Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 6:43 pm Oggetto: prima donna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
didodido85 utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto è molto bello e i colori sono molto reali!
Forse il fuoco è un pò spostato sulla sinistra, sul fiore in secondo piano e questo distorge un pò lo sguardo verso quella parte.
Non mi piace invece il taglio sulla destra...avrei preferito eliminare quei fiori tagliati che stanno in secondo piano. _________________ Ultima foto nella mia galleria
My flickr!
Canon EOS 40D + 18-55 IS USM + 70-200 L F/4 IS + C. Extender 1.4x + 50mm f/1.8 II + 10-22mm 3,5/4,5 USM + 100 f/2.8 USM macro + 430EX II + BG-E2N + 190XPROB + 804RC2 |
|
|
Luigi Chiriaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 6622 Località: Lecce
|
|
|
iome utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 2934 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
scatto molto bello per cromatismo e composizione,a mè i fiori tagliati a dx non disturbano affatto  _________________ se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2 |
|
|

|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:46 am Oggetto: |
|
|
didodido85 ha scritto: | Lo scatto è molto bello e i colori sono molto reali!
Forse il fuoco è un pò spostato sulla sinistra, sul fiore in secondo piano e questo distorge un pò lo sguardo verso quella parte.
Non mi piace invece il taglio sulla destra...avrei preferito eliminare quei fiori tagliati che stanno in secondo piano. |
Grazie per essere intervenuto è sempre un piacere sapere che una tua foto è stata oggetto di attenzione di qualcuno. Andiamo per ordine: effetivamente mi sono cimentato da poco in questo genere e ti assicuro che mettere a fuoco quando ci sono più oggetti nel campo visivo è veramente un'impresa ma ultimamente proprio su questo sito mi hanno dato delle buone idee. I fiori in secondo piano li ho lasciati apposta proprio perchè il fiore in primo piano ha dato l'idea di essere una "prima donna", la più vanitosa di tutte..... |
|
|

|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:53 am Oggetto: |
|
|
tiferapondica ha scritto: | questo scatto è molto più difficile di quanto si posso immaginare, comunque il risultato è molto buono |
Effettivamente Luigi, come avevo già risposto a Federico, è un'impresa riuscire a mettere a fuoco con un obiettivo macro, tra l'altro un 50mm come il mio che ti costringe a stare attaccato ai fiori senza un treppiede. Nel campo visivo ci sono più soggetti e la macchina quasi impazziva nel mettere a fuoco ma il fatto è che mi ispirava troppo e l'ho scattata lo stesso. Ho perso in nitidezza ma la trovo molto bella.
Grazie comunque per il tuo commento positivo. |
|
|

|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:55 am Oggetto: |
|
|
iome ha scritto: | scatto molto bello per cromatismo e composizione,a mè i fiori tagliati a dx non disturbano affatto  |
Bravo iome era il cromatismo quello che mi ha colpito particolarmente, sapevo di perdere in nitidezza ma la foto e bella lo stesso proprio per questo. Grazie ancora per essere intervenuto. |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:15 am Oggetto: |
|
|
secondo me una foto cosi non ha molto importanza la qualità tecnica di per se, io avrei scelto una maggior profondità di campo, avrei scelto una discreta messa a fuoco del tutto, vista la continuità dello stesso soggetto la vedo bene ingrandita e appesa a una parete, la particolarità dei suoi colori lo permette,
soffermarti a una questione prettamente macro, lo scatto ne perde  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:36 am Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | secondo me una foto cosi non ha molto importanza la qualità tecnica di per se, io avrei scelto una maggior profondità di campo, avrei scelto una discreta messa a fuoco del tutto, vista la continuità dello stesso soggetto la vedo bene ingrandita e appesa a una parete, la particolarità dei suoi colori lo permette,
soffermarti a una questione prettamente macro, lo scatto ne perde  |
Grazie Claudio, in effetti è come dici tu mi pento solo di non aver messo a fuoco il tutto impuntandomi prettamente su uno scatto macro, sicuramente sarebbe venuta fuori meglio. |
|
|
|