photo4u.it

Ritratto alla mia cuginetta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
True Love
nuovo utente

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 4:11 pm    Oggetto: Ritratto alla mia cuginetta Rispondi con citazione

Ciao e un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum, vi leggo da un pò ma solo ora ho deciso di sottoporvi qualche mio lavoretto. Very Happy
Innanzitutto faccio i miei più vivi complimenti a tutte le persone che hanno dato vita a questo magnifico forum e che, oggigiorno, continuano a prendersene cura.
Bene, è da poco che fotografo (circa 1 mese) per cui non prendetemi in giro per le foto che posterò.
Al contrario spero che i vostri suggerimenti, le critiche, etc, possano aiutarmi a migliorare in questa magnifica forma espressiva che è la fotografia Smile
un pò però mi vergogno, vedendo i vostri lavori rimango a bocca aperta...
Comunque, questo è un mio ritratto (la mia cuginetta), niente di speciale. Fatevi avanti. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
True Love
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, mi interesserebbe molto il vostro parere soprattutto sul bianconero.
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

True Love ha scritto:
ah, mi interesserebbe molto il vostro parere soprattutto sul bianconero.

Benvenuto prima di tutto.. Ok!

Per quanto riguarda la foto, la trovo bruciata sulla guancia, probabilmente hai usato il flash ed eri troppo vicino al sogqetto. Per il B/N ti consilio di dare un'occhiata sul forum, in quanto ci sono degli ottimi TUTORIAL; il tuo mi sembra un po molliccio, probabilmente hai desaturato l'immaine a colori.. puoi sicuramente fare di meglio!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi piace l'inquadratura scelta e la posa della bambina! Boh io non la vedo bruciata sulla guancia ma forse sarà il mio monitor che ultimamente è un pò strambo...per quanto riguarda il b/n non è male però forse è un pò migliorabile...usa magari il miscelatore canale di photshop...ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Ciao, mi piace l'inquadratura scelta e la posa della bambina! Boh io non la vedo bruciata sulla guancia ma forse sarà il mio monitor che ultimamente è un pò strambo...per quanto riguarda il b/n non è male però forse è un pò migliorabile...usa magari il miscelatore canale di photshop...ciao!

Forse è il mio NICOX..
sto guardando dal LAPTOP!
Rolling Eyes

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
True Love
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.
Per Kiruzzo: mi sembra di aver utilizzato proprio il miscelatore, comuque neanche a me soddisfa molto il BN.
Comunque i tutorial li ho già tutti letti per bene e stò cercendo di imparare ogni minimo dettaglio.

Altra cosa che non mi piace è lo sfondo con il termosifone LOL

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai avanti così !!!

è un ottimo inizio !!!

PS non è bruciata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
True Love
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti.
Siete tutti molto gentili Smile

kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

True Love ha scritto:
Grazie per le risposte.
Comunque i tutorial li ho già tutti letti per bene e stò cercendo di imparare ogni minimo dettaglio.

Siamo in DUE!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma hai usato il flash? Io le alte luci le vedo bruciate, ma più che altro in pieno viso mi sembra di leggere un colpo di flash troppo diretto, anche dal punto luce negli occhi sembrerebbe.

Ciao!
A.

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2005 10:15 pm    Oggetto: Re: Ritratto alla mia cuginetta Rispondi con citazione

True Love ha scritto:
(...) per cui non prendetemi in giro per le foto che posterò (...)

No mai... al massimo qualche battutina, ma non offensiva giusto per sorridere Wink

Come hai gia' notato il termosifone non e' molto indicato come sfondo, rende la foto molto istantanea e poco curata
Simpatica la posa della ragazzina, ma il colpo di flash (da quanto si riesce a capire) rende un po' piatto il volto
Attenzione al fuoco sugli occhi

Ciao e a presto altre foto Wink
Max

Vai a fine pagina
True Love
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, siete tutti molto gentili.
Per quanto riguarda l'utilizzo del flash, sinceramente non ricordo avendo fatto la foto qualche mese fa.
Inoltre non posso neanche verificare dai dati exif in quanto avendola ridimensionata li ho persi.
Comuque molto probabilmente avete ragione voi, oppure ho un pò pasticciato con la regolazione dei livelli e delle curve in PS.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: