Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 8:32 am Oggetto: Roy Hargrove |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 8:58 am Oggetto: |
|
|
E' incredibile come tu riesca a trasmettere la carica interpretativa dei tuoi soggetti attraverso le tue immagini.
Complimenti. _________________ Simona
----------
Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. |
|
|
njco utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 804 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
Stupenda .... come sempre.
Nicola _________________ NIKON D300s - Nikkor 35-70 f/2,8D - Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G VR - Nikkor 85 mm f/1,8D - Flash Nikon SB600. Per elaborazioni iMac 24" e photoshop CS5
http://www.flickr.com/photos/njco/ |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 11:14 am Oggetto: |
|
|
incisiva, potente, plastica ;
complimenti
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
z3n0 utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 330 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Davvero notevole!
apprezzo ancor di piu xkè mi sto avvicinando da poco al jazz e sono anch'io di caserta  _________________ Canon EOS 40d - Impugnatura BG-E2N - Sigma 17-70mm MACRO - Canon 50mm 1,8 II - Sigma 70-300 DG APO - Tamrac Expedition 5 |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
..la sintesi nell'essenza..lavoro per sottrazione..pochi elementi ma sono quelli che connotano il tutto..
..mi sono chiesto se un formato quadrato avrebbe avuto e restitutito la stessa efficacia, forse no perché il taglio adottato in questo modo va ad esaltare il profilo e la verticale del viso..
..per me è ineccepibile..
..ci viene chiesto e a volte criticato malamanete perché facciamo molti scatti sugli stessi soggetti..risposta: per cercare la foto "definitiva" sul singolo, per cercare di "definitivizzarlo"..ma non siamo noi stessi che possiamo deciderlo- di attimi ce ne sono tanti e ognuno può essere buono per descrivere il soggetto nel modo più completo possibile- ecco, quindi, che un aiuto esterno, un impressione e un commento ragionato di un altro che pratica lo stesso genere aiuta nella "consacrazione fotografica" del jazzman di turno..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
L'ho vista stamattina di sfuggita e ho desiderato ardentemente che si trattasse di un reportage ricco di foto come questa, ma... vorrà dire che dovrò accontentarmi di questo capolavoro
Complimenti, è spettacolare!  _________________
Valentina Blasi  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 1:19 am Oggetto: |
|
|
Con quella intensità particolare che oramai connota molti dei tuoi lavori, indipendentemente dal soggetto fotografico.
Qui la forza della emozione nasce dalla rarefazione degli elementi compositivi, dal taglio stretto, dalla forza del contrasto.
La curva della narice che in qualche modo trova un rimando nell'ovale dello strumento; il nero intenso delle ombre e lo scintillio dei punti di luce che concorrono a nutrire le sensazioni dell'osservatore all'unisono con quelle del musicista.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Una foto semplicemente stupenda, in tutto. Dall'espressione al taglio e al B/N. Come dice Andrea questa potrebbe essere LA foto di Roy Hargrove, una foto definitiva, nella quale hai dato il tuo meglio  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, per lo staff è la foto della settimana.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
...Mi ero perso questo scatto.
A dire il vero, ...del nostro Antonio ne ho perso fin troppi, e mi fa un immenso piacere scoprire questo splendido scatto in home page.
Perchè è l’opera di un amico ma ...ancora di più un magnifico ritratto di un’intensità che ci coinvolge ed emoziona davvero.
E lo fa con gli strumenti ai quali l’autore ci ha ormai abituato: il “suo” nero, ....profondo e denso di una sostanza emotiva che puoi toccare con mano; il taglio ...stretto a cogliere l’essenza di un momento ...un attimo tutto condensato nell’espressione concentrata e ricca di incredibile tensione; ...la “giusta” inquadratura ....leggermente dal basso in questo caso a dare potenza e struttura.
Ma è un linguaggio di sintesi come giustamente è stato già sottolineato, e che per questo riesce più efficace.
Questa volta a differenza dell’ultimo splendido ritratto che abbiamo visto, non c’è il mosso a trasfigurare espressionisticamente la gestualità dell’artista, ....qui la strada che punta diritto all’essenza di una figuratività questa volta chiara e palese, è proprio una grande semplificazione dell’architettura dello scatto.
Ed il taglio ...la fa da padrona nel ridurre gli elementi della composizione a tutto quel che era necessario ai fini del racconto ....figurativo, appunto, ...ma soprattutto emozionale: un particolare dello strumento, il viso dell’artista, lo sfondo nero che non è sfondo ma parte integrante del ritratto.
E che intensità, ...che emozione, ...che coinvolgimento produce quest’inquadratura vicina; stretta, ...a sentire le vibrazioni dello strumento; raccolta, ...a cogliere la profondità di quello sguardo nero e impenetrabile eppure lontano, come stesse traguardando di là di un’orizzonte; fisica e piena di sostanza materica ed emozionale insomma.
Perfetto il campo verticale con il guizzo dello strumento che con il suo accenno diagonale svolge la composizione preparandola all’impianto verticale, ....solido, ....solidissimo con quel punto di ripresa leggermente basso.
Insomma Antonio, ....davvero complimenti.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Antonio per il più che meritato riconoscimento!
Questo ritratto è di un'intensità espressiva inusitata, frutto di tecnica e di sensibilità.
Un caro saluto.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo al coro di complimenti!  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Dopo tutti i complimenti/commenti fatti, io non posso che farti un applauso, sia per l'ottimo scatto che per il riconoscimento, meritatissimo!  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:14 am Oggetto: |
|
|
Ormai riconosco le tue foto dall'anteprima... e la riconoscibilità è il primo passo verso la fama, che io ti auguro con tutto il cuore, sei una persona che merita davvero Antonio, sia come artista che come uomo.
 _________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno ' perchè " Man Ray |
|
|
glamdring utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 587
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Antonio  _________________ Can't take my eyes off of you |
|
|
Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto impeccabile!
Grande Antonio!!!!!!!!!!!!!!
Ciao _________________ Gian Paolo - La mia ultima foto postata QUI
Reportage: Schegge d'Oman, Sepulveda, Khiva
Il mio portfolio (versione beta). |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Antonio!!!
Innanzitutto complimenti per la foto della settimana.
Giusto tributo ad un vero artista che sa far vibrare le corde emozionali come pochi altri.
...e poi, complimenti per quest'altra splendida foto, sei un punto di riferimento.
Un abbraccio! _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
|