photo4u.it

prima donna

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rosario Schettino
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 6:43 pm    Oggetto: prima donna Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
didodido85
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto è molto bello e i colori sono molto reali!

Forse il fuoco è un pò spostato sulla sinistra, sul fiore in secondo piano e questo distorge un pò lo sguardo verso quella parte.

Non mi piace invece il taglio sulla destra...avrei preferito eliminare quei fiori tagliati che stanno in secondo piano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi Chiriaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo scatto è molto più difficile di quanto si posso immaginare, comunque il risultato è molto buono

https://www.instagram.com/luigichiriaco/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
iome
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scatto molto bello per cromatismo e composizione,a mè i fiori tagliati a dx non disturbano affatto Ok!
se hai gradito il mio commento commenta anchè tu le foto degli altri CANON EF 24-105mm f/4L IS USM-CANON EF-S 10-22 F/3.5-4.5 USM-tamron 180 f3.5 macro-extender kenko 1,4x -canon 50 f1.8 - manfrotto 190xprob testa804 rc2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

didodido85 ha scritto:
Lo scatto è molto bello e i colori sono molto reali!

Forse il fuoco è un pò spostato sulla sinistra, sul fiore in secondo piano e questo distorge un pò lo sguardo verso quella parte.

Non mi piace invece il taglio sulla destra...avrei preferito eliminare quei fiori tagliati che stanno in secondo piano.

Grazie per essere intervenuto è sempre un piacere sapere che una tua foto è stata oggetto di attenzione di qualcuno. Andiamo per ordine: effetivamente mi sono cimentato da poco in questo genere e ti assicuro che mettere a fuoco quando ci sono più oggetti nel campo visivo è veramente un'impresa ma ultimamente proprio su questo sito mi hanno dato delle buone idee. I fiori in secondo piano li ho lasciati apposta proprio perchè il fiore in primo piano ha dato l'idea di essere una "prima donna", la più vanitosa di tutte.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tiferapondica ha scritto:
questo scatto è molto più difficile di quanto si posso immaginare, comunque il risultato è molto buono

Effettivamente Luigi, come avevo già risposto a Federico, è un'impresa riuscire a mettere a fuoco con un obiettivo macro, tra l'altro un 50mm come il mio che ti costringe a stare attaccato ai fiori senza un treppiede. Nel campo visivo ci sono più soggetti e la macchina quasi impazziva nel mettere a fuoco ma il fatto è che mi ispirava troppo e l'ho scattata lo stesso. Ho perso in nitidezza ma la trovo molto bella.
Grazie comunque per il tuo commento positivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iome ha scritto:
scatto molto bello per cromatismo e composizione,a mè i fiori tagliati a dx non disturbano affatto Ok!

Bravo iome era il cromatismo quello che mi ha colpito particolarmente, sapevo di perdere in nitidezza ma la foto e bella lo stesso proprio per questo. Grazie ancora per essere intervenuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me una foto cosi non ha molto importanza la qualità tecnica di per se, io avrei scelto una maggior profondità di campo, avrei scelto una discreta messa a fuoco del tutto, vista la continuità dello stesso soggetto la vedo bene ingrandita e appesa a una parete, la particolarità dei suoi colori lo permette,
soffermarti a una questione prettamente macro, lo scatto ne perde Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rosario Schettino
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio64 ha scritto:
secondo me una foto cosi non ha molto importanza la qualità tecnica di per se, io avrei scelto una maggior profondità di campo, avrei scelto una discreta messa a fuoco del tutto, vista la continuità dello stesso soggetto la vedo bene ingrandita e appesa a una parete, la particolarità dei suoi colori lo permette,
soffermarti a una questione prettamente macro, lo scatto ne perde Wink

Grazie Claudio, in effetti è come dici tu mi pento solo di non aver messo a fuoco il tutto impuntandomi prettamente su uno scatto macro, sicuramente sarebbe venuta fuori meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: