Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 10:24 am Oggetto: primavera |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Molto gradevole, col fiore in mezzo
Ciao! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che hai tesoro tesoro delle "Simmetrie". Qui hai creato un immagine con i colori e la sensazione di primavera esultante. Buona da fare sfondo visivo alla famosa Primavera di Vivaldi. Riesco a immaginarla con quella musica che passa. Mi piace questo lavoro Bravo Claudio. k:Tiziano |
|
|
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa cosi'..mi piacevano i colori, mi ricordano la bella stagione che finalmente sembra arrivata.
Grazie a tutti
ciao
claudio |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
tutto in armonia colori luce composizione e rilassante guardarla
davvero bravo claudio
ciao mauri |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 11:06 pm Oggetto: |
|
|
il termine caleidoscopica l'hanno già usato ma mi sa che è l'unico che rende l'idea del tuo lavoro....beh dai anche un po' psichedelico
non capisco il simbolo giapponese/cinese...ma nel senso proprio letterario...non conosco tale lingua
che significa?
ciaoo |
|
|
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 6:28 am Oggetto: |
|
|
sidrx ha scritto: | il termine caleidoscopica l'hanno già usato ma mi sa che è l'unico che rende l'idea del tuo lavoro....beh dai anche un po' psichedelico
non capisco il simbolo giapponese/cinese...ma nel senso proprio letterario...non conosco tale lingua
che significa?
ciaoo |
Ciao Sidrx,
non so quale sia la traduzione del simpolo giapponese ma credo sia Zen, l'ho scaricato in rete ricercando questo termine.
L'ho inserito perchè mi ricordava , per i colori e per le linee sinuose dei fiori che si riflettono sull'acqua corrente, alcuni quadretti visti anni fa.
Mi ha sempre affascinato la pittura made in japan, la trovo molto rilassante ed elegante.
Ti ringrazio per la visita.
claudio
Ultima modifica effettuata da claudiomantova il Ven 25 Apr, 2008 6:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 6:44 am Oggetto: |
|
|
Una bella immagine tedente ad una rappresentazione astratta e stilizzata della natura.
In questo senso l'inserimento del riferimento alla cultura orientale, con le sue simbologie, mi sembra appropriato.
Il cromatismo, con il suo contrasto di colori complementari, è molto efficace.
Complimenti!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 8:14 am Oggetto: |
|
|
Particolarmente significativo la localizzazione del fiore centrale .. chiaro ed evidente ...
Vedo davvero una buona realizzazione che dona un senso di tranquillità e di esaltazione alla primavera ..
Bravo Claudio  |
|
|
Voloblu utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 4300 Località: Osimo (AN)
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 8:18 am Oggetto: |
|
|
Bellissima immagine!!!
Complimenti per l'idea.
Buona giornata _________________ Sauro |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 8:55 am Oggetto: |
|
|
Molto bella! Mi piaccioino molto i colori e le simmetrie prodotte.
Ciao Claudio. _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10676 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Grande l'idea del fiore centrale ben a fuoco da cui si dipana il gioco delle caleidoscopiche simmetrie dai colori primaverili. E' un divertissement d'autore!
Bravissimo
Ciao
Fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 11:01 pm Oggetto: |
|
|
personalmente non mi piacciono i bordi o cornici di un colore diverso dal bianco o nero, ma questo c'entra poco con la foto, è solo una questione di visibilità...mentre trovo indovinato l'inserimento dell'ideogramma, la scrittura Kanji mi ha sempre affascinato, se mai un giorno mi dovrei fare un tatuaggio (cosa molto,molto remota ) sicuramente sceglierei un pittogramma come questo, cioè un simbolo che riesca a raccontare un fatto concreto,
hai realizzato un mandala più personale del precedente, ma carico di positività, il gioco di specchi formano un'immagine armoniosa e gradevole da guardare, l'inserimento del fiore centrale si amalgama perfettamente con la composizione
Mi chiedo se i due colori blu e giallo, sono cosi perchè naturali o hanno un significato particolare....
ottimo lavoro Claudio  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
|
Inviato: Sab 26 Apr, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: |
Mi chiedo se i due colori blu e giallo, sono cosi perchè naturali o hanno un significato particolare.... |
sono i colori che preferisco, l'azzurro/blu rilassante, il giallo il sole la vita. Non si vede perche molto piccolo, ma al centro del fiore c'è un bruco verde brillante
la primavera, la rinascita.
Ti ringrazio per il bel commento lasciato e colgo l'occasione per ringrazioare tutti.
Un caro saluto
ciao
claudio |
|
|
|