|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:44 am Oggetto: [Stampa] Carta Lucida 260g preferita |
|
|
Salve a tutti. Mi trovo a dover acquistare una ingente quantità di carta lucida A5 (ma posso prendere A3 e tagliare con taglierina). In paritcolare mi servirebbero 800 fogli A3 (quindi 400A4 o 200A3). La carta sarà utilizzata con una stampante R2400 (calibrata sulla carta), vorrei qualcosa sui 260g/m2. Ovviamente la carta è questione di gusti personali, personalmente devo stampare più che altro foto con molto nero, rosso, blu (teatro, danza), mi interessa un prodotto economico (diciamo su 10 €/cent a foglio A5) ma di discreta qualità.
Vorrei un vostro parere, magari un suggerimento su dove poter comprare la carta .
Per adesso mi sono trovato bene con carta SuperInk 260g, ma l'ultima fornitura di carta è sotto le aspettative e quindi devo cambiare marca/fornitore. La carta che usavo era una carta Resin Coated Silver Halide, codice SI-PG260/A4, il sito dove la potete trovare è questo. Praticamente attualmente viene venduto un prodotto diverso da quello che c'era, ma con lo stesso codice identificativo e la stessa descrizione. Il nuovo prodotto è molto più rigido (sembra un cartoncino), presenta delle imperfezioni sulla superficie (praticamente non è perfettamente uniforme), è meno liscio al tattato, e ha una colorazione tendente al blu. Tra l'altro guardandolo controluce si vede che la carta su cui è "basato" non è assolutamente uniforme, la stampante fa fatica a caricarlo per quanto è spesso ed erto, ha un odore diverso . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Mgg, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
Nessun suggerimento o parere? Va bene anche qualcosa che costa un po' di più o con una grammatura diversa, oppure se mi suggerite un negozio che ha una scelta di carte abbastanza ampia vedo di provare a fargli visita (a Roma). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|