photo4u.it

sigma 28/70 su nikon D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dani7522
utente

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 9:14 pm    Oggetto: sigma 28/70 su nikon D80 Rispondi con citazione

sarei interessato all' acquisto dell' obiettivo in oggetto ( d' occasione ) .
qualcuno ha avuto esperienze con l' ottica in questione ?
grazie a tutti .
ciao ..

a me serve un obiettivo luminoso , per lavorare con tempi il piu' possibile rapidi , da usare prevalentemente a focali comprese tra 35 - 50mm ...

grazie a tutti !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto che il nuovo 24-70 ex 2.8 è meglio...
e cercare un ottimo nikkor 35-70 2.8?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come sia il Sigma 28-70 ma dalla mia esperienza il 24-70, tra 35 e 50, è sicuramente alla pari del 35-70. Cala invece a 70 dove è un po' morbido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto. Se quei 7 mm. tra 28 e 35 non fossero indispensabili sarebbe ottima cosa prendere in considerazione il vecchio sempre valido 35-70/2,8 magari anche nella versione "non D". Non credo che lo pagheresti molto di più del Sigma in questione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Apr, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho su canon...devo dire che sono rimasto piacevolmente sopreso dai colori "non sigma", saturi e definiti, non soffre della dominante giallina che avevo invece trovato nel 50 macro...

L'AF non è un fulmine ed è abbastanza preciso, a 2.8 appena moribidino ma basta chiudere poco per diventare molto definito...devo dire che lo uso con molta soddisfazione, è una buona ottica (anche se grandicella eh..) e non so sinceramente quanta sia poi la differenza con il 24-70. La mia è la versione EX Aspherical con i filtri da 77mm considerata la migliore, sia rispetto alla vecchia con i filtri da 72mm che all'ultima più piccola con i filtri da 67mm...

la lente asferica funziona molto bene, le aberrazioni sono molto contenute:)

ciao!

Vai a fine pagina
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Giu, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

koirba ha scritto:
Io ce l'ho su canon...devo dire che sono rimasto piacevolmente sopreso dai colori "non sigma", saturi e definiti, non soffre della dominante giallina che avevo invece trovato nel 50 macro...

L'AF non è un fulmine ed è abbastanza preciso, a 2.8 appena moribidino ma basta chiudere poco per diventare molto definito...devo dire che lo uso con molta soddisfazione, è una buona ottica (anche se grandicella eh..) e non so sinceramente quanta sia poi la differenza con il 24-70. La mia è la versione EX Aspherical con i filtri da 77mm considerata la migliore, sia rispetto alla vecchia con i filtri da 72mm che all'ultima più piccola con i filtri da 67mm...

la lente asferica funziona molto bene, le aberrazioni sono molto contenute:)

ciao!

dici che questa lente sigma 28-70mm (la tua versione è quella con filtro da 77mm) non ha i classici colori con tonalità tendendi al giallo come un po' tutte le ottiche sigma...

a tuo parere tra questo tua ottica a diaframma tutto aperto 2.8 è nitida e ben definita come il tamron 28-75mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: