da quando è iniziata la passione per le foto..... |
|
|
Diego ha scritto: | . . . Nel senso, come mi capita davanti una pianta, un fiore che mi piace sgrano gli occhi, mi ci avvicino e mi ci piazzo davant rimanendo a fissarla...poi mi viene un mezzo sorriso da ebete(della serie "ma che beeeeellooooo").. . . | Capita anche a me, non ti preoccupare è normale, io certe volte resto a fissare una cosa che mi colpisce anche quando sono fermo al semaforo, studiando l'inquadratura e pensando con quale lente verrebbe meglio ecc. ecc, col risultato che quando scatta il verde non me accorgo e chi sta dietro di me si mette a suonare
Stai tranquillo si chiama "Fotografite Acuta" e col tempo peggiora
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Ero piccolo, avrò avuto 7, 8 anni. Mi regalarono una specie di cinturone con una compatta Kodak nera. Montava quei flash a cubo usa e getta. Siccome ero piccolo, non la usai mai, la usavano gli altri a mio nome. Come se fosse ieri ricordo un sogno. Ero con il mio cinturone e la macchina fotografica in un prato, avevo un retino per farfalle e le volevo catturare per fotografarle.
Poi tutto si fermò.
All'età di 12, 13 anni ereditai dal nonno una Vitoret Voitglander. Un amico di famiglia mi spiegò come usarla. Aveva messa a fuoco manuale, diaframmi e 3 tempi di esposizione con slitta flash. Per i tempi, un gioiello. L'amico mi spiegò che dovevo fare delle diapositive e che per la luce dovevo regolarmi con il cartoncino dei rullini... da allora vivo fotografando, anche se non ho la macchina. Ormai è come pensare, vien da se  |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 2:08 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Ormai è come pensare, vien da se  |
Magari fosse così per tutti... (e non mi riferisco alla fotografia)
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
Meno male, allora non è anormale come pensavo
Muad'Dib ha scritto: | Capita anche a me, non ti preoccupare è normale, io certe volte resto a fissare una cosa che mi colpisce anche quando sono fermo al semaforo, studiando l'inquadratura e pensando con quale lente verrebbe meglio ecc. ecc, col risultato che quando scatta il verde non me accorgo e chi sta dietro di me si mette a suonare |
Prometto non suonerò più ai semafori allora (scherzo, mai fatto anzi!).
Che bella combriccola ! A quando le camicie di forza col logo di photo4u.it?
diego |
|
|
 |
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
premetto che sono proprio all'inizio inizio...però in effetti...noto le cose in maniera diversa...o magari mi sposto due o tre volte su più lati per vedere quale mi piace di più...e...mi sento un pò scemo...sto iniziando ad andare quasi sempre in giro con la fotocamera.... |
|
|
 |
|