photo4u.it

vale quanto costa la nikon D300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BARONE ROSSO
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 1:44 pm    Oggetto: vale quanto costa la nikon D300 Rispondi con citazione

ciao a tutti, premetto che non sono dei vostri (possiedo una Pentax K20D) però sono curioso di sapere le vostre opinioni sulla D300. vale quanto promette? lo so è una domanda semplice ma vorrei che ogni uno di voi mi segnalasse i pro e i contro di questo corpo macchina
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me si, rispetto ad una D200 non sono poche le features in piu.
Certo questo se ci si lavora, diversamente va benissimo anche una D200 che sull'usato costa la meta.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me li vale tutti....certo costasse 200-300 euro di meno nessuno si lamenterebbe...
Comuqnue hai una grande macchina...almeno da quello che si legge in giro deve essere uan grande macchina!
Ciao Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il punto di vista del canonista è che la d300 vale ogni centesimo del suo prezzo... pure di +... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
il punto di vista del canonista è che la d300 vale ogni centesimo del suo prezzo... pure di +... Very Happy

Mah Surprised Mah

Potere del marketing ......guarda come scatena bisogni fittizi ....

Parlando seriamente, ovvio che non li vale, altrimenti la nikon andrebbe in banca rotta in un mese ......pero' se la vuoi tanto devi spendere Smile

vi piace cadere nella rete del consumo? Ops
To!
Donate i vostri soldini sudati alle povere multinazionali Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

ma dai, non mi dire che sei passato da quest'altra parte del Pò Very Happy Very Happy Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio Diabolico

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
marklevi ha scritto:

Mah Surprised Mah

Potere del marketing ......guarda come scatena bisogni fittizi ....

Parlando seriamente, ovvio che non li vale, altrimenti la nikon andrebbe in banca rotta in un mese ......pero' se la vuoi tanto devi spendere Smile

vi piace cadere nella rete del consumo? Ops
To!
Donate i vostri soldini sudati alle povere multinazionali Ops

Non ho capito il discorso...ma tu che macchina hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:

Be ....credi che una multinazionale venda a "100" una cosa che vale non dico "100", ma almeno "90"?

No ....vende a 100 una cosa che vale 10 ...

Quindi la d300 non "vale" quei soldi, ma quello è il suo prezzo Smile

Circa il discorso dei bisogni, dovresti leggere in giro per il forum i post di Mark riguardo canon Vs Nikon .. Ops
Son sicuro che a breve cambia corredo Ops

Circa la mia macchina, è una piccola 206 coupe cabriolet Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
marcoD80 ha scritto:

Be ....credi che una multinzaionale venda a "100" una cosa che vale non dico "100", ma almeno "90"?

No ....vende a 100 una cosa che vale 10 ...

Quindi la d300 non "vale" quei soldi, ma quello è il suo prezzo Smile

Circa il discorso dei bisogni, dovresti leggere in giro per il forum i post di Mark riguardo canon Vs Nikon .. Ops
Son sicuro che a breve cambia corredo Ops

Circa la mia macchina, è una piccola 206 CC coupe cabriolet Very Happy

Penso che la domanda del post non intedeva questo altrimenti non avrebbe senso poichè nulla AL MONDO vale quel che costa.
Qui si parlava di un piacere personale nell'utilizzare un prodotto pagato dai 1600 euro in su.

P.S.nemmeno la 206 cc vale quel che costa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Penso che la domanda del post non intedeva questo altrimenti non avrebbe senso poichè nulla AL MONDO vale quel che costa.
Qui si parlava di un piacere personale nell'utilizzare un prodotto pagato dai 1600 euro in su.

P.S.nemmeno la 206 cc vale quel che costa....

ti sbagli, non vale proprio LOL

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la sto usando ed è fantastica Ok!
davvero un ottimo prodotto
..è un piacere impugnarla e quando si comincia a scattare non ti fermeresti più..povero il mio hard disk Rolling Eyes

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Cabriolet? Ma ti fai drogare dal consumismo! Surprised

Very Happy

Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Shedar ha scritto:

Cabriolet? Ma ti fai drogare dal consumismo! Surprised

Sii sii Ops

Mi sparo chili di vestiti Prada e pantaloni D&G direttamente in vena! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amersill
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che sia la macchina che più rispetta il rapporto qualità/prezzo Ok!
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina che in assoluto rispetta maggiormente il rapporto qualità/prezzo è un foro stenopeico con attitudine generalista ricavato da rotolo di carta igienica rigorosamente non di marca. Ma... anche lì: una volta non grattava il deretano, a parte quella che trovavi nei treni a breve e lunga percorrenza. Oggi la carta igienica vale ancora quello che costa? Non si sa, tuttavia una pinhole by scottex avrà un'ottima pdc e immagini morbide, potrei dire da ritrattistica ma senza certi sfocati estremi e di qualità che vanno tanto di moda tra i fotografi di "comprovato gusto estetico"; sarà "risolvente" come una lente dell'occhiale del nonno montata su un cono gelato sventrato nei punti giusti - una pacchia per gli anamorfismi di certi intenditori d'alta scuola - tuttavia, in ultima analisi, né peggio né meglio di una qualsiasi D qualcosa by nikon o Eos by canon uscite già rovinosamente fallate dai laboratori di qualche oscuro consorzio dagli occhi a mandorla.
Era per dire che se sei fortunato e ti capita la macchina giusta, l'obiettivo non disassato di parti terze, seconde o prime, vai tranquillo: qualcosa di meglio uscirà senza dubbio, anche se avrai speso sicuramente troppo. Occhio poi ai bisogni "fittizi": se non sono i tuoi sono quelli di qualcun altro, e qui il riferimento al mondo del lavoro è puramente casuale... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 7:56 am    Oggetto: Re: vale quanto costa la nikon D300 Rispondi con citazione

BARONE ROSSO ha scritto:
ciao a tutti, premetto che non sono dei vostri (possiedo una Pentax K20D) però sono curioso di sapere le vostre opinioni sulla D300. vale quanto promette? lo so è una domanda semplice ma vorrei che ogni uno di voi mi segnalasse i pro e i contro di questo corpo macchina
grazie

Le digitali costano molto più di quello che valgono, in generale. Diciamo che il prezzo giusto si ha dopo unpaio d'anni dalla loro uscita (ad es. la d200 ora vale i 700 euro come la F100 un paio d'anni fa). La D300 cmq al momento è una delle più avanzate tra le semipro (forse la migliore della sua fascia). Una volta che il suo prezzo si aggirasse sui 1000 euro sarebbe ottima cosa, sennò al momento ci sono le D2 usate che sono un miglior affare per me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è una ottima macchina nella sua fascia di prezzo. Non so se la migliore, non ho potuto provare quelle della concorrenza così tanto per dirlo.
Secondo me, e vale anche per Canon, Nikon ha un forte valore aggiunto ossia la grande disponibilità delle ottiche usate. Perchè in fondo i 1500€ circa che costa la macchina, sapendo cercare, sono meno di quelli che servono per un 70-200, un 24-70, un 14-24, molti ma molti meno di un 300f2.8.
Di suo credo che abbia caratteristiche di usabilità e prestazioni del sensore di primordine, però le foto, come banalmente si dice, le fa il fotografo.
Il paragone con la D200 mi pare azzardato, per il prezzo, perchè la D200 ormai è defunta e le ultime probabilmente sono vendute abbastanza vicino al prezzo di costo del negoziante. Però quando la D300 s'assesterà sui 1100-1200€, cosa che sono convinto avverà, credo che la porterò a casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la D300 ha un buon rapporto qualità/prezzo (spesi gli stessi soldi per una D70...) e con quei soldi forse non trovi di meglio
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: