Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BARONE ROSSO nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2008 Messaggi: 30 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 1:44 pm Oggetto: vale quanto costa la nikon D300 |
|
|
ciao a tutti, premetto che non sono dei vostri (possiedo una Pentax K20D) però sono curioso di sapere le vostre opinioni sulla D300. vale quanto promette? lo so è una domanda semplice ma vorrei che ogni uno di voi mi segnalasse i pro e i contro di questo corpo macchina
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me si, rispetto ad una D200 non sono poche le features in piu.
Certo questo se ci si lavora, diversamente va benissimo anche una D200 che sull'usato costa la meta. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me li vale tutti....certo costasse 200-300 euro di meno nessuno si lamenterebbe...
Comuqnue hai una grande macchina...almeno da quello che si legge in giro deve essere uan grande macchina!
Ciao Marco |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
il punto di vista del canonista è che la d300 vale ogni centesimo del suo prezzo... pure di +...  _________________
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | il punto di vista del canonista è che la d300 vale ogni centesimo del suo prezzo... pure di +...  |
Potere del marketing ......guarda come scatena bisogni fittizi ....
Parlando seriamente, ovvio che non li vale, altrimenti la nikon andrebbe in banca rotta in un mese ......pero' se la vuoi tanto devi spendere
vi piace cadere nella rete del consumo?
To!
Donate i vostri soldini sudati alle povere multinazionali  |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | il punto di vista del canonista è che la d300 vale ogni centesimo del suo prezzo... pure di +...  |
ma dai, non mi dire che sei passato da quest'altra parte del Pò  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Doppio  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | marklevi ha scritto: | il punto di vista del canonista è che la d300 vale ogni centesimo del suo prezzo... pure di +...  |
Potere del marketing ......guarda come scatena bisogni fittizi ....
Parlando seriamente, ovvio che non li vale, altrimenti la nikon andrebbe in banca rotta in un mese ......pero' se la vuoi tanto devi spendere
vi piace cadere nella rete del consumo?
To!
Donate i vostri soldini sudati alle povere multinazionali  |
Non ho capito il discorso...ma tu che macchina hai? |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: |
Be ....credi che una multinazionale venda a "100" una cosa che vale non dico "100", ma almeno "90"?
No ....vende a 100 una cosa che vale 10 ...
Quindi la d300 non "vale" quei soldi, ma quello è il suo prezzo
Circa il discorso dei bisogni, dovresti leggere in giro per il forum i post di Mark riguardo canon Vs Nikon ..
Son sicuro che a breve cambia corredo
Circa la mia macchina, è una piccola 206 coupe cabriolet  |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | marcoD80 ha scritto: |
Be ....credi che una multinzaionale venda a "100" una cosa che vale non dico "100", ma almeno "90"?
No ....vende a 100 una cosa che vale 10 ...
Quindi la d300 non "vale" quei soldi, ma quello è il suo prezzo
Circa il discorso dei bisogni, dovresti leggere in giro per il forum i post di Mark riguardo canon Vs Nikon ..
Son sicuro che a breve cambia corredo
Circa la mia macchina, è una piccola 206 CC coupe cabriolet  |
Penso che la domanda del post non intedeva questo altrimenti non avrebbe senso poichè nulla AL MONDO vale quel che costa.
Qui si parlava di un piacere personale nell'utilizzare un prodotto pagato dai 1600 euro in su.
P.S.nemmeno la 206 cc vale quel che costa.... |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Penso che la domanda del post non intedeva questo altrimenti non avrebbe senso poichè nulla AL MONDO vale quel che costa.
Qui si parlava di un piacere personale nell'utilizzare un prodotto pagato dai 1600 euro in su.
P.S.nemmeno la 206 cc vale quel che costa.... |
ti sbagli, non vale proprio  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
meimi75 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006 Messaggi: 506 Località: Lombardia
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
io la sto usando ed è fantastica
davvero un ottimo prodotto
..è un piacere impugnarla e quando si comincia a scattare non ti fermeresti più..povero il mio hard disk  _________________ Silvia
Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata ! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Circa la mia macchina, è una piccola 206 coupe cabriolet  |
Cabriolet? Ma ti fai drogare dal consumismo!
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Shedar ha scritto: | Circa la mia macchina, è una piccola 206 coupe cabriolet  |
Cabriolet? Ma ti fai drogare dal consumismo!
|
Sii sii
Mi sparo chili di vestiti Prada e pantaloni D&G direttamente in vena!  |
|
|
 |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che sia la macchina che più rispetta il rapporto qualità/prezzo  _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 2:03 am Oggetto: |
|
|
La macchina che in assoluto rispetta maggiormente il rapporto qualità/prezzo è un foro stenopeico con attitudine generalista ricavato da rotolo di carta igienica rigorosamente non di marca. Ma... anche lì: una volta non grattava il deretano, a parte quella che trovavi nei treni a breve e lunga percorrenza. Oggi la carta igienica vale ancora quello che costa? Non si sa, tuttavia una pinhole by scottex avrà un'ottima pdc e immagini morbide, potrei dire da ritrattistica ma senza certi sfocati estremi e di qualità che vanno tanto di moda tra i fotografi di "comprovato gusto estetico"; sarà "risolvente" come una lente dell'occhiale del nonno montata su un cono gelato sventrato nei punti giusti - una pacchia per gli anamorfismi di certi intenditori d'alta scuola - tuttavia, in ultima analisi, né peggio né meglio di una qualsiasi D qualcosa by nikon o Eos by canon uscite già rovinosamente fallate dai laboratori di qualche oscuro consorzio dagli occhi a mandorla.
Era per dire che se sei fortunato e ti capita la macchina giusta, l'obiettivo non disassato di parti terze, seconde o prime, vai tranquillo: qualcosa di meglio uscirà senza dubbio, anche se avrai speso sicuramente troppo. Occhio poi ai bisogni "fittizi": se non sono i tuoi sono quelli di qualcun altro, e qui il riferimento al mondo del lavoro è puramente casuale...  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 7:56 am Oggetto: Re: vale quanto costa la nikon D300 |
|
|
BARONE ROSSO ha scritto: | ciao a tutti, premetto che non sono dei vostri (possiedo una Pentax K20D) però sono curioso di sapere le vostre opinioni sulla D300. vale quanto promette? lo so è una domanda semplice ma vorrei che ogni uno di voi mi segnalasse i pro e i contro di questo corpo macchina
grazie |
Le digitali costano molto più di quello che valgono, in generale. Diciamo che il prezzo giusto si ha dopo unpaio d'anni dalla loro uscita (ad es. la d200 ora vale i 700 euro come la F100 un paio d'anni fa). La D300 cmq al momento è una delle più avanzate tra le semipro (forse la migliore della sua fascia). Una volta che il suo prezzo si aggirasse sui 1000 euro sarebbe ottima cosa, sennò al momento ci sono le D2 usate che sono un miglior affare per me |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è una ottima macchina nella sua fascia di prezzo. Non so se la migliore, non ho potuto provare quelle della concorrenza così tanto per dirlo.
Secondo me, e vale anche per Canon, Nikon ha un forte valore aggiunto ossia la grande disponibilità delle ottiche usate. Perchè in fondo i 1500€ circa che costa la macchina, sapendo cercare, sono meno di quelli che servono per un 70-200, un 24-70, un 14-24, molti ma molti meno di un 300f2.8.
Di suo credo che abbia caratteristiche di usabilità e prestazioni del sensore di primordine, però le foto, come banalmente si dice, le fa il fotografo.
Il paragone con la D200 mi pare azzardato, per il prezzo, perchè la D200 ormai è defunta e le ultime probabilmente sono vendute abbastanza vicino al prezzo di costo del negoziante. Però quando la D300 s'assesterà sui 1100-1200€, cosa che sono convinto avverà, credo che la porterò a casa. |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 19 Apr, 2008 5:14 pm Oggetto: |
|
|
secondo me la D300 ha un buon rapporto qualità/prezzo (spesi gli stessi soldi per una D70...) e con quei soldi forse non trovi di meglio _________________ Ciao |
|
|
 |
|