Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 8:59 pm Oggetto: pw su ritratto - chiedo consigli |
|
|
pre lavoro pw
post lavoro pw
miei primi (timidi) tentativi di foto ritratto e primi (sempre timidi) tentativi di pw su ritratto
il risultato che mi piacerebbe ottenere è: classico ritratto con pelle "levigata", occhi "evidentemente" finti, ecc ecc, ma ancora "credibile"
premesso ciò e premesso che la luce in "studio" non "splendida" e che lo sfondo non fa fede (cioè lo cambierò!)
cosa c'è che va? cosa non va? cosa fareste in più? cosa non avreste fatto?
attendo consigli
grazie
_________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012… |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi ottenere il risultato che dici, direi che questo tentativo non è affatto male.
Ti faccio solo un appunto: hai "perso per strada" il riflesso della luce negli occhi, che invece aggiunge profondità e realismo.
Il risultato generale un po' piatto è più dovuto all'illuminazione in fase di ripresa piuttosto che al tuo intervento.
Non so come tu abbia lavorato, ma se tieni su sue Layer separati l'immagine originale (sotto) e quella "levigata" (sopra), riducendo l'opacità del Layer superiore puoi dosare l'effetto generale, riducendo forse un po' la "piattezza".
Hai visto l'articolo sul ritratto della nostra Guida?
ciao
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
goonico utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 6:17 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Se vuoi ottenere il risultato che dici, direi che questo tentativo non è affatto male.
Ti faccio solo un appunto: hai "perso per strada" il riflesso della luce negli occhi, che invece aggiunge profondità e realismo.
Il risultato generale un po' piatto è più dovuto all'illuminazione in fase di ripresa piuttosto che al tuo intervento.
Non so come tu abbia lavorato, ma se tieni su sue Layer separati l'immagine originale (sotto) e quella "levigata" (sopra), riducendo l'opacità del Layer superiore puoi dosare l'effetto generale, riducendo forse un po' la "piattezza".
Hai visto l'articolo sul ritratto della nostra Guida?
ciao |
grazie per i consigli
provo a variare l'opacità del layer con le modifiche da te consigliate e vedo se - l'effettiva - piattezza della foto si riduce
qual è l'articolo a cui ti riferisci?
_________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012… |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
|
|
 |
goonico utente attivo

|
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
se quelli che indichi sono i tuoi obiettivi mi sa che li hai raggiunti, ma a mio parere la pelle e' un po' troppo levigata, e soprattutto gli occhi sono terrificanti finti da far paura cmq ti hanno gia' dato ottime indicazioni.
|
 |
goonico utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | se quelli che indichi sono i tuoi obiettivi mi sa che li hai raggiunti, ma a mio parere la pelle e' un po' troppo levigata, e soprattutto gli occhi sono terrificanti finti da far paura cmq ti hanno gia' dato ottime indicazioni.
 |
no, non credo assolutamente di aver raggiunti, poichè mi piacerebbe arrivare ad una versione "credibile" cioè, se quella pelle posse vera... se quella ragazza avesse veramente quegli occhi...
invece nella mia versione gli occhi sono assolutamente innaturali
versione con occhi modificata
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 15 Apr, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
moooolto meglio secondo me
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
|
|
 |
goonico utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
mog ha scritto: | Il tuo secondo intervento è di gran lunga migliore del primo.
Mi sono permessa di provarci anche io (mi diverte da morire giocare con le foto altrui soprattutto se ritratti).
Ho cercato di saturare un pò i toni della pelle e dei capelli per dare all'immagine un'aria più "vivida".
Io i riflessi negli occhi li terrei. Senza di solito il soggetto prende un'aria un pò "impagliata".  |
permettiti permettiti, ci mancherebbe altro
ogni consiglio, nuiova versione ecc ecc è estremente utile
grazie
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 16 Apr, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
il mio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.95 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 215 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|