photo4u.it

...pensieri oscuri...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 1:42 pm    Oggetto: ...pensieri oscuri... Rispondi con citazione

Nikon D80, Sigma 70/300 Apo DG Macro, SB600
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
wendy
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2008

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra che i capelli della modella non si vedano, si vede solo un ammasso scuro, poi a parte la sovraesposizione, la pelle sembra artificiale. Forse l'hai lisciata un pò troppo. In questo genere di foto il risultato dell'incarnato credo sia fondamentale.
Ciao Wendy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wendy ha scritto:
mi sembra che i capelli della modella non si vedano, si vede solo un ammasso scuro, poi a parte la sovraesposizione, la pelle sembra artificiale. Forse l'hai lisciata un pò troppo. In questo genere di foto il risultato dell'incarnato credo sia fondamentale.
Ciao Wendy

...se è per questo neanche il colore della pelle è fedele; in questa foto non volevo attenermi ai canoni propri "del genere", ma fare qualcosa di diverso, non naturale e stereotipato, anche forzando un po' la mano, in cui a farla da padrone fosse principalmnte lo spledido sguardo della modella.
Grazie della visita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Amersill
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che i capelli si fondano con il buio, a me piace Smile
Non piace il lavoro eseguito in postproduzione sulla pelle, ma... come detto tante altre volte, hai fatto più del possibile essendo al Photoshop Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: