Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 11:58 am Oggetto: Cavalletto...il SOLITO...dilemma.... |
|
|
Ora, se ne è sempre parlato e riparlato...ma rimane sempre il dilemma:
Prenderne uno "pesante" e quindi molto stabile...( ma di difficile trasportabilità)
Prenderne uno medio ( compromesso )
Prenderne uno leggero...ma...ha il suo limite...
A questo punto, uno pensa anche di prenderne due ( ovvero uno leggero ed uno pesante)...ma alla fine, poi hai risolto il problema?
Per me, ad esempio, che piaccion tantissimo le escursioni in montagna (quindi zaino in spalla e spesso e volentieri...quando fotografi molto vento )....che fare?
Avete qualche modello che, bene o male, riesca a coniugare bene le cose di cui sopra ?
Io, sinceramente, ne ho visti a bizzeffe, fra stativi e teste...ma bisogna poi vederli sul campo...
Mi date una mano in quest' ardua scelta?
Calcolate che, il costo è abbastanza relativo ( in quanto il cavalletto anche dopo dieci anni, se è buono, non si cambia, come invece per l'altro materiale ) e che spesso ci monti su una 30D con uno zoom medio es 70-300 ecc...non proprio "leggerini"...
Grazie's  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Pensato ad uno di quei monopiedi che possono estrarre le 3 gambette quando necessario? |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 12:27 pm Oggetto: |
|
|
devi andare su un modello in fibra di carbonio in modo da conciliare stabilità e peso contenuto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
prendi un treppiedi in carbonio, con potrata accettabile per il tuo uso (credo 8-10 kg almeno) e ottieni leggerezza e resistenza e spendi come a comprarne due hihihi
prova con giottos, benro o su amvona nella baia e trovi dei prezzi buoni (rispetto a gitzo...) _________________ Ciao |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
fai una ricerca con il termine 728b ed il mio nick.
ti usciranno una decina di discussioni... io lo ho da 2 anni e mezzo e sono contento... non è il top ma è leggero e compatto da chiuso... lo uso con un set molto pesante: 1dmark3 e 35L o 100-400... alla fine faccio tutte le foto che voglio... _________________
 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto, mi sai dare un prezzo indicativo?
Grazie
E se mi dovessi consigliarne uno da usare anche con telecamere e/o testa smontabile? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 20 Apr, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
allora, premesso che, rispetto ai vari 190, 055, gitzo, eccc. è un rpodotto decisamente economico... io mi ci trovo bene però..
l'ho usato una volta per far riprese video ad una partita, con su una piccola mini Dv canon. ho lasciato leggermente molli i 2 manettini (destra-sinistra e su-giù) e non ha avuto alcun problema... scorrimenti fluidi...
l'altezza che raggiunge è comoda...
io lo pagai 110€ da ilfotoamatore. ma ora mi sembra che parta da cifre superiori... _________________
 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 08 Giu, 2008 12:17 am Oggetto: |
|
|
Alla fine avrei intenzione di fare qualcosa di "buonino" e soprattutto definitivo....chi mi da l'accoppiata veincente ( stativo+ testa ) ?
Anzi, mettiamo 3 casi:o ...poi valuto
-1 Cavalletto pesantuccio non da trasportare ( leggisi non per lunghi tragitti ovvero arrivi con l'auto, lo scarichi e dopo 100 mt. max ci monti la fotocamera e scatti )
2-Cavalletto medio....( ovvero il classico compromesso...leggero quanto basta...gambe a 4 sezioni in modo da esere più basso e trasportabile ecc....)
3- Cavalletto sempre solido ma ta trasposrto per lunghi percorsi ( ovvero gambe a 4 sezioni ecc...)
Il problema alla fine non è poi tanto "le tre zampe" quanto la testa....ce ne son decine...( calcolate che spesso sul treppiedi ci potrei mettere anche la 6x6 quindi che so diciamo 5-6 kg di peso fra tutto )
Grazie a chi si vorrà "sbizzarrire" ed propormi delle coppie cavalletto-testa " vincenti"
P.S. si parla di Manfrotto...ma sinceramente, della marche, alla fine me ne può fregar di meno....l' importante è che mi risolva il problema....ovvero a casa avrò tre,4 stativi...ma di questi quattrro , mettendoli insieme penso che non ne esca uno decente  |
|
|
 |
|