photo4u.it

consiglio stampante e calibrazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
killer003
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 8:25 pm    Oggetto: consiglio stampante e calibrazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Smile
premetto che ho letto molti post sia su consiglio per stampanti sia sulla calibrazione del monitor ma ho ancora le idee confuse...

Vorrei comprare una stampante per stampare alcune mie foto (anche se la stampa dal fotografo rimane una priorità) comunque di discreta qualità e che magari si conservino nel tempo..
Il mio budget non è molto alto e avrei adocchiato la
-Epson r285
-canon ip4500

come sono queste stampanti? me le consigliate o ce ne sono altre più funzionali?
Avrei anche un altra domanda riguardo la calibrione del monitor... potrebbe essere una buona idea stampare le foto e poi calibrare il monitor "sulle" foto stampate?

grazie molte a tutti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la Epson non la consco quindi non ti so dire, la Pixma invece va bene sul colore ma è pessima nel bianco e nero...

...riguardo alla calibrazione del monitor sulla stampa è veramente una pessima idea... se non vuoi acquistare una sonda prova questo metodo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=212706

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
killer003
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la sonda per ora non posso permettermela... ho visto che costicchia...

quella soluzione del l'ho provata ma non riesco ad ottenere un buon risultato...sbaglierò qualcosa!

altri hanno informazioni sulle stampanti?

grazie Aaron80 della risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'utilizzo di una sonda è l'unico modo per eseguire una calibrazione ed una profilazione efficace... lascia stare la stampa di riferimento...
vedila così, con 100 euro una sonda la compri e ti dura negli anni... lo stesso non si può dire per altri prodotti per i quali si è più propensi a spendere...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: