Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Beh persponalmente mi sono trovato sempre bene,
Il Sur Colombo non è il massimo della gentilezza ma è professionista nelle sue cose.
Mi sembra strana la sua vicenda.
Quando io ho acquistato del materiale, sia lui che la sua segrataria mi hanno detto che per qualsiasi problema nei quindici giorni dopo la data di acquisto si poteva cambiare la merce se difettosa.
più di così _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
esperienza personale? più che ottima.
da loro ho acquistato online, di giovedi, un cavalletto manfrotto. me lo sono visto portare in studio a milano, il giorno dopo, da un ragazzo che lavora da fotocolombo e che doveva passare da quelle parti: invece di spedirmelo il lunedi successivo, hanno pensato che era inutile farmi aspettare e me lo hanno consegnato a mano.... ed era il mio primo acquisto da loro.
so che molti di noi lo conoscono di persona e si sono sempre trovati bene. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ielpuzz ha scritto: | Mi sembra strana la sua vicenda.
Quando io ho acquistato del materiale, sia lui che la sua segrataria mi hanno detto che per qualsiasi problema nei quindici giorni dopo la data di acquisto si poteva cambiare la merce se difettosa.
più di così |
A quanto pare solo belle parole,chiacchiere,in quanto come si e' presentato il problema e dopo solo 1 gg. pare gli abbia negato la sostituzione.....quindi con i fatti non ha per niente matenuto fede alle sue dichiarazioni,sbaglio?A dir la verita' a me sta cosa mi ha lasciato concertato.....anche perche' il Sig. Colombo intervendo personalmente nel topic dell'utente ha cercato soltanto di tenere alta e senza macchia la sua reputazione senza rivolgersi minimamente al malcapitato snobbandolo letteralmente !!!
E' pur vero che a voi e 'andata tutto bene,ma quando non si presentano problemi di nessun tipo e 'difficile che possa essere diversamente,viceversa il negoziante va "pesato" proprio nel momento del sorgere delle difficolta' e vedere come le affronta, e a quanto pare c'e' da augurarsi che non ne sorgano mai !!! _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 3:08 am Oggetto: |
|
|
Vorrei dire la mia sulla questione e anche su altre domande che spesso vengono fatte riguardo la garanzia Canon ma prima vorrei fare una premessa:
1 - Sono un utente Canon ma non sono soddisfatto del loro servizio di assistenza in quanto per ben 2 volte ho mandato una macchina in garanzia ma non hanno risolto il problema e ora li ricontatterò per protestare.
2 - Non sono un rivenditore ma solo un fotoamatore.
3 - Non sono un cliente di Fotocolombo e non ho nessun interesse a difenderlo.
4 - Mi riferisco solamente alla garanzia Canon perché la conosco (basta leggerla)
Fatte queste premesse mi sento di dire che, in casi come questo, secondo me il problema principale degli utenti Canon è uno solo: non si sforzano nemmeno di leggere le condizioni di garanzia del prodotto che hanno appena acquistato. Se magari si informassero bene scoprirebbero che la Canon Italia sostituisce i prodotti risultati difettosi entro 15 giorni dall'acquisto, nel caso il difetto sia di lieve entità e facilmente risolvibile propongono al cliente la riparazione immediata per evitare i tempi della sostituzione. Basta chiamare Canon, aprire la pratica di guasto DOA, chiamare UPS e accordarsi per il ritiro del prodotto. Il tutto a spese di Canon.
Se un utente si rivolge al negozio dove ha acquistato, il negoziante non fà altro che fare quello che ho scritto sopra, l'unica differenza è quella che i tempi si allungano un po poiché c'è un passaggio in più.
buscetta67 ha scritto: | ielpuzz ha scritto: | Mi sembra strana la sua vicenda.
più di così |
A quanto pare solo belle parole,chiacchiere,in quanto come si e' presentato il problema e dopo solo 1 gg. pare gli abbia negato la sostituzione.....quindi con i fatti non ha per niente matenuto fede alle sue dichiarazioni,sbaglio?A dir la verita' a me sta cosa mi ha lasciato concertato.....anche perche' il Sig. Colombo intervendo personalmente nel topic dell'utente ha cercato soltanto di tenere alta e senza macchia la sua reputazione senza rivolgersi minimamente al malcapitato snobbandolo letteralmente !!!
E' pur vero che a voi e 'andata tutto bene,ma quando non si presentano problemi di nessun tipo e 'difficile che possa essere diversamente,viceversa il negoziante va "pesato" proprio nel momento del sorgere delle difficolta' e vedere come le affronta, e a quanto pare c'e' da augurarsi che non ne sorgano mai !!! |
Secondo me l'unico sbaglio che ha fatto il Sig. Colombo è stato quello di non ritirare la macchina per mandarla in garanzia alla Canon.
Inoltre vedo che IELPUZZ è un utente Canon e probabilmente il Sig. Colombo gli ha detto quelle parole proprio perché è la Canon stessa che sostituisce i prodotti difettosi entro quindici giorni dall'acquisto
Ciao Angelo  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Credo di avere incontrato proprio oggi l'utente da Camera Service...
Io ero lì per un problema col tele che si piazza a F/00 e non scatta...
Non sapevo che si trattasse di uno dei "nostri"... |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Certo che se un negozio noto come FotoColombo si comporta in questo modo... dimostra ancora una volta che ormai nei negozi non si puo' piu' acquistare. Vi rendete conto che se avesse acquistato online il recesso nessuno lo avrebbe potuto negare?
Mi sembra assurdo anche perche' tutti i negozianti mettono in conto che qualche prodotto puo' uscire difettoso ed in prima analisi sono loro a sostituirli per poi rivalersi sulla casa produttrice.
Mhhhhhhhhhhh la cosa mi puzza...
p.s. invece mi sembra che altri delle mie parti si siano comportati meglio  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
bah, sia di qua che nel forum linkato leggo di "sentito dire", "forse", "magari", condite da accuse più o meno pesanti...
ora: o qualcuno interviene raccontando dei fatti concreti con delle prove a supporto, o questa discussione è bene che finisca qua.
tra l'altro è stata pure aperta da uno che con i fatti non c'entrava nulla...  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Io infatti mi sono limitato a riportare parte della garanzia Canon e a dire cosa secondo me ha sbagliato Fotocolombo secondo quanto riportato dall'autore del post su CCI (sempre che sia veritiero quello che ha scritto l'utente).
Non mi sembra di aver offeso in alcun modo il Sig. Colombo ma se nel mio post ci fosse qualcosa che non va dimmelo che edito
Ciao Angelo  |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
BBABBA'76 ha scritto: | Io infatti mi sono limitato a riportare parte della garanzia Canon e a dire cosa secondo me ha sbagliato Fotocolombo secondo quanto riportato dall'autore del post su CCI (sempre che sia veritiero quello che ha scritto l'utente).
Non mi sembra di aver offeso in alcun modo il Sig. Colombo ma se nel mio post ci fosse qualcosa che non va dimmelo che edito
Ciao Angelo  |
no no va benissimo: quello che non si dovrebbe leggere MAI sono delle accuse infondate basate sul sentito dire, specialmente in comunità grandi e frequentate come questa, dove il danno causato può davvero essere enorme.
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 3:00 pm Oggetto: |
|
|
per esempio, come si può dare credito ad affermazioni come:
più di così |
E' pur vero che a voi e 'andata tutto bene,ma quando non si presentano problemi di nessun tipo e 'difficile che possa essere diversamente,viceversa il negoziante va "pesato" proprio nel momento del sorgere delle difficolta' e vedere come le affronta, e a quanto pare c'e' da augurarsi che non ne sorgano mai !!! |
fossi io il sig. Colombo sarebbe partita una bella denuncia per diffamazione...  _________________
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
buscetta67 ha scritto: |
Spesso andrebbe pesato anche il cliente Conosco gente che non essendo in grado di far funzionare l'oggetto che hanno comprato lo riportano al negoziante dicendo che non funziona e pretendono la sostituzione (con conseguenti costi per il negoziante).
Non mi riferisco a questo caso o alla fotografia ma in generale specialmente nell'ambito dell'informatica  |
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
BBABBA'76 ha scritto: | Vorrei dire la mia sulla questione e anche su altre domande che spesso vengono fatte riguardo la garanzia Canon ma prima vorrei fare una premessa:
1 - Sono un utente Canon ma non sono soddisfatto del loro servizio di assistenza in quanto per ben 2 volte ho mandato una macchina in garanzia ma non hanno risolto il problema e ora li ricontatterò per protestare.
2 - Non sono un rivenditore ma solo un fotoamatore.
3 - Non sono un cliente di Fotocolombo e non ho nessun interesse a difenderlo.
4 - Mi riferisco solamente alla garanzia Canon perché la conosco (basta leggerla)
Fatte queste premesse mi sento di dire che, in casi come questo, secondo me il problema principale degli utenti Canon è uno solo: non si sforzano nemmeno di leggere le condizioni di garanzia del prodotto che hanno appena acquistato. Se magari si informassero bene scoprirebbero che la Canon Italia sostituisce i prodotti risultati difettosi entro 15 giorni dall'acquisto, nel caso il difetto sia di lieve entità e facilmente risolvibile propongono al cliente la riparazione immediata per evitare i tempi della sostituzione. Basta chiamare Canon, aprire la pratica di guasto DOA, chiamare UPS e accordarsi per il ritiro del prodotto. Il tutto a spese di Canon.
Se un utente si rivolge al negozio dove ha acquistato, il negoziante non fà altro che fare quello che ho scritto sopra, l'unica differenza è quella che i tempi si allungano un po poiché c'è un passaggio in più.
più di così |
Secondo me l'unico sbaglio che ha fatto il Sig. Colombo è stato quello di non ritirare la macchina per mandarla in garanzia alla Canon.
Inoltre vedo che IELPUZZ è un utente Canon e probabilmente il Sig. Colombo gli ha detto quelle parole proprio perché è la Canon stessa che sostituisce i prodotti difettosi entro quindici giorni dall'acquisto
Ciao Angelo  |
Il SOTTOSCRITTO ha acquistato all'epoca del materiale Sigma e mi ha sempre detto che per qualsiasi problema nei 15gg lo cambiava senza nessun problema  _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho sempre comprato tutto lì e li ho trovati davvero eccellenti.
Cortesi, veloci, affidabili e professionali. _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
ielpuzz ha scritto: |
Il SOTTOSCRITTO ha acquistato all'epoca del materiale Sigma e mi ha sempre detto che per qualsiasi problema nei 15gg lo cambiava senza nessun problema  |
Ciao Ielpuzz, non volevo assolutamente mettere in dubbio quello che hai scritto, ho solo precisato che i 15 giorni li da anche la Canon e ho pensato che Fotocolombo applicava la garanzia Canon. Se lo fa con tutto e anche meglio, specialmente con Sigma che spesso ha qualche problemino di taratura delle ottiche  |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 7:19 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | per esempio, come si può dare credito ad affermazioni come:
fossi io il sig. Colombo sarebbe partita una bella denuncia per diffamazione... [/quote]
DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE !??!?!?!?! Mi pare che stai proprio esagerando e non poco...soltanto per aver fatto un analisi dei fatti e aver dato un opinione sugli stessi ??!?!!!
Cmq visto che ,come tu hai detto, la discussione e' stata aperta "da uno" che non centra nulla con i fatti e che forse dettato da "campanilismo" questa discussione da "fastidio" a qualcuno ,meglio chiuderla qua e non alimentare ulteriori polemiche. Il mio era solo un modo di portare a conoscenza un episodio che nessuno puo' negar sia successo (e non era l'unico) ed esprimere se se ne aveva voglia la propria opinione in merito, e di conseguenza fare + attenzione quando ci si muove per fare un acquisto. _________________ Mimmo -
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
buscetta vedo che continui ad accusare senza renderti conto di farlo.
campanilismo? io?
e perché mai? il sig. colombo non l'ho mai visto nemmeno in faccia, figuriamoci se devo perdere il mio tempo per fargli pubblicità.
la tua non è un'analisi dei fatti. è un prendere per buono quello che si è letto su un forum e costruirci su un impianto accusatorio contro un'altra persona, pur senza averci avuto mai a che fare.
si chiama informazione scorretta, accusa gratuita, danneggiamento volontario e senza prove dimostrabili. non puoi, per intenderci, dimostrare nemmeno che l'utente X sia MAI entrato nel negozio Y.
la discussione non dà fastidio a nessuno (come tu accusi, nuovamente) ma i modi con i quali è stata aperta sì. e tanto, tantissimo anche.
vediamo di utilizzare questo spazio, che ricordo essere gratuito, in maniera intelligente. se vuoi farti una giustizia da far west o accusare senza prove il primo che passa per strada (o che leggi accusato su un forum), apriti uno spazio tutto tuo e gridalo a chi vuoi. qui non è possibile farlo. _________________
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Volevo solo ricordarti,e dopo la chiudo qua perche' mi pare stiamo facendo troppe chiacchiere inutili e dando adito a malintesi e fraintendimenti, e non ho nessuna intenzione di attaccar briga per un episodio che tra l'altro non mi riguarda minimamente. Mi sono soltanto sentito ,come consumatore, in diritto di segnalare la cosa.
Ti dicevo,volevo solo ricordarti che il Sig. Colombo e' venuto a conoscenza del topic aperto dall'altro lato ed e' addirittura intervenuto,nei suoi interventi mai ,e dico mai ,ha smentito o contraddetto la persona che aveva aperto la discussione, quindi come puoi ancora mettere in discussione se la cosa addiritttura e' accaduta o meno. Quantomeno questo e' piu 'che assodato.Detto questo ,per me la questione e' + che chiusa,proprio sepolta. Mi andava di segnalare la cosa perche' mi sembrava giusto,poi ognuno tragga le conclusioni che ritiene piu' oppurtune e si comporti come crede.  _________________ Mimmo -
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
il sig. colombo, di là, ha chiaramente scritto che avrebbe chiarito col diretto interessato attraverso adeguate vie.
il che si traduce che molto probabilmente ci sono già di mezzo degli avvocati e che quindi era impossibilitato a rilasciare qualsivoglia dichiarazione sui fatti.
per legge.
ragazzi, prima di sparare a zero, facciamoci furbi. _________________
|
|
 |
|