Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:03 am Oggetto: Photopittura con photoshop; conoscete dei tutorial? |
|
|
Buongiorno, sarei interessato ad approfondire un pò questa tecnica presupponendo che ho a disposizione solo photoshop.
Ho provato a cercare in giro sul forum e sul web qualche tutorial ma non sono riuscito a trovare niente.
Il genere a cui mi piacerebbe mirare è tipo questo:
http://www.mariospalla.com/OLD/index.html
Se qualcuno conosce qualche tutorial me lo linka...
Grassie in anticipo.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
non riesco a veder il sito perchè è in flash .......... hai provato il filtro acquerello ? (chiaro che forse sto dicendo una cavolata non avendo visto quello che vuoi ottenere)
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti allego un'immagine tipo di quello a cui vorrei arrivare, anche se secondo mè questo"Mario Spalla" utilizza probabilmente Paint per realizzarle...
Cmq il fatto di applicare er esempio il filtro aquerello può essere un'idea se unita alle opzioni di fusione dei livelli, altrimenti secondo si hanno risultati pacchiani...
Descrizione: |
Esempio di fotopittura di Mario Spalla |
|
Dimensione: |
189.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 238 volta(e) |

|
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Nel sito che tu segnali trovi immagini con tecniche diverse e combinate tra loro.
C'è molto cosiddetto HDR (fai un "Cerca"), nella sua applicazione "interpretativa" e "non realistica". Passami i termini.
Per questo fine molti usano Photomatix (altra ricerca). Non ti so dire molto perché è un genere di immagine che non gradisco tanto, mi stanca in fretta.
Per quanto riguarda la foto qui sopra, non vedo tanto l'uso di un paint. Quanto semmai una compressione tonale (tipo HDR) seguita da una sovrapposizione di una seconda copia dell'immagine su cui applicare a zone specifiche (con una maschera dipinta a mano) una sfocatura dove serve.
In alternativa si può provare a fondere il livello sfocato con un metodo diverso da Normale.
Più o meno di questo stiamo parlando... Poi che piaccia o no...
ciao
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
va bene, provero a fare un pò di prove.
Grassie delle risposte...
Ciao
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Le foto dei vicoli di Dolceacqua sono fatte col light painting, e la tecnica utilizzata è spiegata dallo stesso autore su Maxartis.
Quello del gatto mi sembra un montaggio, e in quello qui sopra vedo lo stesso che vede Ale: un ToneMapping fatto da Photomatix (molto rumore nei nuvoloni) e due livelli, sotto uno sfuocato e sopra quello a fuoco reso visibile solo dove serve.
|
|
|
 |
|