Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 10:40 am Oggetto: [AIUTO] Sincro 2° Tendina 40D??? |
|
|
Scusate la domanda forse idiota ma ho da poco la 40D e non trovo nel menù dove si imposta il sincroflash sulla seconda tendina!
Qualche anima pia potrebbe dirmi come si fà?
grazie _________________ Scatta che ti passa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 11:48 am Oggetto: Re: [AIUTO] Sincro 2° Tendina 40D??? |
|
|
epasinet ha scritto: | Scusate la domanda forse idiota ma ho da poco la 40D e non trovo nel menù dove si imposta il sincroflash sulla seconda tendina!
Qualche anima pia potrebbe dirmi come si fà?
grazie |
99 su 100 devi andare sul menu delle funzioni personalizzate (C.Fn) e dovresti trovare la voce 0 sincro prima tendina 1 sincro seconda tendina.
corrado _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
ma usando il flash esterno ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
...nella 40D bisogna entrare nel sottomenù dedicato alla gestione del flash che si trova nel secondo menù con l'icona della chiave inglese (quello dove si imposta la data, la lingua, la luminosità del display)...
...in ogni caso, con flash tipo 430EX o 580EX è possibile selezionare la sincronizzazione sulla seconda tendina tramite l'apposito pulsante e questa "scelta" prevarrà su quella effettuata in camera...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: |
...in ogni caso, con flash tipo 430EX o 580EX è possibile selezionare la sincronizzazione sulla seconda tendina tramite l'apposito pulsante e questa "scelta" prevarrà su quella effettuata in camera...
Bye
TurniNotturni |
esatto quindi se usi il flash esterno e non imposti da li la seconda tendina non funziona _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
...infatti...
...l'impostazione sul flash ha la priorità su quella della fotocamera, quindi se impostiamo il sync sulla seconda tendina sulla reflex, ma sul flash lasciamo impostato il sync sulla prima tendina, il lampo l'avremo su quest'ultima...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Cacchio ma quindi se uso un flash monotorcia esterno posso impostare il sincro su seconda tendina??
Perchè quel menù di cui voi parlate si abilita solo se se monto un flash sulla slitta della 40D! _________________ Scatta che ti passa... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
epasinet ha scritto: | Cacchio ma quindi se uso un flash monotorcia esterno posso impostare il sincro su seconda tendina?? |
...solo se è un modello dedicato...
Bye
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
epasinet ha scritto: | Cacchio ma quindi se uso un flash monotorcia esterno posso impostare il sincro su seconda tendina??
Perchè quel menù di cui voi parlate si abilita solo se se monto un flash sulla slitta della 40D! |
con 30d e 5d e wizard/cavo sincro funziona eccome _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
con la 40d non mi sembra che devi entrare nelle Custom Function....come è lecito che sia
quindi c'è proprio un menù del flash apposito  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | con la 40d non mi sembra che devi entrare nelle Custom Function....come è lecito che sia
quindi c'è proprio un menù del flash apposito  |
E lo so, l'ho capito dopo.......pensavo funzionasse ancora come sul mio "reperto archeologico"  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | con 30d e 5d e wizard/cavo sincro funziona eccome |
...ho fatto delle prove con solo cavo syncro (sia da presa PC che con adattatore su slitta flash) con la 5D ma non ha funzionato...
...devi necessariamente avere il wizard?
Bye
|
|
 |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Boh! Mesi fa quando acquistai la 20D provai (tramite la C.Fn 15) ad abilitare la 2a tendina montando il Sigma EF 500 DG Super: per vedere se effettivamente funzionava utilizzai un tempo lungo (vari secondi) ed effettivamente il lampo partì alla fine dell'otturazione.
Non mi dite che con gli Speedlite Canon (a parte il menzionato 580 EX II)questo non succede?!? _________________ Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6 |
|
|
 |
luigario utente

Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 281 Località: ASTI
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
ma che cosa cambia sincronizzare con la 2 tendina? _________________ Canon EOS 30D C18-55EF-S+T17-50 f2,8+S24-70f2.8hsm+C50f1.8II+C85f1.8+S150 f2.8HSMMacro+YMC75-200 F4.5 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
ngnr Frank ha scritto: | Non mi dite che con gli Speedlite Canon (a parte il menzionato 580 EX II)questo non succede?!? |
...e chi ha detto che non funziona con gli Speedlite?
TurniNotturni ha scritto: | ...in ogni caso, con flash tipo 430EX o 580EX è possibile selezionare la sincronizzazione sulla seconda tendina tramite l'apposito pulsante e questa "scelta" prevarrà su quella effettuata in camera... |
...il dubbio è sorto con flash a torcia: io ho fatto delle prove con 5D ed un modello universale (non dedicato) collegandolo sia alla presa PC e sia con adattatore su slitta, ma il syncro non è mai partito sulla seconda tendina pur avendo impostata la funzione in camera...
...forse, come anticipato da Pietralia, è possibile sfruttare questa funzionalità utilizzando i Pocket Wizard...
Bye
|
|
 |
Costa utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 294 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
luigario ha scritto: | ma che cosa cambia sincronizzare con la 2 tendina? |
La flashata parte prima che si chiuda l'otturatore.
con tempi lunghi e strane esigenze creative (tipo i mossi) puo servire.
Ad esempio se sto facendo un panning di un automobile e il flash mi sincronizza la prima tendina avro' la scia del'automobile davanti all'automobile.
Con la sincronizzazione su seconda tendina la scia stara' dietro. |
|
|
 |
luigario utente

Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 281 Località: ASTI
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
ricevuto, forte e chiaro!
ciao _________________ Canon EOS 30D C18-55EF-S+T17-50 f2,8+S24-70f2.8hsm+C50f1.8II+C85f1.8+S150 f2.8HSMMacro+YMC75-200 F4.5 |
|
|
 |
|