photo4u.it

Io sto con il 28-135
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy sono d'accordo con te, anche se personalmente il 28-135 non mi ha mai entusiasmato molto..
Ho delle foto fatte a 28mm TA con quell'ottica su corpo 10D o D60 non ricordo che ai bordi mostrano AC notevoli, che il 24-105, pur non essendo un mostro di precisione da questo punto di vista, non mi mostra neanche sulla 5D.. detto questo personalmente eviterei di andar sempre sul rapporto qualita'-prezzo poiche' lo trovo terribilmente soggettivo..
Per me ad esempio l'85mm F1.2 MkII puo' valere quei soldi che costa, per altre persone no e cosi' e' la differenza fra 28-135 e 24-105 Smile
Fra i due, personalmente non sono un fan del 28-135.. l'ho comprato usato, e poi venduto, poi ricomprato nuovo e nuovamente venduto (a mio padre, che poi l'ha venduto pure lui...) ma sicuramente in giro in quel range di focali onestamente a quel prezzo non saprei proprio su cosa orientarmi Wink Forse il nuovo tamron 28-300 con stabilizzatore, ma ho come il sospettone fantozziano che come il precedente modello non stabilizzato dopo i 150mm cali paurosamente la resa... e cmq l'af non e' ultrasonico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Boss
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hey ragazzi... anche io sto con il 28-135.

Preso stanotte Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boss ha scritto:
...Preso stanotte Ok!

L'hai rubato Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Boss
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo

Hong Kong ovviamente LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo anche io alla lista dei possessori del 28-135 IS USM, acquistato qualche giorno fa nel mercatino del forum.
A parte le condizioni maniacalmente ottime dell'ottica (sembrava appena uscita dal negozio), le mie impressioni iniziali non possono che essere positive.
La costruzione, ovviamente non è una serie L, ma non è neanche il 18-55, direi "buona e robusta plastica". Ho fatto qualche test volante a mio figlio con il flash integrato della 40d e devo dire che la qualità non è affatto male...anzi.
Per ora mi ritengo soddisfatto. Attendo qualche bella giornata di sole per effettuare qualche scatto con luce migliore.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao raga,
a me il 28-135 IS USM è arrivato proprio oggi a pranzo...che dire...ancora ho avuto poco tempo per fare molte foto ma quelle che ho fatto mi piacciono! Insomma sono soddisfatta dell'acquisto, domani poi avrà modo di provarlo meglio!Smile
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava Elisa. adesso mettici vicino un sigma 10-20 e sei a posto... Smile

anche a me è arrivato... peccato mi sia preoccupato di acquistare un paraluce... è quasi lo stesso del 35L... 20€ buttati... Diabolico

oggi ho fatto degli scatti con la 20d, a 1/30s a 135 facendo 3 scatti 2 escono bene Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elisa19821236982001
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Brava Elisa. adesso mettici vicino un sigma 10-20 e sei a posto... Smile

anche a me è arrivato... peccato mi sia preoccupato di acquistare un paraluce... è quasi lo stesso del 35L... 20€ buttati... Diabolico

oggi ho fatto degli scatti con la 20d, a 1/30s a 135 facendo 3 scatti 2 escono bene Wink

Grazie...non vedo l'ora che arrivi domani per provarlo per bene!
Si infatti stavo pensando di prendere il Sigma 10-20 anche se devo aspettare un bel po' vista la spesa appena fatta! Magari per la fine dell'estate!Smile
Ciao ciao

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si.
senza fretta... pochi ma buoni.

con 10-20 o tokina 12-24. ed il 28-135is viaggi leggera a copri tutte le situazioni Wink

roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è serie L e questo si sa.
non è una lama e questo si sa.

pero' mi fa compagnia da diversi anni ormai e mi ci sono affezionato, ho pensato di darlo indietro, in cambio dei vari 17-40L - 17-55is - 24-105L etc etc ma credo che alla fine me lo terrò come ottimo tuttofare e completerò il reparto fissi o se resto in aps-c gli affiancherò un wide piu' wide, questo è il vero difetto che oggi gli trovo.
sono uscito ieri con solo il 28-135 su 30d e quei mm in basso che mancano si sentono tutti, ci si fa meno caso quando si fotografa con i fissi, ci si concentra su quella esclusiva focale, ma quando hai la comodità dello zoom la cerchi fino in fondo, e su aps-c è quella la vera pecca di questa lente, il resto se lo fa ben perdonare.

la resa finale, usato appunto come tuttofare, a mio modesto parere è soddisfacente;

DPP_2485.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  166.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2800 volta(e)

DPP_2485.JPG

DPP_2487.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  78.42 KB

DPP_2487.JPG

DPP_2494.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  100.29 KB

DPP_2494.JPG

DPP_2495.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  95.31 KB

DPP_2495.JPG

DPP_2497.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  182.32 KB

DPP_2497.JPG

DPP_2493.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  134.62 KB

DPP_2493.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sto col 28-135, dopo aver avuto l'infausto compito di scegliere un obiettivo per la mia metà ... Very Happy

Rischio di ripetere cose già dette, ma credo che compromesso migliore in casa Canon non ci sia ...

L'obiettivo vivrà su una 350D, ma ha già fatto un giretto sulla mia 5D e credo che la reincontrerà spesso (non mi ripugna affatto l'idea) ... Nitido al punto giusto, comodo, versatile, con l'AF USM, con uno stabilizzatore che nel suo piccolo fa la sua parte ... una lente onesta ad un prezzo onesto ...

Ero indeciso tra questa e il Tamron 28-75 2.8, ma l'escursione extra, il motore AF ed in parte anche la costruzione, mi hanno fatto scegliere Canon ...

Nessun pentimento .... E va bene anche alla metà ... Evviva ... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io lo possiedo da pochi giorni...

sono contento... sulla 1d, al posto del 35 e 100 mi offre molta + comodità, leggerezza e versatilità.
28x1.3 è già abbastanza wide. poi ci ho messo vicino un ef.s 10-22 già stappato e reso ef.

unica cosa... mi sono comprato il paraluce... una ventina d'euro... e mi sono accorto che è praticamente lo stesso del 35... Diabolico

ecco uno scatto, nitido, che una lente luminosa non può dare... Very Happy
1/15s a 75mm x1.6...

IMG_6441webLud.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  91.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2788 volta(e)

IMG_6441webLud.jpg

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della dritta sul paraluce Luca, anche io ho il 35 1.4 ... 20 euro risparmiati ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tu usi la 5d... no? io sono un po croppato... Smile

allora.. i 2 paraluce sono praticamente uguali.. nella sigla cambia solo una lettera. credo differiscano per pochi mm nei profili dei petali... al momento non posso provare su una ff ma domani ci posso guardare bene... Wink

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
tu usi la 5d... no? io sono un po croppato... Smile

Quando riesco a scipparla alla mia compagna si ... Very Happy

marklevi ha scritto:
allora.. i 2 paraluce sono praticamente uguali.. nella sigla cambia solo una lettera. credo differiscano per pochi mm nei profili dei petali... al momento non posso provare su una ff ma domani ci posso guardare bene... Wink

Ho provato a montarlo 5 minuti fa ed è tutto ok ... mi basta che vada bene sulla 350D ... Magari non me ne sarei mai accorto ... Grazie ancora ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket saresti così gentile da postare qualche immagine del 28-135 scattata con la 5d? magari a 28mm ta così ci togliamo il dente Smile , insomma a diaframmi che mettano in difficoltà la lente così ci rendiamo conto della resa, ho la voglia di passare alla 5d, ma ho questo dubbio sul 28 su ff.

grazie in anticipo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

28-135 su 5d
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=236070
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=236062
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=254157
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=253778
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=253777
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=253776
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=253770
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=236079
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=235247
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=236066

Smile

Ultima modifica effettuata da MisterG il Sab 03 Mgg, 2008 8:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby, il 28-135 non è malaccio, ma le tue foto col 100 sono tutt'altra pasta Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow grazie mille MisterG mi fiondo a guardare Smile Smile

grazie ancora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
roby, il 28-135 non è malaccio, ma le tue foto col 100 sono tutt'altra pasta Wink

Luca lo so, infatti non mi aspetto miracoli su ff, ma ci pensi al 100 su 5d Mandrillo Mandrillo .

tuttofare, deve semplicemente innestarsi sulla baionetta e fare quello per cui è stato progettato, un tuttofare onesto e qualcosa di piu', perchè il piccolino sa farlo, i difetti delle foto sopra in gran parte dipendono da me, che pretendo di usarlo in modo e situazioni che non gli si addicono molto.

ora vado a vedere le foto di MisterG Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: