Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 11:02 am Oggetto: FEC 300D con Hack WASIA |
|
|
Ciao Ragazzi,
ho installato il Crack di WASIA e funziona alla grande!! Ho provato un po le funzioni e davvero aggiungono quelle piccole cose che mancavano alla macchina. Ho cercato un po in giro perché non riesco ad abilitare il FEC, in quanto sulla Funzione CF1:2 mi permette solo di impostare col comando set i PARAMETRI.
Ho guardato tutti i 3d passati ma mi pare di non aver visto nulla..
grazie
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
Non ho la possibilità attualmente di fare la prova, ma ho letto su NADIR schiacciando JUMP e poi ruotando la ghiera?
Grazie e scusatemi se ho creato un 3d inutile!
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
puccio nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 11:55 am Oggetto: firmware |
|
|
Ciao,
ho letto che hai fatto il cambio firmware.
Ho due domande dove hai scaricato il file e se è difficile fare l'installazione, non sono un genio con il pc.
Ciao grazie |
|
|
 |
maurex2002 utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 119 Località: Messina
|
|
|
 |
puccio nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 08 Feb, 2005 12:16 pm Oggetto: Grazie |
|
|
Mitico,
grazie!!!
Ciao ciao |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 10:08 pm Oggetto: eh |
|
|
Kiruzzo sei riuscito a capire come si usa il FEC?
Io premo JUMP o SET e non succede assolutamente nulla!?!?!??
Dove sbaglio? |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 10:59 pm Oggetto: Re: eh |
|
|
epasinet ha scritto: | Kiruzzo sei riuscito a capire come si usa il FEC?
Io premo JUMP o SET e non succede assolutamente nulla!?!?!??
Dove sbaglio? |
Il presupposto, è quello di avere installato il Firmware HACK.
A meno di non aver installato l'hack degli UnDutchTables, che io ho installato e che funziona perfettamente, posizionati sulla zona creativa e dopo aver attivato il flash col relativo pulsante,
schiacciando il tasto JUMP e ruotando la ghiera, potrai effettuare la compensazione. Sul display (e nel mirino) appare la scritta FEC con sotto la scala come quella dell'esposimetro e riesci a sottoesporre o sovaesporre in step da 1/3.
Inizialmente pensavo non funzionasse, poi facendo delle prove a diverse intensità del raggio, si può notare quanto questa funzione sia "miracolosa"!! Provare per credere..
Fai delle prove fotografando la stessa cosa ed usando -2,0 e +2 di FEC, nota che grossa differenza e che regolazioni di fino puoi fare
Fammi sapere se ci riesci
|
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 7:03 am Oggetto: Cavolo!!!!!!! |
|
|
Cavolo c'è un problema! Ho installato il firmware Wasia del 14 Luglio 2004.
Lavoro in Av, alzo il flash, schiaccio "JUMP" e non accade nulla! Se ruoto la ghiera mi cambia i valori del diaframma!!
Cosa mi consigli di fare? |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 7:05 am Oggetto: |
|
|
Installa il firmware degli UnDutchTables.... |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 7:49 am Oggetto: Re: Cavolo!!!!!!! |
|
|
epasinet ha scritto: | Cavolo c'è un problema! Ho installato il firmware Wasia del 14 Luglio 2004.
Lavoro in Av, alzo il flash, schiaccio "JUMP" e non accade nulla! Se ruoto la ghiera mi cambia i valori del diaframma!!
Cosa mi consigli di fare? |
Io ho installato prima il WASIA del Giugno 2004 e l'opzione funzionava. Dal mese passato, ho aggiornato il firmware con la release degli UnDutchTables che permette di ottenere qualche miglioramento in più del WASIA specie nella zona programmi.
All'indirizzo http://www.cat.orc.ru/E3kr111b71.rar trovi il WASIA che sicuramente ti permette di usare il FEC, altrimenti sul forum puoi trovare un 3d per l'hack degli UnDutchTables che funziona bene. Magari se vuoi, puoi mandarmi un MP e ti posto il file direttamente.
Vedi un po tu
|
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 10:54 am Oggetto: Mha!!!!!! |
|
|
Raga come mi avete consigliato ho installato il UnDutchTables ma il FEC non dà segni di vita!
Spiegatemi, cose devo impostare nel menù?
In che modalità devo mettermi per usare il FEC?
Devo schiacciare il tasto JUP prima, dopo o mentre schiaccio a metà il pulsante di scatto?
Scusatemi ma proprio non riesco a farlo andare!
enrico |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
innanzitutto, non capisco xchè installare il wasia quando è disponibile la versione degli und.... ecc. 0.2.3 che abilita altre funzioni, oltre al wasia.
(vedete il mio post più in basso o in pagina successiva anche x dove scaricarlo).
In secondo luogo, x la fec: premi il tasto jump, sul monitor lcd esce la scritta FEC e con la ghera aumenti o diminuisci la potenza del flash.
Unico mio dubbio: usano il flash incorporato con l'aumento di potenza reso possibile dalla FEC non rischia nulla, ad esempio di bruciare? Probabilmente il mio dubbio è solo una cavolata, ma vorrei sentirealtri pareri.
Grazie
Enrico |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 2:17 pm Oggetto: eh |
|
|