Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dani7522 utente
Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 145 Località: al confine del cuneese
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 9:14 pm Oggetto: sigma 28/70 su nikon D80 |
|
|
sarei interessato all' acquisto dell' obiettivo in oggetto ( d' occasione ) .
qualcuno ha avuto esperienze con l' ottica in questione ?
grazie a tutti .
ciao ..
a me serve un obiettivo luminoso , per lavorare con tempi il piu' possibile rapidi , da usare prevalentemente a focali comprese tra 35 - 50mm ...
grazie a tutti !! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
ho letto che il nuovo 24-70 ex 2.8 è meglio...
e cercare un ottimo nikkor 35-70 2.8? _________________
 |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Non so come sia il Sigma 28-70 ma dalla mia esperienza il 24-70, tra 35 e 50, è sicuramente alla pari del 35-70. Cala invece a 70 dove è un po' morbido. |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
Appunto. Se quei 7 mm. tra 28 e 35 non fossero indispensabili sarebbe ottima cosa prendere in considerazione il vecchio sempre valido 35-70/2,8 magari anche nella versione "non D". Non credo che lo pagheresti molto di più del Sigma in questione. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho su canon...devo dire che sono rimasto piacevolmente sopreso dai colori "non sigma", saturi e definiti, non soffre della dominante giallina che avevo invece trovato nel 50 macro...
L'AF non è un fulmine ed è abbastanza preciso, a 2.8 appena moribidino ma basta chiudere poco per diventare molto definito...devo dire che lo uso con molta soddisfazione, è una buona ottica (anche se grandicella eh..) e non so sinceramente quanta sia poi la differenza con il 24-70. La mia è la versione EX Aspherical con i filtri da 77mm considerata la migliore, sia rispetto alla vecchia con i filtri da 72mm che all'ultima più piccola con i filtri da 67mm...
la lente asferica funziona molto bene, le aberrazioni sono molto contenute:)
ciao! _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
koirba ha scritto: | Io ce l'ho su canon...devo dire che sono rimasto piacevolmente sopreso dai colori "non sigma", saturi e definiti, non soffre della dominante giallina che avevo invece trovato nel 50 macro...
L'AF non è un fulmine ed è abbastanza preciso, a 2.8 appena moribidino ma basta chiudere poco per diventare molto definito...devo dire che lo uso con molta soddisfazione, è una buona ottica (anche se grandicella eh..) e non so sinceramente quanta sia poi la differenza con il 24-70. La mia è la versione EX Aspherical con i filtri da 77mm considerata la migliore, sia rispetto alla vecchia con i filtri da 72mm che all'ultima più piccola con i filtri da 67mm...
la lente asferica funziona molto bene, le aberrazioni sono molto contenute:)
ciao! |
dici che questa lente sigma 28-70mm (la tua versione è quella con filtro da 77mm) non ha i classici colori con tonalità tendendi al giallo come un po' tutte le ottiche sigma...
a tuo parere tra questo tua ottica a diaframma tutto aperto 2.8 è nitida e ben definita come il tamron 28-75mm? |
|
|
 |
|