Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
Sono 1000 per il pre, matricola molto alta, e 1150 per l'asph.
Ma in stampa si vedono differenze o queste sono presenti solo nel cervello (malato?) di chi compra Leica?
Proprio per l'esigua differenza di prezzo mi stavo informando.
Credo che il celeberrimo sfocato del pre dipenda proprio dal fatto che non è asph... Ma è così diverso il bokeh?
Simone |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:14 am Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | Ciao,
nella mia limitata esperienza ho notato che usato un summicron pre-asferico ultimo tipo si trova attorno agli 800€ mentre un asferico attorno ai 1100€. Se li hai trovati entrambi a 1000€ è sicuramente un affare l'asferico. Ma magari l'altro è una versione speciale
PS: io ho comprato il summicron 35 asph e sulla M8 è la morte sua. Così ho deciso di vendere l'ottimo nokton 40  |
ma la M8 ha le cornicette del 40? _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
shrike ha scritto: | popoloni ha scritto: | Ciao,
nella mia limitata esperienza ho notato che usato un summicron pre-asferico ultimo tipo si trova attorno agli 800€ mentre un asferico attorno ai 1100€. Se li hai trovati entrambi a 1000€ è sicuramente un affare l'asferico. Ma magari l'altro è una versione speciale
PS: io ho comprato il summicron 35 asph e sulla M8 è la morte sua. Così ho deciso di vendere l'ottimo nokton 40  |
ma la M8 ha le cornicette del 40? |
No, ma il 40 ha un campo di inquadratura che è esattamente quello che le cornici del 35 delimitano al loro interno. Il "problema" è che montando il 40 appaiono le cornici del 50 che delimitano un campo più piccolo.
Le "soluzioni" sono tre: te lo tieni così e vai ad occhio (io faccio così ed una volta abituati non è complesso ed è abbastanza preciso), azioni la leva e fai apparire la cornice del 35 oppure modifichi l'innesto limando una piccola parte di una frangia al fine di far apparire le cornici del 35.
In ogni caso il 40 è ottimo sulla M8! _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
negrobianco2000 ha scritto: | Sono 1000 per il pre, matricola molto alta, e 1150 per l'asph.
Ma in stampa si vedono differenze o queste sono presenti solo nel cervello (malato?) di chi compra Leica?
Proprio per l'esigua differenza di prezzo mi stavo informando.
Credo che il celeberrimo sfocato del pre dipenda proprio dal fatto che non è asph... Ma è così diverso il bokeh?
Simone |
Simone,
non ho il pre-asph quindi su quell'obiettivo non mi pronuncio. Sull'asph sì: è perfetto - senza difetti. L'unico consiglio, se segli il pre-asph, cercane uno più economico, ce ne sono diversi usati anche i negozi famosi a prezzi decisamente più abbordabili.  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
OT: guardatevi l'ultimo numero di leicapassion e scoprirete perchè i preasferici sono meglio  _________________ il meno è più |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
|
|
 |
|