Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swinging robbie utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 12:12 pm Oggetto: Nital card scaduta su prodotto nuovo |
|
|
Ciao,
ho già scritto nel thread della D80, ma qua forse ha più visibilità.
Ho acquistato la fotocamera in questione da un rivenditore ufficiale Nital in kit con il 18-135.
La Nital card della lente, è ok, quella del corpo macchina, pur essendo chiaramente tutto nuovo, ha la Nital card scaduta.
Come ci si deve comportare in questi casi?
Grazie in anticipo. _________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S 18-135 | Nikkor AF-D 50mm f/1,4 | Tokina 11-16 f/2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Telefonare a nital credo sia l'unica soluzione e chiedere spiegazioni. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Se rispondono...  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile
facci sapere. _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
|
|
 |
swinging robbie utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
La card scaduta permette lo stesso di registrare la garanzia, ma senza poter ususfruire dell'estensione al terzo anno gratuita.
Ovviamente questo NON va bene.
Io fortunamente mi trovo in una posizione privilegiata, perchè lavorando per un noto sito di ecommerce (da cui ho comprato tutto il kit), sono riuscito ad avere un contatto diretto con Nital, che mi ha assicurato di trovare una soluzione (cioè faranno loro la modifica sulla garanzia a mano, invece che automaticamente).
Ancora non ho visto niente, ma attendo fiducioso.
Comunque a giudicare da come hanno risposto prontamente e con già la soluzione pronta, direi che deve essere un problema di una certa frequenza e in ogni caso facilmente risolvibile senza troppe storie, chiunque sia il malcapitato. _________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S 18-135 | Nikkor AF-D 50mm f/1,4 | Tokina 11-16 f/2,8 |
|
|
 |
Hank utente

Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 281
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
zenit ha scritto: | Se rispondono...  |
infatti.....ho provato oggi pomeriggio per chidere info proprio su una nital card ma in tutti i tentativi, dopo numerosi squilli a vuoto, cadeva la linea. _________________ Nikon D700, Nikkor 50 f1.8, Nikkor 14-24 f2.8, Nikkor 24-70 f2.8, Sigma 70-200 f2.8, Nikkon 300 f4, Sigma 150 macro... |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Tze... nital... meglio risparmiare, prendere import e se si rompe ricomprare con quello che s'e' risparmiato. Piuttosto che dare soldi a sti papponi. Buoni solo a farti pagare un sovrapprezzo assurdo per un anno in piu'. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
kontimatteo utente

Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 442 Località: Misano Adriatico
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha nuove notizie su questa cosa?
Cioè è possibile comunque attivare un obiettivo anche oltre la data di attivazione? Grazie. _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Olympus OM-D E-M10 Mark II + 14-42 pancake
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
allora succeso a me settimana scorsa quando ho registrato la mia d40 COL 18-55 ambe 2 le nital card erano scadute una a ottobre e l'altra a dicembre...
ho comunque registrato la garanzia, e il giorno dopo nel verificare la registrazione ho notato che era 2 anni corpo e 2 obiettivo.
allora andato sul suto Nikon europa, mi sono registrato e ho mandato una mail spiegando l'accaduto inserendo i codici delle nital card e inviando copia dello scontrino allegata alla mail ( non potento scannerizzarlo l'ho fotografato )
3 giorni dopo mi hanno risposto dicendomi che non vi erano problemi e che il sistema non poteva riconsoce l'estensione e che hanno sistemato loro manualmente la registrazione...
ora ho 3 anni sul corpo e 4 sull'obiettivo......
QUINDI NITAL CARD SCADUTA ESTENSIONE GARANZIA UGUALMENTE GARANTITA SE CORREDATA DALLA COPIA DELLO SCONTRINO
 _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
omysan ha scritto: | allora succeso a me settimana scorsa quando ho registrato la mia d40 COL 18-55 ambe 2 le nital card erano scadute una a ottobre e l'altra a dicembre...
ho comunque registrato la garanzia, e il giorno dopo nel verificare la registrazione ho notato che era 2 anni corpo e 2 obiettivo.
allora andato sul suto Nikon europa, mi sono registrato e ho mandato una mail spiegando l'accaduto inserendo i codici delle nital card e inviando copia dello scontrino allegata alla mail ( non potento scannerizzarlo l'ho fotografato )
3 giorni dopo mi hanno risposto dicendomi che non vi erano problemi e che il sistema non poteva riconsoce l'estensione e che hanno sistemato loro manualmente la registrazione...
ora ho 3 anni sul corpo e 4 sull'obiettivo......
QUINDI NITAL CARD SCADUTA ESTENSIONE GARANZIA UGUALMENTE GARANTITA SE CORREDATA DALLA COPIA DELLO SCONTRINO
 |
Beh al copia dello scontrino ce l'ho, ma a te te l'hanno abbonata perchè hanno visto la data dello scontrino successiva a quella della scadenza della Nital card...
Invece io chiedevo nel caso uno si dimenticasse di registrarla entro i tempi prestabiliti, dopo potrebbe ancora registrarla? _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
omysan utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
anche qui rispondevo all'autore del tread
nel tuo caso matteo puoi si registrarla oltre i tempi prestabiliti, tanto fa fede la data dello scontrino. ma andando oltre i termini non avrai diritto all'estensione della garanzia ( essendo il termine perentorio)
quindi meglio non dimenticarsene  _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
emanuelesurfer utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 292 Località: Trentino - zona Rovereto
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 9:23 am Oggetto: GARANZIA TERZO ANNO, VOLATA VIA! |
|
|
Ciao, io ho comperato la d300 in febbraio, ho aspettato a registrarmi sul sito della nital, perche' sulla carta (card) nital c'era scritto regisrtarsi entro l'8 agosto 2008 ma andando sul retro ho letto che dovevo registrarmi entro una settimana dalla data dello scontrino! Cavolo, telefono alla nital e mi dicono che ormai il tempo e' scaduto! Non mi sembra un comportamento che leale verso il cliente, e cosi' ho perso la garanzia del terzo anno, pero' ora vorrei tornare alla "carica!!!" Vi e' successo anche a voi per caso? _________________ http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf
http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/ |
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 9:28 am Oggetto: Re: GARANZIA TERZO ANNO, VOLATA VIA! |
|
|
emanuelesurfer ha scritto: | Ciao, io ho comperato la d300 in febbraio, ho aspettato a registrarmi sul sito della nital, perche' sulla carta (card) nital c'era scritto regisrtarsi entro l'8 agosto 2008 ma andando sul retro ho letto che dovevo registrarmi entro una settimana dalla data dello scontrino! Cavolo, telefono alla nital e mi dicono che ormai il tempo e' scaduto! Non mi sembra un comportamento che leale verso il cliente, e cosi' ho perso la garanzia del terzo anno, pero' ora vorrei tornare alla "carica!!!" Vi e' successo anche a voi per caso? |
Ho visto cose molto peggiori risolversi positivamente, quindi se ti incavoli un po' sicuramente ti aspetterà anche il terzo anno di garanzia! _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Inizio a pensare che convenga risparmiarseli i soldi extra per la garanzia nital e comprare import o magari con garanzia italia normale di 2 anni presso il negozio dove si è acquistato. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
omysan utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
dipende merced... se devi inviare la macchina per riparazioni o assistenza...
A) mi sembra di aver letto che i tempi si allungano.
la manodopera la paghi il doppio ( o cmq non è scontata)
insomma... basta un piccolissimo accorginemtno nella garanzia e tutto fila lisssssio, Nikon ha sempre brillato come assistenza nella stra grande maggioranza dei casi ( almeno da quanto letto) diversamente da Canon ( sempre da quanto letto in giro)...
insomma.. a meno di aver soldoni da buttare per certe cose elettroniche che è sempre possibile ce abbiano dei problemi io personalmente eviterei l'import per godere a pieno dell'assistenza....
che poi si ritorni sul discorso che una D80 in italia è identica a quella americana e se ho uno scontrino devo avere la stessa garanzia, sono completamente concorde. in questo caso Nilkon non è molto coerente in tale scelta _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
E aggiungo che comunque al momento di rivenderlo un prodotto nital spunta sempre quotazioni ben maggiori. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche le mie erano scadute, sia quella del corpo che quella del 18/135, ma sul sito la garanzia risulta estesa a 3 e 4 anni, con accanto la dicitura "promozione"!! |
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi chiedo una cosa, gli anni di garanzia che compaiono sul sito Nital nella scheda riguardante il proprio prodotto registrato, sono riferiti all'estensione, cioè oltre a quelli che fornisce il negoziante, oppure sono i totali? _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
omysan utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
sono i totali... c'è scritto ad esempio per il corpo macchina
Anni Garanzia 3 (Promozione)
se fosse stato registrato più tardi della settimana invece
Anni Garanzia 2 _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:46 am Oggetto: |
|
|
omysan ha scritto: | sono i totali... c'è scritto ad esempio per il corpo macchina
Anni Garanzia 3 (Promozione)
se fosse stato registrato più tardi della settimana invece
Anni Garanzia 2 |
Infatti da me dice anni di garanzia 2...
Mah diciamo che me ne bastano anche 2 per quello che ho speso...  _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
|