Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
True Love nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 4:11 pm Oggetto: Ritratto alla mia cuginetta |
|
|
Ciao e un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum, vi leggo da un pò ma solo ora ho deciso di sottoporvi qualche mio lavoretto.
Innanzitutto faccio i miei più vivi complimenti a tutte le persone che hanno dato vita a questo magnifico forum e che, oggigiorno, continuano a prendersene cura.
Bene, è da poco che fotografo (circa 1 mese) per cui non prendetemi in giro per le foto che posterò.
Al contrario spero che i vostri suggerimenti, le critiche, etc, possano aiutarmi a migliorare in questa magnifica forma espressiva che è la fotografia
un pò però mi vergogno, vedendo i vostri lavori rimango a bocca aperta...
Comunque, questo è un mio ritratto (la mia cuginetta), niente di speciale. Fatevi avanti.
 _________________ Canon A75 (la mia prima digitale) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
True Love nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
ah, mi interesserebbe molto il vostro parere soprattutto sul bianconero. _________________ Canon A75 (la mia prima digitale) |
|
|
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 5:22 pm Oggetto: |
|
|
True Love ha scritto: | ah, mi interesserebbe molto il vostro parere soprattutto sul bianconero. |
Benvenuto prima di tutto..
Per quanto riguarda la foto, la trovo bruciata sulla guancia, probabilmente hai usato il flash ed eri troppo vicino al sogqetto. Per il B/N ti consilio di dare un'occhiata sul forum, in quanto ci sono degli ottimi TUTORIAL; il tuo mi sembra un po molliccio, probabilmente hai desaturato l'immaine a colori.. puoi sicuramente fare di meglio!
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, mi piace l'inquadratura scelta e la posa della bambina! Boh io non la vedo bruciata sulla guancia ma forse sarà il mio monitor che ultimamente è un pò strambo...per quanto riguarda il b/n non è male però forse è un pò migliorabile...usa magari il miscelatore canale di photshop...ciao! |
|
|
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Ciao, mi piace l'inquadratura scelta e la posa della bambina! Boh io non la vedo bruciata sulla guancia ma forse sarà il mio monitor che ultimamente è un pò strambo...per quanto riguarda il b/n non è male però forse è un pò migliorabile...usa magari il miscelatore canale di photshop...ciao! |
Forse è il mio NICOX..
sto guardando dal LAPTOP!
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
True Love nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
Per Kiruzzo: mi sembra di aver utilizzato proprio il miscelatore, comuque neanche a me soddisfa molto il BN.
Comunque i tutorial li ho già tutti letti per bene e stò cercendo di imparare ogni minimo dettaglio.
Altra cosa che non mi piace è lo sfondo con il termosifone  _________________ Canon A75 (la mia prima digitale) |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
vai avanti così !!!
è un ottimo inizio !!!
PS non è bruciata _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
True Love nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi vi ringrazio per i suggerimenti.
Siete tutti molto gentili  _________________ Canon A75 (la mia prima digitale) |
|
|
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
True Love ha scritto: | Grazie per le risposte.
Comunque i tutorial li ho già tutti letti per bene e stò cercendo di imparare ogni minimo dettaglio.
|
Siamo in DUE!! _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai usato il flash? Io le alte luci le vedo bruciate, ma più che altro in pieno viso mi sembra di leggere un colpo di flash troppo diretto, anche dal punto luce negli occhi sembrerebbe.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 10:15 pm Oggetto: Re: Ritratto alla mia cuginetta |
|
|
True Love ha scritto: | (...) per cui non prendetemi in giro per le foto che posterò (...) |
No mai... al massimo qualche battutina, ma non offensiva giusto per sorridere
Come hai gia' notato il termosifone non e' molto indicato come sfondo, rende la foto molto istantanea e poco curata
Simpatica la posa della ragazzina, ma il colpo di flash (da quanto si riesce a capire) rende un po' piatto il volto
Attenzione al fuoco sugli occhi
Ciao e a presto altre foto
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
True Love nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, siete tutti molto gentili.
Per quanto riguarda l'utilizzo del flash, sinceramente non ricordo avendo fatto la foto qualche mese fa.
Inoltre non posso neanche verificare dai dati exif in quanto avendola ridimensionata li ho persi.
Comuque molto probabilmente avete ragione voi, oppure ho un pò pasticciato con la regolazione dei livelli e delle curve in PS. _________________ Canon A75 (la mia prima digitale) |
|
|
|