Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
non so la marca, mi sembra unomat.
Cerca su fotovenus.it , ha anche altri modelli. Il prezzo e` quello. Non ti do il link perche` se navighi nel sito l`url e` sempre fotovenus.it _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
hanno anche questo
Codice Articolo : 20300
Descrizione : Illuminatore REPORTER 300W+lamp.220v
Reparto : Illuminatori
S/Categoria : Illuminatori 220v
Marca : REPORTER
Prezzo Unitario : € 65,01 - IVA Inclusa
Prezzo Offerta : € 49,00 - IVA Inclusa
(prezzo valido per acquisti on-line) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
allora mi dite qual è il connettore positivo e il negativo del 580 _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
il positivo è quello con il +
ora ce lo dice Michelino  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
photomaker utente
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
a questo ancora non ci avevo arrivato
dai Michelino  _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Quello da 49 euro e` a 220 volt, e` ottimo ma per usarlo in casa.
Il positivo del 580 e` quello con il PIU`,
per sapere quale dei due basta prendere un multimetro e con il flash acceso misurare la tensione sui contatti sotto al gommino. Se non arriva tensione allora si mett il multimetro per verificare l acontinuita`, si infila sul negativo delle batterie (le stilo originali aprendo lo sportellino) e si vede a quale dei contatti corrisponde. L`altro e` il positivo.
Se trovo il 580 da qualche parte a casa provo e vi faccio sapere. Credo che cercando sul web qualcosa si trova, mo vedo. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:30 pm Oggetto: ... |
|
|
...sto Michelino è un Mandrake....
si ho visto costo basso, bellino ma a 220......
co 160 bombe e posso esser free....
grazie....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
photomaker ha scritto: | a questo ancora non ci avevo arrivato
dai Michelino  |
Photomaker ma per caso stai frmmenn??
Stiamo pure vicini vicini, se vieni ti collego ti fulmino ti flashio ed e` tutto a posto. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
photomaker utente
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
si come a una femmina incinta
dai studia e facci sapere _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che dovete avere pazienza finoa lunedi pero`, se non partorisci prima.... _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, ma potrei benissimo sbagliarmi, c'è un equivoco.
Le 4 pile all'interno del flash alimentano 2 sistemi:
1) l'elettronica del flash che gestisce la potenza del lampo ecc
2) il circuito elevatore di tensione che carica il condensatore
Il battery pack Canon (sia il vecchio da 6 pile che il nuovo da 8) non è un semplice "portapile" che semplicemente fa arrivare 6 x 1,2 volt al connettore del flash (in tal caso il suo prezzo sarebbe davvero esagerato...) ma è un apparecchio provvisto di una proprio circuiteria elettronica che eleva la tensione delle pile per andare a caricare direttamente il condensatore del flash.
Quindi l'elettronica del flash viene comunque alimentata dalla 4 pile interne mentre il battery pack aiuta il condensatore a ricaricare in fretta.
Se quello che so io è corretto, ma ripeto potrei aver sbagliato tutto, non mi stupirei che utilizzare una batteria al piombo posso causare seri danni.
Comunque il mio battery pack Canon mi arriva a breve... ovviamente vi dirò qualcosa anche io  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
si probabile che il battery pack faccia un accumulo di carica da trasferire al flash, una specie di mega condensatore di supporto che va a sostituire quello incorporato in modo da garantire un numero maggiore di flashate in continuo e poi avendo più batterie chiaramente dura di più in termini di tempo
quando ti arriva smontalo fai qualche foto del circuito elettrico e delle macro dei componenti poi noi provvediamo a ricostruirlo
però temo che i furbastri abbiano ricoperto le parti fondamentali con delle protezioni non rimovibili  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Secondo me, ma potrei benissimo sbagliarmi, c'è un equivoco.
Il battery pack Canon (sia il vecchio da 6 pile che il nuovo da 8) non è un semplice "portapile" che semplicemente fa arrivare 6 x 1,2 volt al connettore del flash (in tal caso il suo prezzo sarebbe davvero esagerato...) ma è un apparecchio provvisto di una proprio circuiteria elettronica che eleva la tensione delle pile per andare a caricare direttamente il condensatore del flash.
Quindi l'elettronica del flash viene comunque alimentata dalla 4 pile interne mentre il battery pack aiuta il condensatore a ricaricare in fretta.
Se quello che so io è corretto, ma ripeto potrei aver sbagliato tutto, non mi stupirei che utilizzare una batteria al piombo posso causare seri danni.
Comunque il mio battery pack Canon mi arriva a breve... ovviamente vi dirò qualcosa anche io  |
...siam qui tutt'occhie....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mgg, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Secondo me, ma potrei benissimo sbagliarmi, c'è un equivoco.
...siam qui tutt'orecchie....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 8:12 am Oggetto: |
|
|
Allora, il 580 ancora non lo ho preso sottomano per vedere la polarita` del connettore. Quello che dice Filrub potrebbe essere vero, ma anche falso. Ovviamente andrebbe analizzato un pack esterno per capire. Il fatto che si usino 8 batterie puo` essere visto come 2 pacchi batterie da 4 accoppiati in parallelo, in pratica fanno lo stesso 6 volt di alimentazione ma con la capacita` raddoppiata. Puo` darsi anche che il pack contenga un circuito elevatore di tensione piu` potente di quello del 580, con batterie proprie ed ecco spiegata la maggior autonomia del sistema (si spiegherebbe meglio la presenza di 3 contatti anziche` 2). Nessuno ha cercato in giro magari su strobist se qualcuno se lo e` costruito da solo sto battery pack?? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: |
Allora, il 580 ancora non lo ho preso sottomano per vedere la polarita` del connettore. Quello che dice Filrub potrebbe essere vero, ma anche falso. Ovviamente andrebbe analizzato un pack esterno per capire. Il fatto che si usino 8 batterie puo` essere visto come 2 pacchi batterie da 4 accoppiati in parallelo, in pratica fanno lo stesso 6 volt di alimentazione ma con la capacita` raddoppiata. Puo` darsi anche che il pack contenga un circuito elevatore di tensione piu` potente di quello del 580, con batterie proprie ed ecco spiegata la maggior autonomia del sistema (si spiegherebbe meglio la presenza di 3 contatti anziche` 2). Nessuno ha cercato in giro magari su strobist se qualcuno se lo e` costruito da solo sto battery pack?? |
Potrebbe essere che il circuito in alta tensione del flash (che alimenta la lampada) richieda un'alimenazione duale (+ e - tot volt). Ecco il perché dei 3 contatti (+ - e massa).
Sabato (nel bel mezzo del matrimonio, cosa non si fa per il forum ) ho dato un'occhiata veloce ad un battery pack: la mia netta impressione è che non sia un semplice portapile e che contenga invece della circuiteria...
Il mio arriva la prossima settimana... appena ce l'ho tra le mani vi prometto che lo viviseziono  |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:34 am Oggetto: |
|
|
Piu` che alimentazione duale potrebbero essere 2 alimentazioni, un negativo in comune con un posiotivo a 6 volt per l`elettronica ed un positivo a 330 Volt per il condensatore. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |

|
Inviato: Lun 12 Mgg, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | Piu` che alimentazione duale potrebbero essere 2 alimentazioni, un negativo in comune con un posiotivo a 6 volt per l`elettronica ed un positivo a 330 Volt per il condensatore. |
Vero, molto probabile! |
|
|
 |
|