photo4u.it

FEC 300D con Hack WASIA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 11:02 am    Oggetto: FEC 300D con Hack WASIA Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi,
ho installato il Crack di WASIA e funziona alla grande!! Ho provato un po le funzioni e davvero aggiungono quelle piccole cose che mancavano alla macchina. Ho cercato un po in giro perché non riesco ad abilitare il FEC, in quanto sulla Funzione CF1:2 mi permette solo di impostare col comando set i PARAMETRI.
Ho guardato tutti i 3d passati ma mi pare di non aver visto nulla..
grazie

Rolling Eyes

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho la possibilità attualmente di fare la prova, ma ho letto su NADIR schiacciando JUMP e poi ruotando la ghiera?
Grazie e scusatemi se ho creato un 3d inutile!
LOL

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puccio
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 11:55 am    Oggetto: firmware Rispondi con citazione

Ciao,
ho letto che hai fatto il cambio firmware.
Ho due domande dove hai scaricato il file e se è difficile fare l'installazione, non sono un genio con il pc.
Ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maurex2002
utente

Iscritto: 16 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggi qui: http://www.nadir.it/digitale/canon_300D-modfirm/canon-300D.html
questo link è per il download http://satinfo.narod.ru/en/download.html

importante una volta installato non cambiare l'impostazione della lingua del menu Ciao. Ok!

Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puccio
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 12:16 pm    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

Mitico,
grazie!!!
Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 10:08 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Kiruzzo sei riuscito a capire come si usa il FEC?
Io premo JUMP o SET e non succede assolutamente nulla!?!?!??
Dove sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 10:59 pm    Oggetto: Re: eh Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Kiruzzo sei riuscito a capire come si usa il FEC?
Io premo JUMP o SET e non succede assolutamente nulla!?!?!??
Dove sbaglio?

Il presupposto, è quello di avere installato il Firmware HACK.
A meno di non aver installato l'hack degli UnDutchTables, che io ho installato e che funziona perfettamente, posizionati sulla zona creativa e dopo aver attivato il flash col relativo pulsante,
schiacciando il tasto JUMP e ruotando la ghiera, potrai effettuare la compensazione. Sul display (e nel mirino) appare la scritta FEC con sotto la scala come quella dell'esposimetro e riesci a sottoesporre o sovaesporre in step da 1/3.
Inizialmente pensavo non funzionasse, poi facendo delle prove a diverse intensità del raggio, si può notare quanto questa funzione sia "miracolosa"!! Provare per credere..
Fai delle prove fotografando la stessa cosa ed usando -2,0 e +2 di FEC, nota che grossa differenza e che regolazioni di fino puoi fare Mandrillo
Fammi sapere se ci riesci Imbarazzato

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 7:03 am    Oggetto: Cavolo!!!!!!! Rispondi con citazione

Cavolo c'è un problema! Ho installato il firmware Wasia del 14 Luglio 2004.
Lavoro in Av, alzo il flash, schiaccio "JUMP" e non accade nulla! Se ruoto la ghiera mi cambia i valori del diaframma!!
Cosa mi consigli di fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Installa il firmware degli UnDutchTables....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 7:49 am    Oggetto: Re: Cavolo!!!!!!! Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Cavolo c'è un problema! Ho installato il firmware Wasia del 14 Luglio 2004.
Lavoro in Av, alzo il flash, schiaccio "JUMP" e non accade nulla! Se ruoto la ghiera mi cambia i valori del diaframma!!
Cosa mi consigli di fare?

Io ho installato prima il WASIA del Giugno 2004 e l'opzione funzionava. Dal mese passato, ho aggiornato il firmware con la release degli UnDutchTables che permette di ottenere qualche miglioramento in più del WASIA specie nella zona programmi.
All'indirizzo http://www.cat.orc.ru/E3kr111b71.rar trovi il WASIA che sicuramente ti permette di usare il FEC, altrimenti sul forum puoi trovare un 3d per l'hack degli UnDutchTables che funziona bene. Magari se vuoi, puoi mandarmi un MP e ti posto il file direttamente.
Vedi un po tu Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 10:54 am    Oggetto: Mha!!!!!! Rispondi con citazione

Raga come mi avete consigliato ho installato il UnDutchTables ma il FEC non dà segni di vita!

Spiegatemi, cose devo impostare nel menù?
In che modalità devo mettermi per usare il FEC?
Devo schiacciare il tasto JUP prima, dopo o mentre schiaccio a metà il pulsante di scatto?

Scusatemi ma proprio non riesco a farlo andare!

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto, non capisco xchè installare il wasia quando è disponibile la versione degli und.... ecc. 0.2.3 che abilita altre funzioni, oltre al wasia.
(vedete il mio post più in basso o in pagina successiva anche x dove scaricarlo).

In secondo luogo, x la fec: premi il tasto jump, sul monitor lcd esce la scritta FEC e con la ghera aumenti o diminuisci la potenza del flash.

Unico mio dubbio: usano il flash incorporato con l'aumento di potenza reso possibile dalla FEC non rischia nulla, ad esempio di bruciare? Probabilmente il mio dubbio è solo una cavolata, ma vorrei sentirealtri pareri.

Grazie
Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 2:17 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Grazie sono riuscito!
grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: