Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vlad utente
Iscritto: 08 Mar 2005 Messaggi: 51
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 6:18 pm Oggetto: nital e sanmarinophoto |
|
|
Ho comprato la d40 da san marino...come sapete rilascia lo scontrino dopo mesi dall'acquisto...pensavo di registrare la garanzia sul sito della nital per avere i 4 anni di garanzia e leggo che va fatto entro 7 gg dalla data dello scontrino...
ora..io lo scontrino non so che data riportera'...quella dell'acquisto o quella del rilascio?? non vorrei bruciarmi la possibilita' dei 4 anni per uno scontrino non corretto...
se qualcuno ha esperienza con quel negozio...
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 7:15 pm Oggetto: |
|
|
sanmarinophoto non rilasca lo scontrino fiscale a cui sei abituato .... è da un pò che non compro da lui e se non è cambiato nulla, ti manda dopo il ricevimento del pagamento una mail da stampare col riferimento al numero d'ordine.
registra la nital card con la data dell'ordine.
andrea _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 7:37 pm Oggetto: Re: nital e sanmarinophoto |
|
|
vlad ha scritto: | ora..io lo scontrino non so che data riportera'...quella dell'acquisto o quella del rilascio?? |
Lo scontrino riporterà la data del rilascio. Aspetta tranquillamente che te lo inviino e poi registra i prodotti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
se non è cambiato nulla (come dicevo prima) , lo scontrino di smp non è altro che una mail che dice:
Citazione: | ritaglia qui
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
NOTA: DA ALLEGARE ALLA CONFERMA DELL'ORDINE IN SUO POSSESSO
SANMARINOPHOTO.COM
Contrada del Pianello, 6
47890 San Marino Città
Repubblica di San Marino
Cell. *****************
Oggetto: scontrino fiscale rif. ordine num. *******
Gentile Cliente,
Questo è lo scontrino fiscale relativo all'acquisto su www.sanmarinophoto.com.
L'importo è di Euro *****, in data *********.
Certi di averla servita nel modo migliore, La ringraziamo per averci scelto e per consigliarci ai suoi Amici.
Saluti e Arrivederci al prossimo acquisto, sempre con
www.sanmarinophoto.com by G.B.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ritaglia qui |
dove la data ovviamente è quella del giorno in cui ti viene mandata la mail.
Il mio primo ordine è stato roba Minolta per cui sapendo come lavora smp ho preventivamente chiamato Rossi per informarmi per la ganazia ....
la risposta ovvia è stata che volendo essere pignoli, la mail vale ben poco ..... volendo esere dalla parte del cliente m'han detto di stare tranquillo, acquistare tranquillamente e di spedire la carta/garanzia entro i temini previsti indicando come data d'acquisto quella effettiva dell'ordine.
Riportando lo "scontrino" di smp il numero d'ordine che alla fine è l'unica cosa "ufficiale" , e sapendo bene che tra i vari importatori Nital è la più 'pignola' , io registrerei la nital card con la data dell'ordine e non rischierei rogne successive per godere di una ventina di giorni (non mesi) in più di garanzia
o almeno.... se compro da smp 'roba' nital io faccio così  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 9:33 am Oggetto: |
|
|
Ho acquistato di tutto da SanMarinophoto, non capisco dov'è il problema.
Compri, attendi la merce, la paghi (unico in Italia che non vuole i soldi subito e prima di spedire) dopo un pò ti manda la mail con la data e gli estremi fiscali.Sarà quella data da indicare sulla registrazione Nital e non quella dell'ordine.
Senza voler risultare di parte vorrei anche segnalare giacchè mi trovo l'estrema gentilezza e disponibilità nonchè smisurata fiducia del sig.Giuseppe Burgagni, titolare della ditta. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 10:04 am Oggetto: |
|
|
non c'è il problema nerofumo....
idem, ho comprato di tutto dal sig giuseppe anch'io e non posso far altro che sottolinearne tutti i pregi.
Per la sostituzione di una fotocamera, 3 anni fa sono andato di persona a s.marino di domenica e direttamente in casa !!!
Il problema è evitare problemi con la nital ...
E' facile che se la fotocamera ha un problema, questo si presenti dall'inizio ....
Se acquisti, dopo 10 gg ti accorgi che so di banding o altre leggende nikon , aspetti un paio di mesi lo scontrino smp, poi registri la nital card, poi invii a ltr .... che succede? i primi scatti risultano antecedenti di due mesi alla registrazione e poi vaglielo a spiegare al numero verde che dipende dal modo di lavorare di smp.  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | vaglielo a spiegare al numero verde che dipende dal modo di lavorare di smp |
premesso che Nital non dispone di numero verde ma di un 199.... a pagamento non penso che LTR possa assumere un atteggiamento che vedrebbe come unica vera vittima solo sè stessa.
E' vero che tra tutte le assistenze quella Nital è la più fiscale ma il possessore di nital card è un bene prezioso da tutelare a cui destinare la migliore attenzione.E poi ho avuto modo personalmente di testare una certa elasticità nel comportamento degli addetti quando mi è stato permesso di registrare il mio prodotto dopo ben 15 giorni dall'acquisto.Le fobie di cui riferite restano a mio avviso delle preoccupazioni eccessive. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Manco a farlo apposta proprio in questo momento mi e' arrivato lo "scontrino" da san marino photo per la D80 che ho acquistato (ancora aspetto il 50 1.8 e il 55-200 VR ordinato quand'era a 155€ ).
Ma una cosa... sono andato sul sito Nital, ma non riesco a registrare il prodotto.
Dalla home page (tramite il menu' a tendina) vado su "COMMUNITY" e poi su "Registrazione Prodotto", ma non mi appare nessun form da compilare, nulla di nulla.
Rimane visibile solo il menu' a tendinda giallo + il logo "NITAL" largo tutta la pagina.
E' sempre stato cosi'? magari riprovo domani mattina... boh!
Ah, ovviamente mi sono registrato (come utente) sul sito...
Vi ringrazio,
Dario _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Dom 27 Apr, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | non c'è il problema nerofumo....
idem, ho comprato di tutto dal sig giuseppe anch'io e non posso far altro che sottolinearne tutti i pregi.
Per la sostituzione di una fotocamera, 3 anni fa sono andato di persona a s.marino di domenica e direttamente in casa !!!
Il problema è evitare problemi con la nital ...
E' facile che se la fotocamera ha un problema, questo si presenti dall'inizio ....
Se acquisti, dopo 10 gg ti accorgi che so di banding o altre leggende nikon , aspetti un paio di mesi lo scontrino smp, poi registri la nital card, poi invii a ltr .... che succede? i primi scatti risultano antecedenti di due mesi alla registrazione e poi vaglielo a spiegare al numero verde che dipende dal modo di lavorare di smp.  |
Nikon D50 acquistata da smp e dopo alcuni mesi mandata in LTR per taratura AF il tutto risolto in garanzia (nel mese di agosto) con mia piena soddisfazione inviando nital card e copia della mail di smp. A parte ciò non capisco perchè il problema debba essere solo la nital se lo scontrino minolta ti arriva dopo due mesi e il problema ti si presenta dopo 10 giorni l'assistenza come la prende?
P.S. la mail l'ho ricevuta entro 10 giorni dal pagamento. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | P.S. la mail l'ho ricevuta entro 10 giorni dal pagamento. |
Infatti... per quella che può essere la mia esperienza i tempi medi sono quelli. Ho fatto due ordini di materiale nital... il primo scontrino mi è arrivato dopo 3 giorni, il secondo dopo 2 settimane. Ed ho registrato tutto con la data riportata sullo scontrino, così come indicato dal titolare di sanmarinophoto.
Se avessi avuto sfortuna con l'attrezzatura nel periodo scoperto da scontrino mi sarei semplicemente rivolto al negozio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Appena ordinata la D300: vi farò sapere
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Pres ha scritto: | se non è cambiato nulla (come dicevo prima) , lo scontrino di smp non è altro che una mail che dice:
Citazione: | ritaglia qui
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
NOTA: DA ALLEGARE ALLA CONFERMA DELL'ORDINE IN SUO POSSESSO
SANMARINOPHOTO.COM
Contrada del Pianello, 6
47890 San Marino Città
Repubblica di San Marino
Cell. *****************
Oggetto: scontrino fiscale rif. ordine num. *******
Gentile Cliente,
Questo è lo scontrino fiscale relativo all'acquisto su www.sanmarinophoto.com.
L'importo è di Euro *****, in data *********.
Certi di averla servita nel modo migliore, La ringraziamo per averci scelto e per consigliarci ai suoi Amici.
Saluti e Arrivederci al prossimo acquisto, sempre con
www.sanmarinophoto.com by G.B.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ritaglia qui |
dove la data ovviamente è quella del giorno in cui ti viene mandata la mail.
Il mio primo ordine è stato roba Minolta per cui sapendo come lavora smp ho preventivamente chiamato Rossi per informarmi per la ganazia ....
la risposta ovvia è stata che volendo essere pignoli, la mail vale ben poco ..... volendo esere dalla parte del cliente m'han detto di stare tranquillo, acquistare tranquillamente e di spedire la carta/garanzia entro i temini previsti indicando come data d'acquisto quella effettiva dell'ordine.
Riportando lo "scontrino" di smp il numero d'ordine che alla fine è l'unica cosa "ufficiale" , e sapendo bene che tra i vari importatori Nital è la più 'pignola' , io registrerei la nital card con la data dell'ordine e non rischierei rogne successive per godere di una ventina di giorni (non mesi) in più di garanzia
o almeno.... se compro da smp 'roba' nital io faccio così  |
Per info la Rossi è fallita...è in liquidazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Acquistata D300 con MB D10....dopo 3....dico TRE giorni mi arriva il 'mostro', pagata in contrassegno. Una settimana dopo mail con scontrino e subito registrata!
Grande serietà di questo negozio .....ed il risparmio è consistente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Saro' sfortunato io, ma con questo negozio sto avendo una pessima esperienza (tutt'ora in corso) contornata da poca serieta'... (anzi pochissima!)
Tra meno di una settimana parto per le vacanze e ancora non mi sono arrivati 2 obiettivi ordinati a febbraio... fate voi...
Mah....
Ora con che cosa le scatto le foto???
E il bello e' che essendo stato eseguito l'ordine parziale, ho gia' pagato le spese di spedizione per questi 2 obiettivi... se ci penso mi innervosisco ancora di piu'....  _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Dario ho telefonato ieri per i miei due 55-200VR import ordinati il 1 marzo, mi ha detto che li ha disponibili e che li metteva in partenza stamattina (ed è la seconda volta) la mail di avvenuta spedizione non mi è ancora arrivata. Confermo la mia impressione che se si ordinano corpi macchina o compattine ti arriva tutto subito (è stato così per la mia D50 e per la piccola L16) ma prendi altro son dolori. Effettivamente così non va.
Se hai i prezzi più bassi in italia devi anche confermarlo con i fatti. Il 55-200VR si prende tranquillamente in UK per la stessa cifra spedizione inclusa e alla fine sono import entrambi o comunque con garanzia europea.
Però adesso è questione di principio, inoltre anch'io ho ricevuto un ordine parziale quindi i due 55-200VR dovrebbero arrivarmi senza costi di spedizione.
Quando un negozio è serio bisogna dirlo ma quando non lo è sempre bisogna farlo notare lo stesso. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Hornet... non so che dirti... siamo sulla stessa (pessima) barca!
Ora gli scrivo per l'ennesima volta... non gli telefono piu' perche' sono stanco di pagare (in telefonate) per sentirmi dire bugie.
Che poi tutti ti dicono "vabbe', ma su san marino, se non ricevi non paghi", ma questo e' solo un discorso relativo!
Io ho scelto Sanmarinophoto proprio perche' il mio ordine (composto da 4 pezzi diversi) veniva meno rispetto alla concorrenza per il prezzo TOTALE.
Prezzo Totale infatti non vuol dire che TUTTI i pezzi costano meno rispetto agli altri venditori, ma ci sono pezzi che hanno un prezzo piu' alto e altri pezzi che hanno prezzi in linea (se non piu' alti) alla concorrenza.
Quindi se nell'ordine eseguito parzialmente ti mandano solamente i 2 pezzi che costano come quelli della concorrenza, il risparmio non c'e' piu'!
E oltre il danno la beffa: perche' poi sei costretto a disdire l'ordine e a comprare altrove, dovendo "ripagare" altre spese di spedizione!
Ora torno in Topic... (scusa lo sfogo Nico!) _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Dario-182 ha scritto: | Ora torno in Topic... (scusa lo sfogo Nico!) |
Ti capisco, Dario. Non ho mai comprato da sanmarinophoto e dunque non ho esperienza. Posso tuttavia immaginare che si crei "congestione" di richieste su pezzi "popolari", come proprio il 55-200. Tra te e Hornet sono già tre pezzi. E non escludo che dipenda anche dall'approvigionamento. Li avete acquistati import, se non ho capito male, e forse il fornitore europeo non lo sta rifornendo. Ve lo dovrebbe dire, però.
Tuttavia credo che tu stia "pagando" il voler risparmiare qualche carta da 10 euro. Ovviamente sei liberissimo di voler risparmiare qualche carta da 10 euro, ma mi chiedo se l'attesa e la rinuncia a due anni in più di garanzia valgano la pena... Tra il 50 import e quello Nital ci sono 20 euro di differenza (e due anni di garanzia in meno). C'è tutto questo vantaggio?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusami Nico ma non sono 10 euro e nemmeno 20 all'epoca dell'ordine fra Nital e import (stesso sito) c'erano 103 euro di differenza (155 contro 258)
103 euro su 258 sono il 40% di risparmio che non è poco. Comunque non credo che la colpa stia nel voler risparmiare. Ora l'import viene venduto a 190 euro, io credo che fino a prova contraria ognuno sia in buona fede ma l'impressione che l'esasperata attesa sia dovuta al portarci a disdire l'ordine è forte.
Poi non so se il 50 ordinato da Dario sia il Nital ma tempo fa io avevo ordinato il nital e dopo 2 mesi di attesa ho disdetto l'ordine perchè con 10 euro in più (considerato i costi di spedizione) lo preso nel negozio sotto casa. Quindi i fatti si ripeto e lo stesso vale per il 70-300VR e altri obiettivi molto "ricercati" che sul quel sito vengono offerti a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. Son sicuro che se ordini un 18-70 nital ottica facilissima da trovare usata a km zero ti arriverà in due giorni a casa. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Hornet, non so di cosa tu stia parlando. So solo che tra il 50 import e il 50 Nital ci sono 20 euro di differenza su sanmarinophoto, questo ho scritto, e questo ribadisco.
Pagina del 50 Nital (115€, 4 anni di garanzia)
Pagina del 50 import (95€, 2 anni di garanzia) _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Parlavo dei 55-200VR e ripeto che non sono sicuro che il 50 ordinato da Dario sia l'import in ogni caso a me personalmente capitò di aspettare 2 mesi anche per il 50mm nital quindi ridurre la questione a
"ve la siete andata a cercare per 20 euro"
non credo sia una "scusante" per il negozio in questione. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|