|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pascal nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2008 Messaggi: 40
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 9:12 am Oggetto: info : leica semiautomatica? |
|
|
ciao. cercavo una leica (analogica) semiautomatica . ne so poco di questa casa e quindi chiedo a voi.
potrei spendere una cifra comunque al di sotto di 500 euro.
ringrazio anticipatamente
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|
ma che vuol dire semiautomatica, che funziona anche in priorità di diaframmi?
se è giusto, ci sono la M7, le reflex serie R (dalla 4 in poi mi pare!) e poi le compatte di lusso (CM su tutte!!!)...il limite di spesa lo sfondi alla grande con la M7 (ben oltre i 1500€) le R solo corpo ci sei dentro, ma poi ci devi metter alemno un 50mm), le compattine stanno abbastanza su di spesa (ma con 3/400 € te la cavi!)....
saluti _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
pascal nuovo utente

|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma che vuol dire semiautomatica, che funziona anche in priorità di diaframmi? |
si
ti ringrazio |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
con la cifra che vorresti spendere potresti provare a cercare una R4.
Io ne ho avuta una ed è una ottima macchina.
Ha un mirino reflex molto luminoso ed è semplicissima da usare.
Se riesci cerca di acquistarne una con numero di serie superiore a 1600000, da quel numero di serie può essere sicuro che i problemi che avevano le prime erano già stati risolti.
Come obiettivo puoi cercare un summicron 50 R che è veramente ottimo.
Oppure se vuoi un medio tele cerca un Elmarit 135/2,8, viene venduto a prezzi di svendita, ma è eccellente.
Io ne ho uno che uso, con anello adattatore, su Canon EOS digitale con risultati molto buoni. _________________ ************************ |
|
|
 |
pascal nuovo utente

|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
grazie giannic. mi sto oriendando ora su una CM, che a quanto ho letto è veramente una Signora compatta.
 |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 21 Apr, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
pascal ha scritto: | grazie giannic. mi sto oriendando ora su una CM, che a quanto ho letto è veramente una Signora compatta.
 |
mi ero dimenticato di indicare anche la CL (che è come una M, ma più piccola, sempre a telemetro) che solitamente monta un 40mm ottimo (praticamente è la stessa lente della CM) però è in versione automatica a priorità dei diaframmi solo nella versione marcata Minolta, mod. CLE, mentre quella Leitz - Minolta, mod. CL non ha automatismi....
sono macchine molto belle, che con quel budget, se cerchi bene credo che te ne possa prendere una completa di lente ...... tra l'altro mi pare ce ne sia una in vendita anche nel mercatino del Forum.... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|