photo4u.it

nital e sanmarinophoto
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vlad
utente

Iscritto: 08 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 6:18 pm    Oggetto: nital e sanmarinophoto Rispondi con citazione

Ho comprato la d40 da san marino...come sapete rilascia lo scontrino dopo mesi dall'acquisto...pensavo di registrare la garanzia sul sito della nital per avere i 4 anni di garanzia e leggo che va fatto entro 7 gg dalla data dello scontrino...
ora..io lo scontrino non so che data riportera'...quella dell'acquisto o quella del rilascio?? non vorrei bruciarmi la possibilita' dei 4 anni per uno scontrino non corretto...
se qualcuno ha esperienza con quel negozio...
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanmarinophoto non rilasca lo scontrino fiscale a cui sei abituato .... è da un pò che non compro da lui e se non è cambiato nulla, ti manda dopo il ricevimento del pagamento una mail da stampare col riferimento al numero d'ordine.
registra la nital card con la data dell'ordine.
andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 7:37 pm    Oggetto: Re: nital e sanmarinophoto Rispondi con citazione

vlad ha scritto:
ora..io lo scontrino non so che data riportera'...quella dell'acquisto o quella del rilascio??

Lo scontrino riporterà la data del rilascio. Aspetta tranquillamente che te lo inviino e poi registra i prodotti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non è cambiato nulla (come dicevo prima) , lo scontrino di smp non è altro che una mail che dice:

Citazione:
ritaglia qui
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

NOTA: DA ALLEGARE ALLA CONFERMA DELL'ORDINE IN SUO POSSESSO

SANMARINOPHOTO.COM
Contrada del Pianello, 6
47890 San Marino Città
Repubblica di San Marino
Cell. *****************

Oggetto: scontrino fiscale rif. ordine num. *******

Gentile Cliente,

Questo è lo scontrino fiscale relativo all'acquisto su www.sanmarinophoto.com.
L'importo è di Euro *****, in data *********.
Certi di averla servita nel modo migliore, La ringraziamo per averci scelto e per consigliarci ai suoi Amici.

Saluti e Arrivederci al prossimo acquisto, sempre con

www.sanmarinophoto.com by G.B.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ritaglia qui

dove la data ovviamente è quella del giorno in cui ti viene mandata la mail.
Il mio primo ordine è stato roba Minolta per cui sapendo come lavora smp ho preventivamente chiamato Rossi per informarmi per la ganazia ....
la risposta ovvia è stata che volendo essere pignoli, la mail vale ben poco ..... volendo esere dalla parte del cliente m'han detto di stare tranquillo, acquistare tranquillamente e di spedire la carta/garanzia entro i temini previsti indicando come data d'acquisto quella effettiva dell'ordine.
Riportando lo "scontrino" di smp il numero d'ordine che alla fine è l'unica cosa "ufficiale" , e sapendo bene che tra i vari importatori Nital è la più 'pignola' , io registrerei la nital card con la data dell'ordine e non rischierei rogne successive per godere di una ventina di giorni (non mesi) in più di garanzia Wink
o almeno.... se compro da smp 'roba' nital io faccio così Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato di tutto da SanMarinophoto, non capisco dov'è il problema.
Compri, attendi la merce, la paghi (unico in Italia che non vuole i soldi subito e prima di spedire) dopo un pò ti manda la mail con la data e gli estremi fiscali.Sarà quella data da indicare sulla registrazione Nital e non quella dell'ordine.
Senza voler risultare di parte vorrei anche segnalare giacchè mi trovo l'estrema gentilezza e disponibilità nonchè smisurata fiducia del sig.Giuseppe Burgagni, titolare della ditta.

Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è il problema nerofumo....
idem, ho comprato di tutto dal sig giuseppe anch'io e non posso far altro che sottolinearne tutti i pregi.
Per la sostituzione di una fotocamera, 3 anni fa sono andato di persona a s.marino di domenica e direttamente in casa !!!
Il problema è evitare problemi Very Happy con la nital ...
E' facile che se la fotocamera ha un problema, questo si presenti dall'inizio ....
Se acquisti, dopo 10 gg ti accorgi che so di banding o altre leggende nikon , aspetti un paio di mesi lo scontrino smp, poi registri la nital card, poi invii a ltr .... che succede? i primi scatti risultano antecedenti di due mesi alla registrazione e poi vaglielo a spiegare al numero verde che dipende dal modo di lavorare di smp. Mandrillo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
vaglielo a spiegare al numero verde che dipende dal modo di lavorare di smp

premesso che Nital non dispone di numero verde ma di un 199.... a pagamento non penso che LTR possa assumere un atteggiamento che vedrebbe come unica vera vittima solo sè stessa.
E' vero che tra tutte le assistenze quella Nital è la più fiscale ma il possessore di nital card è un bene prezioso da tutelare a cui destinare la migliore attenzione.E poi ho avuto modo personalmente di testare una certa elasticità nel comportamento degli addetti quando mi è stato permesso di registrare il mio prodotto dopo ben 15 giorni dall'acquisto.Le fobie di cui riferite restano a mio avviso delle preoccupazioni eccessive.

Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manco a farlo apposta proprio in questo momento mi e' arrivato lo "scontrino" da san marino photo per la D80 che ho acquistato (ancora aspetto il 50 1.8 e il 55-200 VR ordinato quand'era a 155€ Mi arrabbio? ).

Ma una cosa... sono andato sul sito Nital, ma non riesco a registrare il prodotto.
Dalla home page (tramite il menu' a tendina) vado su "COMMUNITY" e poi su "Registrazione Prodotto", ma non mi appare nessun form da compilare, nulla di nulla.
Rimane visibile solo il menu' a tendinda giallo + il logo "NITAL" largo tutta la pagina.
E' sempre stato cosi'? magari riprovo domani mattina... boh!

Ah, ovviamente mi sono registrato (come utente) sul sito...

Vi ringrazio,
Dario

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
non c'è il problema nerofumo....
idem, ho comprato di tutto dal sig giuseppe anch'io e non posso far altro che sottolinearne tutti i pregi.
Per la sostituzione di una fotocamera, 3 anni fa sono andato di persona a s.marino di domenica e direttamente in casa !!!
Il problema è evitare problemi Very Happy con la nital ...
E' facile che se la fotocamera ha un problema, questo si presenti dall'inizio ....
Se acquisti, dopo 10 gg ti accorgi che so di banding o altre leggende nikon , aspetti un paio di mesi lo scontrino smp, poi registri la nital card, poi invii a ltr .... che succede? i primi scatti risultano antecedenti di due mesi alla registrazione e poi vaglielo a spiegare al numero verde che dipende dal modo di lavorare di smp. Mandrillo Mandrillo

Nikon D50 acquistata da smp e dopo alcuni mesi mandata in LTR per taratura AF il tutto risolto in garanzia (nel mese di agosto) con mia piena soddisfazione inviando nital card e copia della mail di smp. A parte ciò non capisco perchè il problema debba essere solo la nital se lo scontrino minolta ti arriva dopo due mesi e il problema ti si presenta dopo 10 giorni l'assistenza come la prende?

P.S. la mail l'ho ricevuta entro 10 giorni dal pagamento.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
P.S. la mail l'ho ricevuta entro 10 giorni dal pagamento.

Infatti... per quella che può essere la mia esperienza i tempi medi sono quelli. Ho fatto due ordini di materiale nital... il primo scontrino mi è arrivato dopo 3 giorni, il secondo dopo 2 settimane. Ed ho registrato tutto con la data riportata sullo scontrino, così come indicato dal titolare di sanmarinophoto.

Se avessi avuto sfortuna con l'attrezzatura nel periodo scoperto da scontrino mi sarei semplicemente rivolto al negozio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena ordinata la D300: vi farò sapere

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
se non è cambiato nulla (come dicevo prima) , lo scontrino di smp non è altro che una mail che dice:

Citazione:
ritaglia qui

NOTA: DA ALLEGARE ALLA CONFERMA DELL'ORDINE IN SUO POSSESSO

SANMARINOPHOTO.COM
Contrada del Pianello, 6
47890 San Marino Città
Repubblica di San Marino
Cell. *****************

Oggetto: scontrino fiscale rif. ordine num. *******

Gentile Cliente,

Questo è lo scontrino fiscale relativo all'acquisto su www.sanmarinophoto.com.
L'importo è di Euro *****, in data *********.
Certi di averla servita nel modo migliore, La ringraziamo per averci scelto e per consigliarci ai suoi Amici.

Saluti e Arrivederci al prossimo acquisto, sempre con

www.sanmarinophoto.com by G.B.
ritaglia qui

dove la data ovviamente è quella del giorno in cui ti viene mandata la mail.
Il mio primo ordine è stato roba Minolta per cui sapendo come lavora smp ho preventivamente chiamato Rossi per informarmi per la ganazia ....
la risposta ovvia è stata che volendo essere pignoli, la mail vale ben poco ..... volendo esere dalla parte del cliente m'han detto di stare tranquillo, acquistare tranquillamente e di spedire la carta/garanzia entro i temini previsti indicando come data d'acquisto quella effettiva dell'ordine.
Riportando lo "scontrino" di smp il numero d'ordine che alla fine è l'unica cosa "ufficiale" , e sapendo bene che tra i vari importatori Nital è la più 'pignola' , io registrerei la nital card con la data dell'ordine e non rischierei rogne successive per godere di una ventina di giorni (non mesi) in più di garanzia Wink
o almeno.... se compro da smp 'roba' nital io faccio così Wink

Per info la Rossi è fallita...è in liquidazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquistata D300 con MB D10....dopo 3....dico TRE giorni mi arriva il 'mostro', pagata in contrassegno. Una settimana dopo mail con scontrino e subito registrata!
Grande serietà di questo negozio Ok! .....ed il risparmio è consistente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario-182
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saro' sfortunato io, ma con questo negozio sto avendo una pessima esperienza (tutt'ora in corso) contornata da poca serieta'... (anzi pochissima!)

Tra meno di una settimana parto per le vacanze e ancora non mi sono arrivati 2 obiettivi ordinati a febbraio... fate voi...
Mah.... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Ora con che cosa le scatto le foto???

E il bello e' che essendo stato eseguito l'ordine parziale, ho gia' pagato le spese di spedizione per questi 2 obiettivi... se ci penso mi innervosisco ancora di piu'.... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario ho telefonato ieri per i miei due 55-200VR import ordinati il 1 marzo, mi ha detto che li ha disponibili e che li metteva in partenza stamattina (ed è la seconda volta) la mail di avvenuta spedizione non mi è ancora arrivata. Confermo la mia impressione che se si ordinano corpi macchina o compattine ti arriva tutto subito (è stato così per la mia D50 e per la piccola L16) ma prendi altro son dolori. Effettivamente così non va.

Se hai i prezzi più bassi in italia devi anche confermarlo con i fatti. Il 55-200VR si prende tranquillamente in UK per la stessa cifra spedizione inclusa e alla fine sono import entrambi o comunque con garanzia europea.

Però adesso è questione di principio, inoltre anch'io ho ricevuto un ordine parziale quindi i due 55-200VR dovrebbero arrivarmi senza costi di spedizione.

Quando un negozio è serio bisogna dirlo ma quando non lo è sempre bisogna farlo notare lo stesso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hornet... non so che dirti... siamo sulla stessa (pessima) barca!
Ora gli scrivo per l'ennesima volta... non gli telefono piu' perche' sono stanco di pagare (in telefonate) per sentirmi dire bugie.

Che poi tutti ti dicono "vabbe', ma su san marino, se non ricevi non paghi", ma questo e' solo un discorso relativo!
Io ho scelto Sanmarinophoto proprio perche' il mio ordine (composto da 4 pezzi diversi) veniva meno rispetto alla concorrenza per il prezzo TOTALE.
Prezzo Totale infatti non vuol dire che TUTTI i pezzi costano meno rispetto agli altri venditori, ma ci sono pezzi che hanno un prezzo piu' alto e altri pezzi che hanno prezzi in linea (se non piu' alti) alla concorrenza.
Quindi se nell'ordine eseguito parzialmente ti mandano solamente i 2 pezzi che costano come quelli della concorrenza, il risparmio non c'e' piu'!
E oltre il danno la beffa: perche' poi sei costretto a disdire l'ordine e a comprare altrove, dovendo "ripagare" altre spese di spedizione!

Ora torno in Topic... (scusa lo sfogo Nico!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario-182 ha scritto:
Ora torno in Topic... (scusa lo sfogo Nico!)

Smile

Ti capisco, Dario. Non ho mai comprato da sanmarinophoto e dunque non ho esperienza. Posso tuttavia immaginare che si crei "congestione" di richieste su pezzi "popolari", come proprio il 55-200. Tra te e Hornet sono già tre pezzi. E non escludo che dipenda anche dall'approvigionamento. Li avete acquistati import, se non ho capito male, e forse il fornitore europeo non lo sta rifornendo. Ve lo dovrebbe dire, però.

Tuttavia credo che tu stia "pagando" il voler risparmiare qualche carta da 10 euro. Ovviamente sei liberissimo di voler risparmiare qualche carta da 10 euro, ma mi chiedo se l'attesa e la rinuncia a due anni in più di garanzia valgano la pena... Tra il 50 import e quello Nital ci sono 20 euro di differenza (e due anni di garanzia in meno). C'è tutto questo vantaggio? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Nico ma non sono 10 euro e nemmeno 20 all'epoca dell'ordine fra Nital e import (stesso sito) c'erano 103 euro di differenza (155 contro 258)

103 euro su 258 sono il 40% di risparmio che non è poco. Comunque non credo che la colpa stia nel voler risparmiare. Ora l'import viene venduto a 190 euro, io credo che fino a prova contraria ognuno sia in buona fede ma l'impressione che l'esasperata attesa sia dovuta al portarci a disdire l'ordine è forte.

Poi non so se il 50 ordinato da Dario sia il Nital ma tempo fa io avevo ordinato il nital e dopo 2 mesi di attesa ho disdetto l'ordine perchè con 10 euro in più (considerato i costi di spedizione) lo preso nel negozio sotto casa. Quindi i fatti si ripeto e lo stesso vale per il 70-300VR e altri obiettivi molto "ricercati" che sul quel sito vengono offerti a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. Son sicuro che se ordini un 18-70 nital ottica facilissima da trovare usata a km zero ti arriverà in due giorni a casa.

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hornet, non so di cosa tu stia parlando. So solo che tra il 50 import e il 50 Nital ci sono 20 euro di differenza su sanmarinophoto, questo ho scritto, e questo ribadisco.

Pagina del 50 Nital (115€, 4 anni di garanzia)
Pagina del 50 import (95€, 2 anni di garanzia)

Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mgg, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlavo dei 55-200VR e ripeto che non sono sicuro che il 50 ordinato da Dario sia l'import in ogni caso a me personalmente capitò di aspettare 2 mesi anche per il 50mm nital quindi ridurre la questione a

"ve la siete andata a cercare per 20 euro"

non credo sia una "scusante" per il negozio in questione.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: