Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
certo che dovrebbe esser meglio, va in competizione con il nikkor 80-200 (non il 70-200 che è VR) e il sigma 70-200. Ovvero ottica più luminosa e professionale.
Ti consente di scattare, come dici tu, in uscite dedicate, se ti servono diaframmi per scatti con tempi rapidi. _________________ il meno è più |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edivad non più registrato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 160 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 12:06 am Oggetto: |
|
|
Mi intrometto. Salve a tutti.
Io stavo per l'appunto cercando il mio primo 2.8.
Indeciso tra il Sigma 70-200 2.8 II (HSM, DG, EX, MACRO) ed il Canon "equivalente" f4 (oltre non posso).
Ed ora sbuca questo. Trovato a 639 euro.
Cavolo. E mo?
Posso chiedervi un consiglio tra questi 3 obiettivi?
E gia che ci sono, mi sapreste indicare dove trovare foto campione anche per il Sigma ed il Canon (così come le state indicando per il nuovo Tamron)?
Comunque sono davvero nitide. Mi chiedo se la mia 400d lo sappia gestire tanto bene per arrivare a quei risultati. _________________ Canon EOS 400D + Sigma 70-300 APO DG Macro + Sigma 18-200 DC + Canon 70-210 Ultrasonic + Canon 35-70 + Flash Speedlite 420 EZ + tubo prolunga Seimax + BG-E3
"Vedere per fotografare, fotografare per ricordare, ricordare per rivedere" |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:27 am Oggetto: |
|
|
edivad senza averlo provato difficile tirare fuori un giudizio sul tamron. Come confronto fra F4 canon e F2,8 sigma per quello che ho potuto provare io il canon stravince alla grandissima come qualità ottica...però il sigma è 2,8 e se scatti in condizioni di poca luce può essere utile. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
edivad, sigma e tamron sono entrambi f2.8, il canon è f4 quindi non ha troppo senso confrontarli se non esclusivamente per la qualità ottica. Voglio dire, se ti serve un tele 2.8 perché sai che ne hai bisogno, allora sarai anche disposto a sacrificare parte della qualità per avere la luminosità, no?
Se viceversa il 2.8 è uno sfizio, ma scatti quasi sempre in luce abbondante, allora mi sa che è meglio il canon originale... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | edivad, sigma e tamron sono entrambi f2.8, il canon è f4 quindi non ha troppo senso confrontarli se non esclusivamente per la qualità ottica. Voglio dire, se ti serve un tele 2.8 perché sai che ne hai bisogno, allora sarai anche disposto a sacrificare parte della qualità per avere la luminosità, no?
Se viceversa il 2.8 è uno sfizio, ma scatti quasi sempre in luce abbondante, allora mi sa che è meglio il canon originale... |
il problema è se ti serve sia la luminosità che la qualità e hai pochi soldi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 1:30 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | il problema è se ti serve sia la luminosità che la qualità e hai pochi soldi  |
Ahimè, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. |
|
|
 |
strigia utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 586 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
ho avuto l'occasione di provarlo al photoshow, per la mia sensibilità da hobbista della fotografia quello che posso dire è che:
- dal punto di vista strutturale mi sembra costruito bene un po' più leggero del canon f2,8 con il colare montato;
- l'autofocus è efficace ma un po' più lento degli usm;
- le foto che ho scattato a TA presentano un ottimo dettaglio.
Appena posso allego dei crop al 100%.
 _________________ Giacomo + qualche apparecchio per foto
Flickr |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
strigia attendo le foto...sono veramente tentato. A NY lo pagherei 700$ che al momento sono meno di 500€...inutile dire che fa gola e non poco.
Certo è un'ottica nuova e prenderla all'estero senza garanzia può rappresentare un rischio, però per quel prezzo è onestamente difficile resistere _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ricart utente attivo
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 605 Località: Capua(CE)
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ha senso affiancare quest'ottica al 70-300 VR ??
fotografo ultimamente parecchio basket e quella luminosità potrebbe darmi una mano??
Voi che ne pensate? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
affiancare non so, non credo. Non so quanto pesi il 70-300 VR, ma non penso sia una piuma...l'unico vantaggio nell'affiancamento sarebbe quello di usare il 70-300 per passeggiate leggere e il 70-200 in condizioni critiche...ma se il peso non è troppo differente non so a cosa potrebbe servire l'affiancamento.
La luminosità ti sarebbe sicuramente utilissima per il basket. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
ricart ha scritto: | Ha senso affiancare quest'ottica al 70-300 VR ?? |
No. Ha senso affiancarlo al 80-200 o al 70-200.
ricart ha scritto: | fotografo ultimamente parecchio basket e quella luminosità potrebbe darmi una mano??? |
Altroché, più che darti una mano direi che sarebbe indispensabile, mentre lo stabilizzatore non ti servirebbe a niente. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | ricart ha scritto: | Ha senso affiancare quest'ottica al 70-300 VR ?? |
No. Ha senso affiancarlo al 80-200 o al 70-200. |
scusa fabio...volevi dire paragonabile? confrontabile? ma affiancabile no, che senso avrebbe un doppione? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | Fabio Ferramola ha scritto: | ricart ha scritto: | Ha senso affiancare quest'ottica al 70-300 VR ?? |
No. Ha senso affiancarlo al 80-200 o al 70-200. |
scusa fabio...volevi dire paragonabile? confrontabile? ma affiancabile no, che senso avrebbe un doppione? |
Ah! Ho male interpretato l'affiancare di ricart, l'ho intuito come "confrontare" naturalmente.
In questo caso averli entrambi non mi sembra un grosso vantaggio, il 70-300 VR è bello grosso e piuttosto pesante anche lui, certo non lo userei per un'uscita "leggera". Piuttosto sceglierei il 55-200 VR se proprio sentissi bisogno di un tele stabilizzato "da turismo". |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
una curisiotà: ma questo genere di ottiche si riescono a portare a collo?
o sono troppo pesanti? |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 12:36 am Oggetto: |
|
|
amiraz ha scritto: | una curisiotà: ma questo genere di ottiche si riescono a portare a collo?
o sono troppo pesanti? |
Se ti chiamano torello di soprannome, forse si
Non conosco bene le dimensioni di questo tamron, ma in genere al collo non ce li porti perche sballonzalano a destra e a manca. oltre al peso. |
|
|
 |
strigia utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 586 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
Per le foto sto cercando di recuperarle ho avuto problemi con un hard disk portatile... appena riesco cerco di postarle...
 _________________ Giacomo + qualche apparecchio per foto
Flickr |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
novità? |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 5:35 pm Oggetto: Spaventoso Tamron 70-200 F/2,8 |
|
|
E' uscito il test su dpreview
http://www.dpreview.com/news/0806/08061602tamron70200review.asp
almeno per ciò che riguarda il sistema Canon è assolutamente una lente fantastica stando ai test.
Sia su sensore APS-C che su sensore Full Frame è alla pari con il Canon 70-200 2,8 anzi in termini di nitidezza fa anche meglio.
molto simili i risultati per distorsione e vignettatura.
SU APS-C sia le distorsioni che il calo di luce agli angoli sono praticamente assenti tranne una piccola caduta a 200mm T.A. direi fisiologico _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh direi che almeno su Canon è un disastro in quanto ad autofocus: non solo è comprensibilmente più lento ma sbaglia più del 50% delle volte anche in condizioni di piena luce solare.
Inoltre tra 100 e 150 a TA è eccessivamente morbido.
Due difetti niente male... |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
sì infatti per l'af il recensore scrive che non lo userebbe nemmeno per fotografare i bambini in giardino... mi sembra che ciò tolga tutto ciò che di buono Tamron ha fatto con il 70-200... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|