photo4u.it

PHOTOCITY di nuovo... cioè o so io che so stupida...grrrr
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lorena
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo odinato un libro il 20 novembre (incharta, quindi tempi di spedizione di 7 giorni), dopo una decina di giorni il libro non arrivava e sul sito c'era scritto: ordine correttamente processato (quindi NON ancora evaso) al che mando una mail i primi di dicembre e loro mi rispondono dicendo che il libro non era passato al controllo qualità e lo dovevano ristampare. Il 7 dicembre mi dicono che hanno evaso l'ordine e il 10 mi arriva il libro! Con sabato (8 tra l'altro, quindi festivo) e domenica di mezzo!! Che dire, sono sempre più soddisfatta dell'assistenza di photocity (e dire che inizialmente, con la faccenda di Tallin, ero moooolto scettica) mi è già successo un'altra volta (mi serviva un libro urgentemente e loro me l'hanno spedito prima dei 15 giorni previsti e col corriere mi è arrivato il giorno successivo alla spedizione) e si sono sempre comportati in maniera eccellente. Di sicuro ci sono cose migliorabili, prima tra tutte la qualità della rilegatura e della copertina come già detto più volte, ma come compromesso qualità-prezzo direi che è veramente ottimo!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ultima domanda (spero) e non rompo più le balle Very Happy

Riguardo il pagamento: posso fare l'upload del libro stasera e pagare con postepay domani? Non posso farlo adesso perchè sulla scheda non ci sono soldi, la ricarico domattina...

P.S. (OT): per fare una ricarica postepay va bene qualsiasi ufficio postale, vero? Mi pare di si, ma non si sa mai...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Ok, ultima domanda (spero) e non rompo più le balle Very Happy

Riguardo il pagamento: posso fare l'upload del libro stasera e pagare con postepay domani? Non posso farlo adesso perchè sulla scheda non ci sono soldi, la ricarico domattina...

P.S. (OT): per fare una ricarica postepay va bene qualsiasi ufficio postale, vero? Mi pare di si, ma non si sa mai...

sì, è fattibile ma solo in un determinato modo ...
se tu interrompi il collegamento al momento che ti chiede il pagamento non succede niente ... il libro è comunque memorizzato nel tuo spazio nei loro server ...
domani, quando hai caricato la PostePay però, rifai nuovamente le spedizione via internet del libro e subito, il sistema alla prima foto che invii ti dice che è già presente nei loro serve, e nella finestra che ti compare gli dici di NON reinviare se presente ... ti ci vorranno 10 minuti circa perchè avvenga il controllo e poi ti arriverà la finestra per pagamento ...
ti consiglio l'invio con corriere
e ti consiglio anche l'invio ad un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno
io, per esempio, lo faccio spedire in ufficio da mio nipote, in pratica facilmente consegnabile in orario di lavoro ...
se invece ti capitano a casa e non ci sei poi ci devi correre dietro al libro (roba da matti, mi è già successo ...) perchè "certi" corrieri neanche ti lasciano il bigliettino che sono passati ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie e tutti Smile
Circa il pagamento non ci sono tanti problemi a farlo dopo... basta che vai sul sito e clicchi "Paga ora"... più comodo di così...

Beh, io ho fatto tutto... speriamo che mi arrivi prima di natale! Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
..............................
Beh, io ho fatto tutto... speriamo che mi arrivi prima di natale! Imbarazzato

io te lo auguro ma sarà difficile, molto .... Crying or Very sad

sono ingolfatissimi ... un libro, in tre copie, ordinato diceini giorni fa è prevista la consegna a fine mese ...
tieni presente che è periodo di ferie per corrieri e altro ...
quindi, se tutto va bene io (e anche tu) li avremo dopo l'Epifania ...

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E vabbè, significa che agli sposi (che stanno a Roma), lo dovrò spedire, invece che dare di persona... Triste

silvan ha scritto:
è prevista la consegna a fine mese ...

Te lo hanno detto per telefono?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
E vabbè, significa che agli sposi (che stanno a Roma), lo dovrò spedire, invece che dare di persona... Triste

silvan ha scritto:
è prevista la consegna a fine mese ...

Te lo hanno detto per telefono?

no,
ma visti i tempi di consegna "previsti" dopo che ho rifatto l'ordine di un libro già presente sui loro server, ho capito che, in questo periodo devono essere abbastanza ingolfati ...
tieni presente che stanno stampanto calendari e biglietti d'auguri e anche agende ...

comunque ti auguro che arrivi presto ... Ok!

nella tua pagine, sul sito, dai un'occhiata al tracking ordini e vedi per quando è prevista la consegna ...
di solito non "sbagliano" mai, casomai un giorno in più (uno) e una volta anche qualche giorno in meno ... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi alle 18:10 hanno evaso l'ordine... con una botta di c... fortuna, ce la posso ancora fare... se il corriere è Babbo Natale!

Però spigatemi come funziona, che non sono sicuro di saperlo... "ordine evaso" significa che è già fisicamente nelle mani del corriere che me lo sta portando a casa? O semplicemente è stato consegnato al corriere e poi sarà spedito?
In tal caso, come faccio a sapere quando sarà effettivamente spedito e per quando sarà prevista la consegna?

Grazie Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Oggi alle 18:10 hanno evaso l'ordine... con una botta di c... fortuna, ce la posso ancora fare... se il corriere è Babbo Natale!

Però spigatemi come funziona, che non sono sicuro di saperlo... "ordine evaso" significa che è già fisicamente nelle mani del corriere che me lo sta portando a casa? O semplicemente è stato consegnato al corriere e poi sarà spedito?
In tal caso, come faccio a sapere quando sarà effettivamente spedito e per quando sarà prevista la consegna?

Grazie Smile

se è stato evaso vuol dire che è stato, in quel momento, consegnato alla posta o al corriere ...
se hai scelto la posta aspetta (.... e spera ... .... ci sono le feste ...)
se hai scelto il corriere, fai una mail/messaggio dal loro sito e chiedi i riferimenti di spedizione: corriere e numero così con il tracking segui il/i tuo/tuoi libri ....

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri è arrivato... Smile
In realtà quelli di DHL sostenevano di aver già provato la consegna il 21 ed 22, ma il destinatario risultava assente... il che può essere possibile solo se nessuno ha sentito il citofono... (un po' assurdo, ma teoricamente possibile).

Dopotutto, le persone a cui lo volevo dare per Natale non sono venute a Salerno, e vengono per Capodanno... ottimo! Very Happy

Nella sua semplicità il libro fa una bella figura.
Unico appunto: il bilanciamento dei colori (soprattutto quello del rosso e del giallo) è spostato verso i toni caldi, praticamente risultano tutti più abbronzati...

E dire che il mio monitor è già a 6500K, quindi più "caldo" dei 9300K di default...
Ma tanto questa è una cosa di cui me ne accorgo solo io, che conosco gli originali Very Happy

Poi faccio qualche foto... bye!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Erica84
utente

Iscritto: 26 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io amo photocity, ci faccio tutte le mostre.
Ps: il loro e' un problema di formato. costa pochissimo perche' mandano 1 pacchetto per ogni formato che chiedi. in modo da fare pacchetti picccccccolissssssssimi e meno ingombranti possibile.

...meglio loro di tanti altri.

cmq la centralinista che non parla italiano e' fantastica... credo sia polacca o rumena... mi ha fatto tanto ridere...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche foto...
Da notare il "Pasquale Caiazza fotografo"... che sborooooooooone! Very Happy Very Happy Very Happy

DSCF6111.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  199.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4936 volta(e)

DSCF6111.jpg

DSCF6112.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  191.47 KB

DSCF6112.jpg

DSCF6115.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  198.17 KB

DSCF6115.jpg

DSCF6118.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  193.38 KB

DSCF6118.jpg

DSCF6119.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  198.03 KB

DSCF6119.jpg

DSCF6122.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  181.61 KB

DSCF6122.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi rifaccio vivo per qualche domandina sugli incartha...

- che differenza c'è tra Incartha Plus e Gold? Solo la copertina rigida?

- per "pagina" di intende una facciata? (cioè, ci entra una sola foto A4)

- l'unica differenza tra Incartha Gold e Gold inCartha© Variabile è che nel primo il numero di pagine è fissato e nel secondo è variabile, giusto?

- Incartha Professionale non è altro che un Incartha Gold più grande, vero?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo per qualche domandina sugli incartha...

- che differenza c'è tra Incartha Plus e Gold? Solo la copertina rigida?

- per "pagina" di intende una facciata? (cioè, ci entra una sola foto A4)

- l'unica differenza tra Incartha Gold e Gold inCartha© Variabile è che nel primo il numero di pagine è fissato e nel secondo è variabile, giusto?

- Incartha Professionale non è altro che un Incartha Gold più grande, vero?

alla prima domanda circa la differenza tra il Gold e il Plus purtroppo non ti so' rispondere ...

per pagina si intende una singola facciata; ad esempio, visto che io faccio sempre il 70 pagine, sono 70 facciate + le due copertine (anteriore+posteriore)

nel variabile puoi decidere tu le pagine ma mi pare che il massimo, oltre ai formati fissi, sia sempre 70: comunque conviene fare sempre i formati a pagine fisse ...

l'Incartha Professional secondo me è il migliore, mi sembra migliore anche come qualità ...
il libro aperto è infatti 48x35 ... la singola pagina risulta cm 24x35 ...
la differenza, rispetto ad un A4 si vede ...
poi, ripeto, la qualità mi sembra migliore; se si chiama "professional!" potrebbe essere che viene stampato con un altro procedimento, non è comunque su carta fotografica ma i risultati, per quello che costa, sono ottimi ...

ne puoi approfittare in questo momento su questo formato:
Photocity, fino alla fine del mese prossimo, ha un'offerta su questo formato: il seocndo libro lo paghi con lo sconto del 75% e dal terzo in poi lo sconto del 40% ...

io finora ne ho fatti parecchi e ne sono sempre stato soddisfatto ... Ok!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Silvan, magari comincio con un Gold, poi si vedrà... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Grazie Silvan, magari comincio con un Gold, poi si vedrà... Wink

la differenza di prezzo è minima ...
sicuramente meglio (molto meglio) che fai un 48x35 Professional ....
(te lo consiglia uno che ne ha fatti parecchi ... ) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai stampato anche qualche Gold ed hai notato differenze?

Sul sito c'è scritto che il Professional non sarebbe altro che un Gold più grande... e ci mette pure 15 giorni invece di 7...
Tra l'altro ho già fatto tutto il libro con HALTO... ora vedo se posso "convertirlo" da Gold a Professional...

Ti faccio sapere Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una velocità incredibile... ho spedito il libro VENERDI SERA... e stamattina (MARTEDI) mi è arrivato!!!
La qualità però lascia un po' a desiderare... va bene che sono solo semplici foto ricordo, però... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è da tanto che non ordino un libro incartha (e usando ora blurb dubito che ritornerò a photocity)... posso chiederti in cosa non ti soddisfa?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... hai presente quando stampano una foto a colori sulla pagina di un quotidiano? Una cosa del genere...
C'è un po' di banding, i passaggi tonali sono piuttosto bruschi, il bilanciamento del biano è "random" e poi c'è quell'effetto pixel, come se avessi stampato una 13x18 da una foto di 640x480...

La prossima volta, incartha professionale... o forse direttamente blurb! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 6 di 8

Vai a: