Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grandecappe nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 34 Località: cremona
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 11:24 pm Oggetto: eos 350d in cerca di tele economico per cominciare |
|
|
ho da poco preso una 350d visto che le mie tasche non erano pienissime di dindi e il 18-55 compreso non da proprio soddisfazione....
il tamron af 70-300 f/4-5,6 DI Ld macro 1:2 va bene per cominciare e imparare???
poi piu avanti mi daro anche a un grandangolo(dato che i paesaggi mi piacciona assai)
ma volevo iniziare con un tele che permette anche delle macro
che mi dite????
ne consigliate altri??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
grandecappe nuovo utente

|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 11:46 pm Oggetto: |
|
|
come prezzo c'e' anche il SIGMA Obiettivo 70-300 mm F4-5,6 DG Macro
oppure la versione APO di quest'ultimo che pero' a dir la verita' non so che cambia.....
se mi spiegate....ve ne sarei grato  |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 1:51 am Oggetto: |
|
|
Tele per spendere poco...si cade su i soliti 2 noti, ovvero il tamron che hai mnezionato tu e il sigma 70 300 apo dg.....anche s eultimamaente è uscito anche il canon 50-250 is che non è male e costa solo un pochino di più, ma ha anche lo stabilizzatore _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
Rispondendo al titolo, per cominciare, io non ho trovato affatto male il Canon 75-300mm f4/5.6 III USM (che tra l'altro vendo nel mecatino di photo4u)... sostituito con il Canon 70/200 f/4 L USM, che chiaramente, è tutt'altro mondo! |
|
|
 |
grandecappe nuovo utente

|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
volevo pero' sapere la differenza tra APO e non APO
e poi il tamron fa anche macro...so che non e' propriamente fatto per quello xo' ne da la possibilita' |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 1:49 pm Oggetto: |
|
|
sia tamron che sigma sono "macro" per modo di dire, ovvero con rapporto di ingrandimento di 1:2 ( i macro veri sono 1:1). La versione apo è la più recente ( anello rosso ) e dovrebbe essere migliore della non apo, dico dovrebbe perchè non ho mai avuto la possibilità di fare o vedere confronti, ma ho solo letto quello che si dice sulla rete _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi fare un salto di qualità non spendendo un capitale ......credo che la soluzione migliore sia un fisso "relativamente" economico.
L'85 1.8 potrebbe essere una buona scelta ....o il 50 1.4. Dipende da che ffocale trovi piu' comoda  |
|
|
 |
grandecappe nuovo utente

|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
si pero' l'85 costa sui 400 euri piu o meno
e il 50 non so
pero' il tamron o il sigma con tele me la cavo con 200 euro
e per le mie tasche è un rapporto qualita/utilizzo/prezzo notevole
e cmq era per cominciare
poi son sempre in tempo a cambiare a accrescere il parco ottiche |
|
|
 |
passwordlost utente

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 203 Località: Velletri
|
|
|
 |
grandecappe nuovo utente

|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
foto molto belle e grazie per i consigli
adesso vedro' quelo che trovo nei negozi
cmq alla fine la scelta mi sa chela faccio tra
sigma 70-300
tamron 70-300
o canon se lo trovo usato a un prezzo interessante 50-250 is |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Mgg, 2008 3:57 pm Oggetto: |
|
|
per quello che si legge in giro , sembra che il canon sia utilizzabile anche a aperture maggiori, quindi tempi più corti, inoltre ha lo stabilizzatore, che su focali del genere può farti portare a casa degli scatti in più. Il prezzo è superiore di poco e credo che li valga. Comunque sia per cominciare vanno più che bene e se un giono ti accorgi che è una focale che usi relativamente poco, non avrai bisogno di fare upgrade _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto il Sigma 70-300 APO DG Macro e non posso che consigliarlo.
Valuta attentamente anche il nuovo Canon 55-250 IS... pare che renda benissimo
In alternativa cerca (ma purtroppo e diffcilissimo da trovare in buono stato) un vecchio EF 70-210 3.5-4.5 USM... lente fantastica che trovi per un tozzo di pane
Occhio... compralo solo se visionabile. E' una lente molto datata e purtroppo circolano esemplari "cotti".
Io ho avuto fortuna... e ho sostituito il Sigma per questo. La differenza c'è e si nota
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
grandecappe nuovo utente

|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
forse il negozio che ho vicino a casa mi trova un canon 70-300 usato....
non IS vabbe' pero' me lo da a meno di 200 euro,come il tamron 70-300 nuovo praticamente....
che dite???
poi sarei curioso di sapere qualcosa di piu sui moltiplicatori di focale...tipo 1,6x o 2x
se ne vale la pena o no......
grassie e ciau  |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
mi sento di consigliare anche l'EF 70-210 f4.0 con zoom push pull...otticamente è veramente una grande ottica, non risente affatto degli anni e regge il confronto in rapporto al prezzo anche con l'attuale 70-200 f4. Rende molto meglio degli zoom tamron e sigma consigliati...certo è difficile da trovare però mi sembra di averlo visto ultimamente sul mercatino...altrimenti sul nuovo senza dubbio il sigma 70-300 APO, anche in versione non Dg ma senza andare in quelli vecchi con l'anello d'orato...
altrimenti ci sarebbero delle chicche da collezionista tipo l'EF 100-300 L (che finalmente quest'anno ho trovato e comprato a caro prezzo in germania ma è veramente un'opera d'arte) o l'EF 50-200 L ma sono molto difficili da trovare e decisamente più costosi... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
trentanodi utente
Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 72 Località: Torino
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 1:10 am Oggetto: |
|
|
Senza alcuna ombra di dubbio il sigma 70-300 APO DG, un obiettivo dalle mille soddisfazioni per quello che costa....l'ho usato 2 anni prima di passare al 70-200 f/4 Canon e devo dire che è stato anche difficile abbandonarlo pur sapendo verso quale lente mi imbattevo...
La costruzione esterna è solida e concreta, le lenti molto buone, a quel prezzo secondo me non ci sono paragoni. Poi se vuoi ci metti un paio di filtri e ti ristovi davvero con un obiettivo con cui fare di tutto. Prendilo nuovo e passa la paura, non te ne pentirai  _________________ Canon Eos 1Ds mki ||Canon 50mm f/1.4 || |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
ci sarebbe anche i lnuovo ef-s 50 250 is, se si rimane in quelli a "basso" costo. Sembra che se ne parli bene in rete...anche io ci sto facendo un pensierino. _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
grandecappe nuovo utente

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
be' quel canon che troverei usato pero' che dite???
intendo il 70-300 non is ???
xo' mi state tendando con il sigma....ne parlate cosi bene
domani vado al negozio e valuto se fare o no l'acquisto
tanto anche su pixmania si trova a 250 euri il sigma...nuovo  |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che si legge in giro i vecchi canon del tipo 70/75-300 non is e il vecchio 75-300 is ( bada bene, non il 70-300 is) sono da lasciar perdere perchè hanno più o meno tutti qualità inferiora al sigma. _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:34 am Oggetto: Re: eos 350d in cerca di tele economico per cominciare |
|
|
grandecappe ha scritto: | ho da poco preso una 350d visto che le mie tasche non erano pienissime di dindi e il 18-55 compreso non da proprio soddisfazione....
il tamron af 70-300 f/4-5,6 DI Ld macro 1:2 va bene per cominciare e imparare???
poi piu avanti mi daro anche a un grandangolo(dato che i paesaggi mi piacciona assai)
ma volevo iniziare con un tele che permette anche delle macro
che mi dite????
ne consigliate altri??? |
Non ho ben capito le motivazioni dell'acquisto.
Tu hai un 18-55 di cui NON sei soddisfatto, quindi pensi di comprare un TELE 70-300.
Ma si tratta di due ottiche complementari !!!
Se non sei soddisfatto del 18-55 e vuoi sostituirlo, prendi il Tamron 17-50.
Se invece vuoi prendere un tele che faccia anche qualche foto ravvicinata allora va bene il sigma 70-300 apo, che SI AGGIUNGE al tuo corredo. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
|