photo4u.it

Uscita review di DPReview sulla EOS 350D...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 9:24 am    Oggetto: Uscita review di DPReview sulla EOS 350D... Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che spettacolo di Fotocamera!!!

ancora una volta CANON You Can!!! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...maloxplay... mi stai facendo venire in odio Canon con sto cavolo di slogan... e non penso di essere l'unico del forum ad avere questa reazione... se hai tanto interesse a publicizzare i prodotti Canon usa almeno argomentazioni serie e non inutili slogan...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti come si dice dalle mie parti....Te si un pò un ciodo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:23 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

dalla review sembra che la 350 monti un sensore diverso dalla 20d,e benche' il processore grafico sia lo stesso,il rumore ad alti iso e' superiore,comunque nelle immagini non si vede sta gran differenza,anzi...
ribadisco la mia opinione: e' una figata sta 350d!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri l'ho presa in mano da Trony...
La macchina mi sembra ben bilanciata. I comandi sono intuitivi e ben disposti. Mi sembra che la ghiera di selezione che si regola con l'indice sia un pochino troppo dura, ma cmq...
Solo che nel confronto con la D70 non c'è paragone... La qualità costruttiva di nikon è tutta un'altra cosa... sia per quanto riguarda il corpo macchina che l'obiettivo a corredo.
Certo che però il sensore da 8mp e il prezzo (canon 1049, nikon 1200) fanno della canon una scelta obbligata...!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo,
tanta differenza hai notato con la nikon in quanto a materiale costruttivo?
Credo che la Nikon si possa trovare a meno del prezzo che dici tu.
E poi cìè sempre la differenza qualitativa degli obiettivi, quindi il costo non mi sembra differente, piuttosto è tutto il resto che è differente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nel test con la 300d non vedo una differenza che mi spinga a cambiare la mia per la 350.
Sinceramente ora come ora cambierei per passare alla 10d usata o facendo una pazzia alla 1d usata Smile

Cmq li vale tutti i soldi che costa questa 350d Smile Comprate comprate Smile

Ciao

Devis

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in principio con l'uscita di Aaron... Wink

Continuando sulla 350D, per quanto puntino sulla divverenza di 0,2 MPixel, io sono convintissimo che il sensore sia lo stesso: i costi di produzione dei dispositivi elettronici sono molto alti e progettare due sensori diversi significa anche creare due linee di produzione diverse... insomma, un suicidio dal punto di vista economico visti i risultati identici in termini di risoluzione e rumore, comunque gravati da tutto il "contorno" di firmware e hardware. Credo sia una trovata del marketing per differenziare le macchine.
Detto questo, i risultati sono praticamente equivalenti e come da tempo vado dicendo, non credo che 2 MPixel facciano poi molta differenza, al punto che chi ha una 6 MPixel non dovrebbe sentire la necessità di cambiare modello, se non per una maggiore disponibilità di funzioni.
Tra i "contro", come ho notato subito al primo impatto, Phil riporta il fatto che la finitura è molto particolare e può non piacere: per me la sensazione che ne deriva è addirittura fastidiosa, ma sono questioni personalissime.
Una gran bella macchina insomma, ad un prezzo concorrenziale. Ultimamente sto usando spesso una E-300 e devo dire che non è poi così male, se non per il rumore più evidente della media. Dicasi la stessa cosa per altri modelli dei vari produttori: siamo arrivati ad un punto dove è effettivamente difficile scegliere un modello piuttosto che un altro, riportando la bilancia verso il piatto degli obiettivi e quindi del sistema. Non c'è che da esserne felici.
Ultima nota di colore visto che si è parlato di 1D: ho avuto modo di vedere una foto notturna a 1/20 f1.4 800 iso senza cavalletto ripresa con la 1Ds MkII... credo che ad occhio abbia meno rumore e sia più nitida delle immagini a 100 iso di queste ultime reflex, nitidezza indotta dall'inerzia del corpo che ammortizza bene le vibrazioni dello specchio. Per non parlare della dinamica del sensore... da lasciare senza fiato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io devo dire che leggendo il review... ho ripreso in considerazione l' acquisto della D70, anche considerando il prezzo che oggi a meno di 1100 euro per il kit.
Considerando anche lo zoom migliore di partenza....

Ma ci penserò ancora qualche settimana.....
Oramai sulla pentax (che mi sarebbe piaciuta, per rimanere fedele) credo di non tornarci... le ottiche che recupero alla fine le utilizzerei in modo limitato....

Dio che stress!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola parentesi: mi piacerebbe vedere insieme ai soliti test sulle capacità risolutiva e sul rumore anche uno sulla dinamica.

E ovviamente non solo per la 350D...

Chiusa partentesi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:

...
Ultimamente sto usando spesso una E-300 e devo dire che non è poi così male, se non per il rumore più evidente della media. Dicasi la stessa cosa per altri modelli dei vari produttori: siamo arrivati ad un punto dove è effettivamente difficile scegliere un modello piuttosto che un altro, riportando la bilancia verso il piatto degli obiettivi e quindi del sistema. Non c'è che da esserne felici
...

Quoto in pieno Isutzu.
Prima di scegliere ho provato D70, E-300 e 350D
Alla fine ho scelto la 350D, ma più per ragioni estetiche ed ergonomiche che per altro. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione rykyxx, alla fine e' piu' importante visto che il rumore si puo' evitare e di contare i capelli della gente alla fine poco importa :>

Ultima modifica effettuata da Jesus il Gio 07 Apr, 2005 2:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ultimamente sto usando spesso una E-300...

Toglimi una curiosità: 'sto mirino al "porro" com'è???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buietto, non malaccio ma dovrei fare un confronto diretto, le uniche altre macchine a disposizione erano D2x e 1Ds MkII... poi sarà il fattore 2x ma a 90mm equivalenti (45 reali) ho fatto fatica ad ottenere foto nitide a 1/10, probabilmente a causa della leggerezza del corpo che quindi non smorza bene le vibrazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ultima nota di colore visto che si è parlato di 1D: ho avuto modo di vedere una foto notturna a 1/20 f1.4 800 iso senza cavalletto ripresa con la 1Ds MkII... credo che ad occhio abbia meno rumore e sia più nitida delle immagini a 100 iso di queste ultime reflex, nitidezza indotta dall'inerzia del corpo che ammortizza bene le vibrazioni dello specchio. Per non parlare della dinamica del sensore... da lasciare senza fiato.

Mannaggia a te! Ma non puoi stare zitto?? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ottima fotocamera! ottime foto! basso rumore! ottimo corpo e caratteristiche generali che possono piacere anche ai professionisti!!! è anche possibile utilizzare flash esterni ecc.....

visto che il prezzo di acquisto è anche molto basso... si trova a 850€ iva inclusa con obiettivo 17-55!!! non so che altro dire!!!

spettacolo!!!

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro dopo aver visto quella foto avrei voluto essere un non vedente... mi è sembrato di colpo che la mia 7D in realtà non fosse altro che una compatta, ci son rimasto proprio male. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ho fatto fatica ad ottenere foto nitide a 1/10, probabilmente a causa della leggerezza del corpo che quindi non smorza bene le vibrazioni.

1/10 con una reflex è un tempo molto, ma molto, ma molto al limite...

Forse sei abituato troppo bene con la 7D e il suo sistema Anti-shake...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
(canon 1049, nikon 1200) fanno della canon una scelta obbligata...!

dalle mie parti con D70 KIT nuova costa 989€ e 350D KIT nuova costa 1049€ Oh yeah!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: