photo4u.it

flash sb-80dx info?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:09 pm    Oggetto: flash sb-80dx info? Rispondi con citazione

Ciao, ho la possibilità di prendere un paio di sb-80dx nuovi fondo di magazzino, quanto sarebbe un prezzo equo?potrei usarlo con le macchine in firma, avrei limitazioni? potrei usarli con gli altri sb-800 che ho in wireless comandati dal flash pop-up delle macchine o da sb-800?potrei usarli in remoto in manuale tramite fotocellula integrata con altri sb-800?
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quanto emerso in un recentissimo thread nella sezione fuji, tale flash non è i-ttl quindi con le macchine che hai in firma funziona solo in automatico e manuale.
Sul resto non conosco e non mi esprimo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per l'info, ma non c'è nessuno che li usa?per usarlo anche solo come flash remoto in manuale tramite fotocellula è sprecato?mi costerebbe 1/3 di un sb-800, qual porebbe essere una cifra equa?
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
ti ringrazio per l'info, ma non c'è nessuno che li usa?per usarlo anche solo come flash remoto in manuale tramite fotocellula è sprecato?mi costerebbe 1/3 di un sb-800, qual porebbe essere una cifra equa?

cifra equa?! un centinaio di €, poco di piu li prendi si usati ma con garanzia da un noto negozio milanese. Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Nikast ha scritto:

cifra equa?! un centinaio di €, poco di piu li prendi si usati ma con garanzia da un noto negozio milanese. Wink

ma gli sb-800?dove?
questi sb-80dx sono nuovi e con garanzia,
ciao e grazie

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah no parlavo degli sb 80dx, non degli 800.L'unico sito dove costano poco è da B&h ma devi far una spesa piu grossa per far si che dogana e spese di trasporto non pesino tanto su un sb800.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
Ah no parlavo degli sb 80dx, non degli 800.L'unico sito dove costano poco è da B&h ma devi far una spesa piu grossa per far si che dogana e spese di trasporto non pesino tanto su un sb800.

andrò di sb-80, ma i 28 che costano anche meno la fotocellula la hanno?

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, se cerchi dei flash che si integrino nel sistema Nikon CLS devi prendere degli i-ttl, segnatamente 800 e 600.
Se invece cerchi dei flash da pilotare con fotocellula o radiocomando (meglio) io andrei di Metz 45, più potente, più rapido nella ricarica, più economico.

A meno che tu non abbia intenzione di prendere una D1 o D2, o una Fuji S3, nel qual caso funzionerebbero in ttl ( niente cls, comunque)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Mah, se cerchi dei flash che si integrino nel sistema Nikon CLS devi prendere degli i-ttl, segnatamente 800 e 600.
Se invece cerchi dei flash da pilotare con fotocellula o radiocomando (meglio) io andrei di Metz 45, più potente, più rapido nella ricarica, più economico.

A meno che tu non abbia intenzione di prendere una D1 o D2, o una Fuji S3, nel qual caso funzionerebbero in ttl ( niente cls, comunque)

spesso devo usare tanti punti luce, a volte mi prestano dei flash ma ho comunque la necessità di aumentare il parco, cercavo quindi dei flash da usare in su4, non sono esperto di flash non nikon ma un vecchio torcione con la servocellula quanto può venire di costo, sui 100 o meno?
ciao e grazie

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2008 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi meno di 100, se ne trovano anche a 50, dipende dal modello e dall'usura, naturalmente.

Ma che foto devi fare con tanti flash ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

generalmente riproduzioni di reperti archeologici, ultimamente sto documentando delle sepolture, vengono strappate dal terreno in casse di legno molto grandi e non bisogna avere ombre, di qui molti flash diffusi con ombrelli o piccoli bank, poi mi ci diverto anche per ritratti, proverò a cercare un torcione ma quelli che vedo in giro o sono tanto usati o sono vecchi come il cucco, non vorrei mi lasciassero a piedi, generalmente ho pochissimo tempo per gli scatti, l'idea degli sb-80 mi era venuta perchè hanno numero guida come gli sb-800 e avrei potuto fare le regolazioni più velocemente.
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Dom 18 Mgg, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sai, il mio Metz 45 lo comprai usato 20 (venti) anni fa e non ha mai perso un colpo.

Certo gli SB nuovi sono una soluzione più raffinata

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: