photo4u.it

[Stampa] Carta Lucida 260g preferita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:44 am    Oggetto: [Stampa] Carta Lucida 260g preferita Rispondi con citazione

Salve a tutti. Mi trovo a dover acquistare una ingente quantità di carta lucida A5 (ma posso prendere A3 e tagliare con taglierina). In paritcolare mi servirebbero 800 fogli A3 (quindi 400A4 o 200A3). La carta sarà utilizzata con una stampante R2400 (calibrata sulla carta), vorrei qualcosa sui 260g/m2. Ovviamente la carta è questione di gusti personali, personalmente devo stampare più che altro foto con molto nero, rosso, blu (teatro, danza), mi interessa un prodotto economico (diciamo su 10 €/cent a foglio A5) ma di discreta qualità.

Vorrei un vostro parere, magari un suggerimento su dove poter comprare la carta Wink.

Per adesso mi sono trovato bene con carta SuperInk 260g, ma l'ultima fornitura di carta è sotto le aspettative e quindi devo cambiare marca/fornitore. La carta che usavo era una carta Resin Coated Silver Halide, codice SI-PG260/A4, il sito dove la potete trovare è questo. Praticamente attualmente viene venduto un prodotto diverso da quello che c'era, ma con lo stesso codice identificativo e la stessa descrizione. Il nuovo prodotto è molto più rigido (sembra un cartoncino), presenta delle imperfezioni sulla superficie (praticamente non è perfettamente uniforme), è meno liscio al tattato, e ha una colorazione tendente al blu. Tra l'altro guardandolo controluce si vede che la carta su cui è "basato" non è assolutamente uniforme, la stampante fa fatica a caricarlo per quanto è spesso ed erto, ha un odore diverso Very Happy.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Mgg, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun suggerimento o parere? Va bene anche qualcosa che costa un po' di più o con una grammatura diversa, oppure se mi suggerite un negozio che ha una scelta di carte abbastanza ampia vedo di provare a fargli visita (a Roma).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: