Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:09 pm Oggetto: flash sb-80dx info? |
|
|
Ciao, ho la possibilità di prendere un paio di sb-80dx nuovi fondo di magazzino, quanto sarebbe un prezzo equo?potrei usarlo con le macchine in firma, avrei limitazioni? potrei usarli con gli altri sb-800 che ho in wireless comandati dal flash pop-up delle macchine o da sb-800?potrei usarli in remoto in manuale tramite fotocellula integrata con altri sb-800?
grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Da quanto emerso in un recentissimo thread nella sezione fuji, tale flash non è i-ttl quindi con le macchine che hai in firma funziona solo in automatico e manuale.
Sul resto non conosco e non mi esprimo. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per l'info, ma non c'è nessuno che li usa?per usarlo anche solo come flash remoto in manuale tramite fotocellula è sprecato?mi costerebbe 1/3 di un sb-800, qual porebbe essere una cifra equa? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | ti ringrazio per l'info, ma non c'è nessuno che li usa?per usarlo anche solo come flash remoto in manuale tramite fotocellula è sprecato?mi costerebbe 1/3 di un sb-800, qual porebbe essere una cifra equa? |
cifra equa?! un centinaio di €, poco di piu li prendi si usati ma con garanzia da un noto negozio milanese.  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:51 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | Nikast ha scritto: | ti ringrazio per l'info, ma non c'è nessuno che li usa?per usarlo anche solo come flash remoto in manuale tramite fotocellula è sprecato?mi costerebbe 1/3 di un sb-800, qual porebbe essere una cifra equa? |
cifra equa?! un centinaio di €, poco di piu li prendi si usati ma con garanzia da un noto negozio milanese.  |
ma gli sb-800?dove?
questi sb-80dx sono nuovi e con garanzia,
ciao e grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 8:36 am Oggetto: |
|
|
Ah no parlavo degli sb 80dx, non degli 800.L'unico sito dove costano poco è da B&h ma devi far una spesa piu grossa per far si che dogana e spese di trasporto non pesino tanto su un sb800. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:15 am Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | Ah no parlavo degli sb 80dx, non degli 800.L'unico sito dove costano poco è da B&h ma devi far una spesa piu grossa per far si che dogana e spese di trasporto non pesino tanto su un sb800. |
andrò di sb-80, ma i 28 che costano anche meno la fotocellula la hanno? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Mah, se cerchi dei flash che si integrino nel sistema Nikon CLS devi prendere degli i-ttl, segnatamente 800 e 600.
Se invece cerchi dei flash da pilotare con fotocellula o radiocomando (meglio) io andrei di Metz 45, più potente, più rapido nella ricarica, più economico.
A meno che tu non abbia intenzione di prendere una D1 o D2, o una Fuji S3, nel qual caso funzionerebbero in ttl ( niente cls, comunque) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Mah, se cerchi dei flash che si integrino nel sistema Nikon CLS devi prendere degli i-ttl, segnatamente 800 e 600.
Se invece cerchi dei flash da pilotare con fotocellula o radiocomando (meglio) io andrei di Metz 45, più potente, più rapido nella ricarica, più economico.
A meno che tu non abbia intenzione di prendere una D1 o D2, o una Fuji S3, nel qual caso funzionerebbero in ttl ( niente cls, comunque) |
spesso devo usare tanti punti luce, a volte mi prestano dei flash ma ho comunque la necessità di aumentare il parco, cercavo quindi dei flash da usare in su4, non sono esperto di flash non nikon ma un vecchio torcione con la servocellula quanto può venire di costo, sui 100 o meno?
ciao e grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 5:43 am Oggetto: |
|
|
Direi meno di 100, se ne trovano anche a 50, dipende dal modello e dall'usura, naturalmente.
Ma che foto devi fare con tanti flash ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
generalmente riproduzioni di reperti archeologici, ultimamente sto documentando delle sepolture, vengono strappate dal terreno in casse di legno molto grandi e non bisogna avere ombre, di qui molti flash diffusi con ombrelli o piccoli bank, poi mi ci diverto anche per ritratti, proverò a cercare un torcione ma quelli che vedo in giro o sono tanto usati o sono vecchi come il cucco, non vorrei mi lasciassero a piedi, generalmente ho pochissimo tempo per gli scatti, l'idea degli sb-80 mi era venuta perchè hanno numero guida come gli sb-800 e avrei potuto fare le regolazioni più velocemente. _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2008 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Beh, sai, il mio Metz 45 lo comprai usato 20 (venti) anni fa e non ha mai perso un colpo.
Certo gli SB nuovi sono una soluzione più raffinata _________________
    |
|
|
 |
|